Maizuru

Maizuru cruise

Onwards to Kyoto

Il viaggio a Maizuru con una crociera MSC è il punto di partenza per scoprire la splendida città di Kyoto. Con un’escursione si potranno visitare il parco Kasamatsu, il tempio di Kiyomizu e il quartiere di ArashiyamaIl parco Kasamatsu è visitabile con un’escursione. Da lì è possibile ammirare l’Amanohashidate, una lingua di terra ricoperta di pini e caratterizzate da belle spiagge di sabbia nella baia di Miyazu. È uno spettacolo naturale, il cui nome significa “un ponte del cielo” perché se visto a testa in giù sembra un ponte sospeso nell’aria. All’estremità meridionale dell’Amanohashidate sorge il tempio buddista di Chionji, dove è conservata una delle "Tre statue importanti di Monju Bosatsu", il dio della saggezza e dell'intelletto. 


Il quartiere dei templi di Higashiyama, nella zona orientale di Kyoto, cela altre meraviglie. Ad esempio il millenario tempio buddista di Sanjūsangen-dō dove sono custodite le 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia; si tratta di opere in legno coperte di foglia oro a testimoniare ordine e immutabilità. Il tempio fu fondato nel 1164, distrutto da un incendio subito dopo fu ricostruito identico cent’anni più tardi. Più antico ancora è il tempio Kiyomizu. Fondato nel 780 vicino presso la cascata Otowa sulle colline boscose a est di Kyoto, nel 1994 è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.


Nella periferia occidentale di Kyoto da non perdere è una passeggiata per l’Arashiyama, un quartiere piacevole e turistico con ristoranti e negozi. È celebre anche per la sua foresta di bambù e il ponte Togetsukyo che, ricostruito negli anni Trenta del XX secolo, è la riproduzione moderna di un ponte in legno medievale. Sulla riva del fiume è possibile noleggiare imbarcazioni da diporto.

Crociere da / a Maizuru nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto