Crociera da / a Abu Dhabi, Emirati Arabi

Abu Dhabi Cruise

Il piacere del lusso sfrenato

La capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, dove la vostra nave da crociera MSC attende il vostro ritorno, offre un intrigante contrasto con la sua sbarazzina vicina Dubai, appena a un’ora di auto lungo la costa.


Tra le attrazioni principali durante le vostre crociere ad Abu Dhabi si annoverano lo stravagante hotel Emirates Palace e l’ancor più spettacolare Moschea Sheikh Zayed, mentre le numerose attrazioni dell’isola di Yas, sede del grande parco di divertimenti Ferrari World, sono giusto a poca distanza. 
 
Il richiamo principale dell’isola di Yas di Abu Dhabi è una escursione da sogno per qualsiasi appassionato di Formula 1. Il “più grande parco a tema indoor del mondo” offre un’ampia varietà di divertimenti a marchio Ferrari che attireranno grandi e piccini, tra questi anche la possibilità di guidare un simulatore di F1 o salire sulle montagne russe Formula Rossa (le più veloci del mondo) o sperimentare le accelerazioni di una corsa vera nella “torre della velocità”, ma ci sono anche numerose giostre più sobrie adatte alle famiglie. 
 
I fan delle quattroruote apprezzeranno anche la grande mostra di Ferrari classiche e contemporanee del parco e il tour virtuale della famosa fabbrica di Maranello. A circa 15 km dal centro di Abu Dhabi, la magnifica Moschea Sheikh Zayed domina l’entroterra, la candida mole delle sue cupole e dei suoi minareti è visibile già da chilometri di distanza e rappresenta un simbolo spettacolare dell’orgoglio musulmano proprio all’entrata della capitale degli Emirati Arabi Uniti.
 
Completata nel 2007, la moschea fu voluta da Sheikh Zayed bin Sultan al Nahyan che giace in un modesto mausoleo in marmo bianco vicino all’entrata. La moschea è una delle più grandi del mondo e di sicuro è stata la più costosa (12 anni di lavoro per 500 milioni di dollari di spesa).  

Escursioni & Attività