ESCURSIONI ACCESSIBILI

Senza barriere

Le nostre escursioni sono facili e accessibili per rendere l'esplorazione confortevole per tutti!


Si tratta di escursioni esclusive che consentono agli escursionisti con problemi di deambulazione, sedie a rotelle, scooter elettrici e a tutti gli ospiti che desiderano esplorare il meglio di ogni destinazione, di farlo con tranquillità grazie a tour facili creati apposta per loro. Attraverso itinerari selezionati e tour appositamente progettati, gli ospiti potranno godere di percorsi senza gradini, vivendo le meraviglie delle nostre destinazioni in totale comfort. Sono disponibili veicoli accessibili per ospitare piccoli gruppi e, lungo il percorso, sono disponibili servizi igienici accessibili ai disabili.

Si prega di notare che i veicoli accessibili e i requisiti per sedie a rotelle e scooter (larghezza, altezza, peso) variano da tour a tour, quindi assicuratevi di controllare attentamente i requisiti all'interno di ogni descrizione dell'escursione.

Prenota ora e assicurati un'escursione senza barriere, i posti disponibili sono limitati!

Senza barriere

ESCURSIONI ACCESSIBILI A TUTTI

Dove trovare escursioni accessibili

Con le nostre escursioni accessibili e senza barriere puoi visitare i seguenti porti

FAQ

 

Chi può prenotare le escursioni accessibili e senza barriere?

Le escursioni sono disponibili per tutti gli ospiti e sono accessibili con sedia a rotelle. Il programma è progettato per offrire esperienze memorabili e piacevoli agli ospiti con mobilità ridotta, agli anziani e a tutti coloro che vogliono effettuare le escursioni a proprio ritmo assieme alle loro famiglie.

In che modo le escursioni accessibili e senza barriere sono diverse dalle altre escursioni regolari?

Le escursioni accessibili e senza barriere sono uniche in quanto offrono:

  • Percorsi senza barriere
  • Veicoli accessibili con sedia a rotelle
  • Distanze più brevi
  • Ritmo più lento
  • Servizi igienici accessibili lungo il percorso con ampie porte
  • Guide turistiche professionali con esperienza e familiarità con le esigenze speciali degli ospiti

Che tipo di veicoli vengono utilizzati per le escursioni accessibili e senza barriera?

Le escursioni vengono effettuati con veicoli accessibili dotati di rampa o sollevatore per un facile accesso alle sedie a rotelle.

Come posso esser sicuro che questi tour siano completamente accessibili?

Le escursioni accessibili sono state progettate e verificate nel corso degli anni da esperti di accessibilità di fama mondiale presso Accessible Travel Solutions e da viaggiatori con disabilità. I percorsi sono verificati e testati costantemente per soddisfare gli elevati standard stabiliti da MSC Crociere.

Quanto sono grandi i gruppi per le escursioni accessibili?

Per godere al meglio di questi tour, il numero dei partecipanti dei gruppi sono inferiori rispetto ai tour regolari.  Per la maggior parte dei tour, vengono utilizzati piccoli veicoli accessibili.

In che modo la guida mi aiuterà con le mie esigenze di mobilità?

Le guide turistiche che conducono i tour accessibili hanno anni di esperienza in escursioni con ospiti con mobilità ridotta. Sono pazienti e molto ben informati.  Gli ospiti su sedia a rotelle devono essere in grado di muoversi autonomamente sulla sedia a rotelle o in alternativa farsi accompagnare da una persona. Le guide non sono autorizzate a spingere le sedie a rotelle.

Cosa devo aspettarmi dalle escursioni accessibili?

Le escursioni accessibili sono esperienze autentiche, progettate per limitare i percorsi in cui si cammina, senza compromettere l'esperienza. Se ti stai chiedendo: "Potrò lasciare l'autobus?", La risposta è "Sì!".
Mentre altri tour etichettati come "accessibili" consentono solo di vedere la destinazione attraverso una finestra dell'autobus, MSC Crociere ha stretto una partnership con Accessible Travel Solutions per offrire escursioni accessibili alle sedie a rotelle che includono visite all'interno di castelli, chiese, musei, palazzi e rovine storiche .

Come posso assicurarmi che la mia attrezzatura per la mobilità non sia troppo grande o troppo pesante per l'escursione?

Per ogni tour, il peso massimo consentito (attrezzatura + ospite seduto) e la dimensione massima consentita dell'attrezzatura (altezza, lunghezza e larghezza) sono indicati nelle note di descrizione del tour. Assicurati di controllare attentamente e verificare che la tua attrezzatura rispetti le dimensioni consentite prima di prenotare il tour.

In quali destinazioni posso prenotare escursioni accessibili?

Attualmente, il programma di escursioni accessibili è disponibile in diversi porti dei Caraibi e del Mediterraneo. Puoi trovare un elenco completo delle destinazioni che offrono tour accessibili qui sopra.

Quando devo prenotare la mia escursione accessibile?

Consigliamo di prenotare le escursioni accessibili almeno 2 mesi prima della crociera per garantire la disponibilità.

Posso annullare la mia escursione accessibile prenotata?

È possibile annullare i tour prenotati fino a 4 giorni prima della data di partenza della crociera.

Perché è richiesto un numero minimo di partecipanti?

È richiesto il numero minimo di partecipanti per garantire che il tour si svolga al prezzo visualizzato sul sito Web. Nel caso in cui il numero di partecipanti non venga raggiunto, gli ospiti avranno la possibilità di prenotare il tour a un costo aggiuntivo, come tour privato. Il prezzo individuale varierà quindi in base al numero di partecipanti.

Il nostro partner

"Tour Operator dell'anno"

MSC sta collaborando con Accessible Travel Solutions, un esperto del mondo turistico e conosciuto a livello mondiale per fornire soluzioni accessibili a persone con mobilità ridotta, con problemi di deambulazione e persone su sedia a rotelle. Nel 2016 sono stati eletti "tour operator dell'anno" da Travel Weekly.


Accessible Travel Solutions propone tour innovativi e completamente accessibili in molti paesi del mondo, garantendo un'alta soddisfazione degli ospiti.

"Tour Operator dell'anno"