Crociere a Dubai, Emirati Arabi Uniti

Dubai cruise, United Arab Emirates | MSC Cruises

Scopri un mondo di incanto con una crociera a Dubai

Una crociera a Dubai ti trasporta in un mondo magico, degno de Le mille e una notte. Il più glamour dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, Dubai è una metropoli moderna che ti attende con meraviglie dell'architettura, shopping di classe e alta gastronomia internazionale.

Una crociera a Dubai ti porta in una città che fa del superlativo il suo stile di vita, in cui ti attendono esperienze stimolanti, che vanno dal meraviglioso panorama dal palazzo più lato al mondo, il Burj Khalifa, fino alla cornice fotografica più grande, la Dubai Frame, passando per uno dei centri commerciali più grandi al mondo, il Dubai Mall.

Le migliori crociere a Dubai

Una crociera a Dubai è il tuo sogno? L'itinerario perfetto per la prossima avventura sul mare lo trovi da MSC Crociere.

Sali a bordo e salpa per visitare Dubai immerso nella magia dei paradisi del Mar Arabico.

Crociere a Dubai nel 2024


Vivere l'esperienza delle nostre crociere a Dubai è come entrare in una favola moderna. Ammira il panorama dall'edificio più alto del mondo, concediti un po' di shopping in uno dei centri commerciali più grandi del mondo ed esplora una delle isole artificiali più estese che ci siano.

Se scegli una crociera a Dubai, ti renderai presto conto che questo emirato va ben oltre il lusso e il glamour da rivista di moda. Passeggia sul lungomare di Dubai Marina o lanciati tra i suoi grattacieli su una zipline lunga un chilometro! Acquista l'artigianato in stile arabo che troverai nel souk al Bahar, prima di lasciarti incantare dalle danze della fontana di Dubai. E non perderti una visita al Dubai Miracle Garden, un paradiso floreale nel deserto realizzato con impegno e visione.

Le nostre crociere a Dubai ti offrono anche la possibilità di vivere l'atmosfera mistica del deserto e il meglio degli emirati vicini, come gli affascinanti musei di Sharjah o l'emozionante salita su quattro ruote al monte Jebel Jais a Ras al Khaimah.

Crociera a Dubai, Emirati Arabi Uniti | MSC Crociere

Escursioni a Dubai: scopri il meglio del meglio

Esplora la storia, l'architettura e la ricca cultura di Dubai con le escursioni MSC a Dubai.

Con i nostri tour di Dubai visiterai i punti d'interesse più famosi come il Burj Khalifa, Palm Jumeirah e il Museo del Futuro di Dubai, oltre a passeggiare in un profumato paese delle meraviglie pieno di fiori. Ci sono anche escursioni a Dubai pensate per soddisfare la tua voglia di shopping, che ti porteranno al moderno souk Madinat Jumeirah e ai tradizionali quartieri dei souk di Bur Dubai e Deira.

Tutte le escursioni a Dubai sono condotte da guide esperte che saranno liete di coinvolgerti e condividere con te il loro sapere.

Prenota le tue escursioni prima della partenza per risparmiare fino al 20%.

Crociere da Dubai nel 2024


Con le nostre crociere da Dubai scoprirai il fascino, le meraviglie naturali e il patrimonio delle città e delle isole della Penisola Arabica. Sei alla ricerca di un'avventura da sogno? Le nostre crociere da Dubai nel 2024 ti porteranno sulle orme dei grandi esploratori e avventurieri del passato.


Sali a bordo di una crociera da Dubai per scoprire il fascino delle destinazioni più famose del Golfo Persico. Solca le acque azzurre del Mar Arabico. Goditi una sosta nelle abbaglianti Abu Dhabi, Muscat e Doha, o vivi lo spettacolo della natura nell'Arabian Wildlife Park sull'Isola di Sir Bani Yas.



Crociera a Dubai, Emirati Arabi Uniti | MSC Crociere

Offerte di crociere da Dubai

Qualunque siano i tuoi sogni d'avventura nella Penisola Arabica, abbiamo la crociera in partenza dal porto di Dubai che fa per te. Sfrutta al massimo le nostre offerte di crociera da Dubai e prenota la tua prossima vacanza.

Crociere con volo incluso

Come raggiungere il terminal crociere di Dubai

Dove sono ormeggiate le navi MSC Crociere a Dubai?

Le navi MSC Crociere a Dubai sono ormeggiate a Port Rashid, chiamato anche Mina Rashid. L'indirizzo è: Hamdan Bin Mohammed Cruise Terminal 3, P.O. Box 6769, Port Rashid, Dubai, UAE.

 

Il terminal crociere si trova a circa nove chilometri dalla città vecchia di Dubai, dove ti attendono numerosi souk storici, il Museo di Dubai e le tradizionali crociere in dhow lungo il Dubai Creek. Dista anche 20 chilometri dalla spiaggia di Jumeirah e dal centro di Dubai, dove si trovano la maggior parte delle attrazioni più note, come il Burj Khalifa e il Dubai Mall.

Come si raggiunge il porto crociere dall'aeroporto di Dubai?

L'Aeroporto Internazionale di Dubai si trova a circa 16 chilometri a est del porto crociere. Il modo più semplice di raggiungere l'aeroporto di Dubai è con il servizio navetta MSC che è possibile richiedere al call centre.

All'aeroporto di Dubai, inoltre, non mancano i taxi, che impiegano circa mezz'ora per raggiungere il porto crociere, a prescindere dal terminal di arrivo. Il costo di una corsa in taxi dall'aeroporto al terminal crociere è di circa 30 €. L'aeroporto di Dubai ha due stazioni della metropolitana (Airport Terminal 1 e Airport Terminal 2) che puoi utilizzare cambiando a Union per raggiungere Al Ghubaiba, la stazione più vicina al terminal crociere. Il biglietto costa circa 3 €.

Come si raggiunge il porto crociere di Dubai in treno?

A Dubai non esiste un servizio ferroviario, ma la rete della metropolitana è considerata una delle più pulite e affidabili al mondo e potrete utilizzarla per raggiungere il porto crociere di Dubai. La stazione della metropolitana più vicina al terminal crociere di Dubai è Al Ghubaiba, situata a circa 30 minuti a piedi o a una breve corsa in taxi dal crociere.

La stazione di Al Ghubaiba si trova sulla linea verde, ma la maggior parte dei punti di interesse di Dubai, compreso l'aeroporto, si trova vicino alle stazioni della linea rossa. Se arrivi dall'aeroporto, cambia alla stazione Union e prendi la linea verde. Invece, se arrivi dal Burj Khalifa, dal Dubai Mall o da Dubai Marina, cambia alla stazione di Burjuman.

Cosa fare a Dubai in un giorno?

Dubai è senza dubbio ricca di attrazioni di prim'ordine che entusiasmano i visitatori. Puoi scegliere di trascorrere qualche giorno alla scoperta della città e dei dintorni, oppure visitare alcuni dei suoi fantastici luoghi d'interesse in un giorno solo.

Se hai solo un giorno a Dubai, recati in centro per salire in cima al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, che offre una vista panoramica della città incorniciata dal Golfo Persico e dal Deserto Arabico. Esplora il vicino Dubai Mall con le sue boutique, che ospita al suo interno un parco tematico, un acquario e uno zoo sottomarino e persino una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Dopo una sosta per il pranzo, dirigiti verso il Burj Al Arab, il celebre hotel a forma di vela, situato sulla spiaggia. Dopo qualche foto e un tuffo nelle calde acque, dirigiti verso la città vecchia di Dubai con la sua atmosfera di tradizione. Qui potrai curiosare nei vari souk e mercati storici e fermarti a cena in uno dei tanti ristoranti lungo il Dubai Creek, prima di partire per una crociera serale a bordo di un dhow, un'imbarcazione tradizionale utilizzata da secoli dai mercanti della regione.

Com'è il tempo a Dubai?

Data la sua posizione sulla costa del Golfo Persico, nella Penisola Arabica, Dubai ha un clima desertico, caldo e arido. In genere i mesi estivi, da giugno ad agosto, sono quelli più caldi, con temperature medie giornaliere di 40-41 °C. I mesi più freschi dell'anno, da dicembre a febbraio, in molte altre parti del mondo sarebbero considerati caldi, con temperature medie giornaliere tra i 24 e i 26 °C.

E ovviamente, dato che è una città desertica, a Dubai piove raramente: una media di un solo giorno di pioggia al mese nei mesi più umidi, da dicembre a marzo. Grazie al basso tasso di umidità, il clima caldo di Dubai è più gradevole di quello di altre destinazioni tropicali. In più, la città è piena di centri commerciali e musei con aria condizionata, un comodo rifugio dal caldo quando se ne ha bisogno.

Dubai è cara?

Sebbene Dubai sia nota per essere più costosa di molte destinazioni turistiche del mondo, è possibile vivere questa affascinante città con un budget ridotto. Ci sono molte attività gratuite, come la spiaggia pubblica di Jumeirah, la più amata dai bagnanti, e tanti parchi, come Zabeel Park che ospita la famosa Dubai Frame. Potrai trascorrere ore e ore nei souk della città vecchia, ammaliato dai luoghi e dai profumi, o passeggiando lungo il Dubai Creek.

Ci sono spiagge a Dubai?

Dubai si trova sul Golfo Persico e offre diverse spiagge tra cui scegliere. Una delle più popolari è la spiaggia pubblica di Jumeirah (o spiaggia di Nessnass), che è diventata una delle mete preferite dalle famiglie. Sunset Beach è un'altra ottima opzione per chi desidera fare un tuffo la sera, un'occasione da non perdere. Kite Beach, invece, è il luogo ideale per gli amanti del kite surf e per altri tipi avventurosi.

 

A nord si trova l'Al Mamzar Beach Park, un grande complesso con spiagge e piscine, ideale per famiglie con bambini piccoli. Queste sono solo alcune delle opzioni disponibili: quando si tratta di spiagge da cartolina, avrai l'imbarazzo della scelta.