Portuguese Island

Una spettacolare isola disabitata
Incastonata tra la costa continentale e l'Oceano Indiano, Portuguese Island è una piccola isola disabitata, una delle incantevoli destinazioni di una crociera MSC in Sud Africa. Si trova al limite estremo della baia di Maputo, la capitale del Mozambico, a ridosso dell'isola di Inhaca, località scelta per la realizzazione di alcuni dei più lussuosi resort di tutto il continente.
Tra un bagno e l'altro nelle calde e cristalline acque dell'oceano prendetevi il tempo durante la vostra vacanza per fare il periplo dell'isola; è lunga sei chilometri, circa un'ora di cammino sulla sabbia che accarezza le piante dei piedi, (durante le ore centrali del giorno si raccomandano delle ciabatte o scarpe aperte, la sabbia diventa molto calda) con l'azzurro del mare e il verde della bassa vegetazione a farvi compagnia.
Il leggero impegno per affrontare la camminata sarà ripagato nei chioschi che servono bevande fresche e cibi locali. Se amate il rhum, provate il Tipo Tinto, distillato da canna da zucchero locale. Non mancano poi le attività da spiaggia, e oltre a tutti i comfort dedicati a chi vuole stare sdraiato in santa pace, come ombrelloni, sdraio e lettini, qui si trovano anche attrezzature per la pallavolo o il beach tennis.
Il consiglio per tutti, però, è: non fermatevi appena scesi dalla scialuppa che vi porterà sull'isola, cercate qualche baia più appartata, bastano pochi minuti di piacevole cammino. Per chi lo desidera è anche possibile affrontare una circumnavigazione dell'isola su un tradizionale dhow, le imbarcazioni con una vela latina di origine mediorientale che da secoli solcano le acque dell'oceano indiano, per ammirare le coste e la baia di Maputo.
Da Portuguese Island è possibile raggiungere la vicina Inhaca, l'isola principale, dove oltre alle fantastiche spiagge si trovano ristoranti, bar, il mercato e persino un museo marittimo e il vecchio faro.
INFORMAZIONE IMPORTANTE
In questo porto la nave può rimanere ancorata al largo, in tal caso per gli Ospiti sarà necessario utilizzare un tender (un'imbarcazione più piccola) per raggiungere la riva. Si prega di notare che il tender potrebbe non essere adatto a persone con disabilità, mobilità ridotta o problemi di equilibrio. Garantire la sicurezza dei nostri Ospiti è la nostra massima priorità, pertanto è fondamentale che gli Ospiti possano utilizzare il tender in tutta sicurezza. Per ulteriori dettagli, consulta i nostri Termini e Condizioni (Sezione 7).