Port Elizabeth

Port Elizabeth Cruise

Un mix di antichi palazzi e costruzioni moderne

All’estremità ovest di Algoa (o Nelson Mandela) Bay, la vostra nave da crociera MSC attenderà il vostro ritorno a Port Elizabeth, in genere una base per visitare l’Addo Elephant Park. Potrebbe sorprendervi durante la vostra crociera MSC in Sudafrica apprendere come questa città sia meta di vacanza per le famiglie di Gauteng, perché il lungomare cittadino, che si estende per diversi chilometri lungo Humewood Road, vanta alcune delle spiagge urbane più belle, pulite e sicure del paese.
Port Elizabeth è una città efficiente. Pur massacrato dall’industrializzazione e dalla modernizzazione, il centro vanta un paio di belle costruzioni mentre nei suoi sobborghi c’è qualche villa vittoriana, che poi cede il passo a una via di caffè e ristoranti alla moda.

I villeggianti si concentrano nei sobborghi balneari di HumewoodeSummerstrand, con alloggi, bar e ristoranti. Poco oltre la spiaggia, a New Brighton, c’è il principale museo di Port Elizabeth, il Red Location Museum of the People’s Struggle, in un edificio che ha vinto diversi premi. Da Port Elizabeth partono le visite guidate della zona urbana e delle township.

L’Addo Elephant National Park è 73 km a nord di Port Elizabeth e ospita i cosiddetti Big Five per cui dovrebbe essere la prima delle vostre escursioni. L’Addo sta attraversando una fase di espansione che lo farà diventare uno dei tre parchi faunistici più importanti del Sudafrica, il solo a comprendere un tratto di litorale. Tipici di Addo sono gli elefanti ma grazie alla reintroduzione di un gruppo di leoni in due branchi, avvenuta nel 2003 e agli altri tre Big Five – bufali, rinoceronti e leopardi – è diventata una delle riserve naturali più allettanti del paese.

Crociere da / a Port Elizabeth nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto