
Ilulissat: la città oltre il circolo polare artico
Marzo 2024
Acqua azzurra. Sole di mezzanotte. L’eco del ghiaccio che si muove e si sposta... Visitare Ilulissat in estate è un'esperienza unica.
Questa pittoresca città portuale nella baia di Disko, in Groenlandia, è circondata da fiordi mozzafiato, illuminata da una luce magnifica e pervasa dalla cultura Inuit. Situata a circa 300 km a nord del circolo polare artico, la città è caratterizzata dal maestoso rombo degli iceberg, un costante richiamo alla potente bellezza della natura che la circonda.
Cammina, vola o naviga attraverso paesaggi ultraterreni
Ammira le cascate e le imponenti montagne del fiordo di Kangia durante una passeggiata guidata o un tour in elicottero, mentre ti fai avvolgere dal dolce bagliore della luce solare, che può durare fino a 20 ore al giorno. Vuoi avventurarti in una natura ancora più selvaggia? Prendi le scarpe da trekking e parti per un'escursione fino agli iceberg di Serermiut, famosi in tutto il mondo.
Goditi gli spettacolari paesaggi della Groenlandia direttamente dal mare, durante un'avventura in kayak o una crociera in barca. Solca le onde ghiacciate per ammirare i colossali iceberg, che si ergono fino a 100 m sull'acqua gelida.
Che tu scelga di osservare questo paesaggio straordinario dalla terra, dal mare o dall'aria, dedica un momento al suono magico dell'Artico: il completo silenzio.
Viaggia indietro nel tempo
Le bellezze naturali non sono l'unico punto di forza di Ilulissat: la sua cultura e la sua storia sono altrettanto avvincenti. Partecipa a una visita guidata della città per scoprire la storia di questo insediamento di circa 4.500 abitanti e scoprire come si vive all'interno del circolo polare artico. Ammira una collezione di manufatti degli Inuit nel Museo di Knud Rasmussen, intitolato all'esploratore danese che fu il primo europeo ad attraversare il Passaggio a Nord-Ovest su una slitta trainata da cani.
Quest'estate scopri insieme a noi questa destinazione straordinaria durante una crociera di tre settimane in Groenlandia, con partenza il 30 giugno 2024 da Warnemunde.