Esigenze Speciali
MSC Crociere offre assistenza ai passeggeri con disabilità o mobilità ridotta?
Posso portare farmaci a bordo?
Come posso informare MSC Crociere delle mie esigenze speciali?
Tutte le esigenze speciali andranno segnalate a MSC Crociere tramite il Modulo esigenze speciali, disponibile online e presso tutte le agenzie di viaggio accreditate. Oltre al Modulo, potrebbe essere richiesto un certificato medico attestante l’idoneità del passeggero ad affrontare una crociera.
Quali sono i servizi medici disponibili a bordo?
Sono disponibili menu speciali per passeggeri celiaci o con allergie/intolleranze alimentari?
MSC Crociere ha ottenuto la certificazione da Bureau Veritas per fornire menu senza glutine in tutto il mondo (codice alimentare: 20 ppm) su tutte le navi. Si prega di verificare la disponibilità al momento della prenotazione. Su MSC Armonia, MSC Sinfonia, MSC Opera e MSC Lirica gli ospiti possono trovare solo una selezione limitata di snack preconfezionati senza glutine come biscotti, croissant, pan di Spagna e muffin. Gli ospiti con intolleranze e/o allergie alimentari devono informare MSC Crociere delle loro esigenze tramite il modulo per le esigenze speciali e, una volta a bordo, confermare le loro esigenze alla Reception-Guest Service e/o con il Maître d'hôtel.
I pasti kosher (colazione, pranzo e cena preconfezionati) possono essere disponibili a bordo con un supplemento a partire da 25 euro al giorno. I pasti kosher possono essere consumati nei ristoranti principali e devono essere prenotati almeno 3 settimane prima della partenza della nave.
I prodotti Halal (manzo, agnello e pollame) possono essere disponibili a bordo previa richiesta dell'ospite almeno due mesi prima della partenza.
Lo staff a bordo ha ricevuto formazione specifica per prestare assistenza ai passeggeri con disabilità o mobilità ridotta?
Posso sottopormi a un trattamento di dialisi a bordo?
Sono previste escursioni accessibili per i passeggeri con disabilità o mobilità ridotta?
Entro quando devo comunicare a MSC Crociere le mie esigenze speciali?
Posso viaggiare con il mio cane guida?
Sono presenti elementi di segnaletica per i passeggeri con disabilità visive?
Chi si prenderà carico della mia richiesta relativa a esigenze speciali e in che modo?
Entro quando riceverò una risposta alla mia richiesta relativa alle esigenze speciali?
MSC Crociere potrebbe rifiutare la mia prenotazione o il mio imbarco?
Un passeggero con mobilità ridotta può viaggiare da solo?
Quali aree della nave sono accessibili per i passeggeri con disabilità o mobilità ridotta?
Ci sono cabine per passeggeri con disabilità o mobilità ridotta?
Posso portare con me il mio scooter elettrico?
Si. Gli scooter elettrici verranno depositati in un apposito magazzino e le batterie possono essere ricaricate in cabina, che è dotata di prese da 110 V (di tipo USA) e di 220 V (di tipo tedesco) evitando di collegare lo scooter durante l'uso dell'asciugacapelli.
Gli ospiti dovranno tenere presente che, chiaramente, lo scooter ridurrà l'area calpestabile all'interno della cabina. Per motivi di sicurezza, scooter e sedie a rotelle non potranno sostare nei corridoi. Lo scooter personale dovrebbe riuscire ad entrare in una cabina standard con una porta di dimensioni limitate (58 cm su MSC Divina e MSC Armonia, 68 cm su MSC Lirica, MSC Sinfonia e MSC Opera, 62 cm sul resto della flotta). Se lo scooter è di dimensioni superiori a quelle sopra indicate, si dovrà prenotare una cabina speciale o noleggiare uno scooter di dimensioni minori. Segway e altri veicoli simili non possono essere utilizzati a bordo. Se presenti a bordo, verranno confiscati e sbarcati per essere utilizzati in porto. Si prega di notare inoltre che le passerelle in alluminio, utilizzate se la rampa non può essere azionata, sono larghe meno di 80 cm.
Vaccinazioni
Cosa c'è da sapere sulla politica di MSC Crociere per i viaggi in regioni dichiarate colpite dal virus zika?
Il Centro per il controllo e la protezione delle malattie (CDC) ha pubblicato una guida che sconsiglia i viaggi nelle zone colpite dal virus Zika alle donne incinte e ai loro partner, nonché alle donne che stanno cercando di rimanere incinte.
In relazione a ciò, MSC Crociere offre alle ospiti incinte e alle persone che viaggiano con loro nella stessa cabina l'opportunità di cancellare gratuitamente la crociera nei Paesi colpiti dal virus Zika o di effettuare una nuova prenotazione utilizzando un credito di crociera per un'altra destinazione di loro gradimento tra le destinazioni mondiali offerte da MSC Crociere da utilizzare entro un periodo di 24 mesi. Gli ospiti dovranno fornire una copia di un certificato medico che confermi la gravidanza in corso.
Gli ospiti che desiderano ottenere ulteriori informazioni sul virus Zika devono contattare il proprio medico curante o visitare il sito web del CDC:
http://www.cdc.gov/zika/hc-providers/pregnant-woman.html
http://www.cdc.gov/media/releases/2016/p0801-zika-travel-guidance.html