Puerto del Rosario
Alla scoperta della capitale di Fuerteventura
Sbarcati dalla vostra nave da crociera MSC a Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura, vi accorgerete di avere già tutto quel che vi serve per godervi la vostra vacanza a Fuerteventura.
Subito a sud si trova Playa Blanca, la più famosa e grande spiaggia dell’isola, famosa per le onde e ottima per surf, windsurf e per prendere il sole. Poco più lontano ci sono Puerto Escondido e El Pertito, due spiagge dall’intatta bellezza.
Una crociera MSC alle Isole Canarie e Marocco è anche una occasione unica per visitare il Parque Escultorico di Puerto del Rosario, una cinquantina di statue immerse nel porto vecchio, il centro degli edifici tradizionali.
Poco distante dal porto di Corralejo, ci sono invece spiagge con dune di sabbia che sono la delizia di qualsiasi crocerista. Alle grotte di Ajuy il mare ha cesellato la costa creando architetture da sogno. Vanno un po' conquistate, arrivarci richiede un minimo impegno. Già Ajuy è un'oasi verde in mezzo a uno scenario desertico, quasi lunare.
Prima di arrivare a destinazione, fermatevi ad ammirare le spiagge di Cofete, della Pared e le scogliere del Cotillo, dove gli alisei sferzano la costa. Ad Ajuy, percorrete il sentiero scavato nella scogliera, andando a ritroso nel tempo attraverso sei differenti depositi fossili chiaramente distinguibili.
La vostra meta è La Cueva, la caverna, a 40 metri a picco sul mare. E poco oltre si dischiude il Puertito de la Peña, il rifugio sicuro della martoriata costa di Barlovento. Non dimenticate le alture, un'escursione a Betancuria, in cui è ancora frequentata la chiesa di Santa Maria de Betancuria, risalente al 1404, anno di fondazione della città. Raggiungete il Mirador Morro Velosa (610 m) per godere di un’ottima vista su tutta l'isola.