Great Stirrup Cay
Tra un tuffo e un cocktail
Per molti una crociera alle Berry Islands, a Great Stirrup Cay, coincide con la vacanza perfetta nell'isola disabitata caraibica per antonomasia, quella in cui ci si vorrebbe trovare nel caso in cui diventasse reale la domanda: «se tu dovessi rimanere su un'isola deserta...».Soltanto che a Great Stirrup Cay, una volta sbarcati dalla vostra crociera MSC, durante la giornata, oltre a poltrire sotto il sole, sdraiati su comodi lettini o direttamente sopra la sabbia fine e bianca, potete dedicarvi a tutte le tipiche attività da spiaggia, da svolgere nella acque turchesi che circondano queste coste: snorkeling, immersioni subacque, pesca, kayak, il divertente sup (standing up paddleboard) una lunga tavola da surf con cui ci si sposta stando in piedi e remando con una lunga pagaia.
A terra troverete un bar con personale esperto e in grado di preparare bevande rinfrescanti e tutti i tipi di cocktail. Poi un'area barbecue, tavoli da ping pong e campi da palla a volo e beach volley. Non mancano nella vostra vacanza ai Caraibi nelle Bahamas una zona dedicata allo shopping e uno spazio per i più giovani oltre a spiagge ad accesso limitato. Anche addentrarsi tra le palme e la vegetazione di Great Stirrup Cay è un'esperienza divertente e interessante.
Si può arrivare al faro risalente al 1863 e ancora in funzione oppure cercare siti per divertenti ed estemporanee escursioni di cui Great Stirrup Cay è ricca. Ci sono ad esempio le vestigia del sistema difensivo installato dagli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale per proteggere la costa est. Tra queste costruzioni ci sono anche due cable house, sulla costa sudest, ormai in parte inghiottite dalla vegetazione, in cui terminavano due cavi stesi lungo il fondo dell'oceano come sistema di difesa antisommergibile.