Osaka

japanese city, Osaka, , Kyoto

La meravigliosa natura di Osaka

Terza città del Giappone, Osaka è stata fondata alla foce dei fiumi Yamato e Yodo, nell'isola di Honshu

Con una Crociera MSC è possibile andare alla scoperta di questa metropoli, un tempo capitale commerciale nipponica.

Famosa per la sua modernità e la sua vita notturna Osaka stupisce per il suo patrimonio storico artistico. Con un’escursione si arriva all’antico Castello. Costruito a partire dal 1583 sull'ex sito del tempio Ishiyama Honganji per volere del samurai e daimyo Toyotomi Hideyoshi, uno dei grandi riunificatori del Giappone, fu distrutto tredici anni prima da Oda Nobunaga. 


Questa imponente costruzione, dalla cui torre è possibile ammirare lo splendido panorama di Osaka, è circondata da un meraviglioso parco di 6 ettari: una vera poesia in primavera quando sbocciano i ciliegi. Lungo il canale, vicino al castello, si trova il quartiere di Dotonbori, un’esplosione di insegne colorate che indicano locali notturni, ristoranti e izakaya, una sorta di “caffè” alla giapponese. Lungo la strada principale, il ponte Ebisubashi collega i quartieri Shinsaibashi-suji e Ebisubashi-suji, famosi per i negozi.


Se a Dotonbori trovate la modernità, Shinsekai è il quartiere che rappresenta la vecchia Osaka. Sviluppato prima della Seconda Guerra Mondiale, negli anni è stato trascurato. Al centro di questa zona urbana si trova la torre Tsutenkaku. Simbolo di Shinsekai, ha una vaga somiglianza con la parigina Torre Eiffel ed era il fulcro del parco divertimenti, allestito in pianta stabile intorno.


Un’escursione vi porterà a 173 metri d’altezza per godere di una vista completa della città.
Si potrà infatti salire al quarantesimo piano dell’Umeda Sky Building, progettato dall’architetto Hiroshi Hara. Il grattacielo è composto da due torri identiche, collegate tra loro da vari ponti e nella parte più alta dal Floating Garden Observatory, il giardino pensile, da cui si può osservare Osaka. Per lo shopping, invece, si può passeggiare lungo la Tenjinbashi Arcade. 


Questa via al coperto si estende per circa due chilometri, dalla stazione della metropolitana di Tenjimbashi-suji Rokuchome al ponte Tenjinbashi: i negozi vendono di tutto, dalle scarpe ai libri, dai vestiti alle medicine. 

Cruises from/to Osaka in 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto