CROCIERE IN GROENLANDIA, ISLANDA E ISOLE SCOZZESI
LA CROCIERA ARTICA CHE STAVI ASPETTANDO
Salpa a bordo di MSC Poesia e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile. Con una crociera nell'Artico, di 21 notti, potrai esplorare un mondo fatto di panorami ghiacciati e natura incontaminata, di storie e leggende, di sapori e tradizioni. Prenota la tua partenza da Warnemunde (Berlino), con MSC puoi acquistare il pacchetto con voli e trasferimenti inclusi. Con la tua crociera Artica farai tappa in Scozia, a Kirkwall (Isole Orcadi) e Stornoway, sbarcherai in Islanda, a Reykjavik e poi ad Isafjordur ed Akureyri. Attraverserai Prins Christian Sund, lo spettacolare stretto contornato da montagne verdi ed innevate, per poi raggiungere la Groenlandia, con tre fantastiche mete, Nuuk, Illulisat e Qaqortoq.
Se hai sempre sognato una crociera in Groenlandia, questi itinerari sono fatti apposta per te!
Prenota ora e approfitta dell'offerta MSC Special con volo gratuito da Milano Linate*!
ESPLORA LE DESTINAZIONI DEi NOSTRi ITINERARI artici
GROENLANDIA
Scopri la Groenlandia in tutta la sua incantevole bellezza grazie a tre porti eccezionali: Nuuk, Ilulissat e Qaqortoq. La tua crociera attraverserà il pittoresco stretto di Prince Christian Sund, per poi giungere a destinazione. Con tanto tempo a disposizione, preparati ad esplorare la natura magnifica e la storia sorprendente di questa incredibile isola con escursioni uniche alla scoperta del paesaggio Artico rivestito dalla tundra, fiordi cavernosi ed imponenti ghiacciai. Ad Illulisat, potrai visitare alcune delle più famigerate attrazioni naturalistiche della Groenlandia, come gli iceberg di Sermermiut ed il fiordo ghiacciato di Kangia.
GROENLANDIA
ISLANDA
MSC Poesia ti porterà in Islanda, la terra del ghiaccio e del fuoco, caratterizzata da un ambiente naturale selvaggio ed incontaminato. Qui, potrai ammirare singolari paesaggi vulcanici, ghiacciai, geyser attivi e magiche cascate, oppure scegliere di fare un bagno rilassante nella Laguna Blu. I nostri itinerari faranno tappa a Reykjavik, capitale e cuore della cultura islandese, Akureyri, la seconda città del Paese per grandezza, ed anche ad Isafjordur, nella remota regione di Westfjords, dove potrai visitare la cascata di Dynjandi o fare un tuffo nella storia vichinga.
ISLANDA
ISOLE SCOZZESI
La nostra Crociera Artica toccherà le isole più selvagge della Scozia. Alle Isole Orcadi (Kirkwall), potrai visitare Skara Brae, un sito preistorico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. L’Isola di Lewis (Stornoway) ti lascerà senza fiato con i suoi paesaggi naturali caratterizzati da montagne, coste frastagliate, brughiere e splendide spiagge di sabbia bianca. Potrai scoprire le Isole Shetland (Lerwik), queste terre uniscono testimonianze storiche a racconti leggendari di origine norrena. Le nostre escursioni, come al sito archeologico di Jarlshof o verso l’isola di St. Ninian, ti permetteranno di apprezzare il fascino primordiale di questi luoghi incantati.
ISOLE SCOZZESI
escursioni esclusive msc crociere
Lasciati ispirare dai nostri tour, scegli quelli che preferisci e rendi speciale la tua crocieraA Kirkwall (Isole Orcadi) potrai raggiungere il celebre sito preistorico di Skara Brae:
Vieni a scoprire la meravigliosa costa occidentale di Mainland, principale isola delle Orcadi, e un importante sito preistorico: Skara Brae. Il panoramico viaggio in pullman a questo sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO - uno dei villaggi neolitici meglio conservati dell'Europa del Nord, più antico persino di Stonehenge - ti vedrà attraversare campi coltivati, colline e brughiere. La collezione di reperti di Skara Brae esposti al centro visitatori include utensili, perline, pentole e oggetti fatti con ossa di balena, che confermano un'economia basata sul mare.
La tappa successiva sarà la vicina Skaill House, splendida residenza costruita nel 1620. Passerai anche per il grande henge neolitico chiamato Cerchio di Brodgar e le Pietre erette di Stenness, altro monumento neolitico risalente a oltre 5.000 anni fa.
Esplora il catalogo escursioni MSC Crociere!
A Illulisat (Groenlandia) potrai visitare il meraviglioso fiordo Kangia:
Goditi fantastiche vedute del paesaggio glaciale della Groenlandia dal mare o dall'alto: scegli una mini crociera di un'ora e mezza oppure un tour di un'ora su un aereo e scopri la bellezza del fiordo di Kangia. Con il tempo, questi enormi iceberg si frantumano a causa della pressione che si accumula da dietro o dell'acqua della marea che entra all'interno, ma fino a quel momento costituiscono una vista davvero eccezionale.
Esplora il catalogo escursioni MSC Crociere e preparati all'avventura!
A Reykjavik potrai vivere un'esperienza di relax unica con un bagno nella Laguna Blu:
La Laguna Blu si trova al centro di una meravigliosa distesa di lava; questa escursione unica ti permetterà non solo di ammirare il fascino degli incontaminati paesaggi islandesi ma anche di fare un'esperienza davvero straordinaria. Con un trasferimento in autobus di 45 minuti raggiungerai la laguna, generata grazie alla vicinanza di una centrale geotermica; qui avrai a disposizione due ore per rilassarti nelle sue rivitalizzanti acque, che hanno una temperatura costante di 37°-39°C e sono ricche di minerali noti per le loro proprietà curative. Immergiti in quest'atmosfera davvero unica per le sue acque blu, i vapori fumanti e un muro di lava alto 4 metri che circonda la laguna.
Esplora il nostro catalogo escursioni per personalizzare la tua Crociera MSC!