In crociera a Nassau

Incantevoli edifici in stile coloniale

La Riviera delle Bahamas

Il più grande acquario all’aria aperta del mondo

Scopri le crociere ai Caraibi, a Cuba e alle Antille

Nassau

Tra storia e natura

Durante una crociera MSC nel Mar dei Caraibi visiterete Nassau che occupa la parte orientale dell’isola di New Providence ed è unita da un ponte all’affascinante Paradise Island, dove si trova l’Atlantis Waterscape,

il più grande acquario all’aperto del mondo, con più di 100 specie differenti di colorati pesci tropicali, qui si può interagire coi delfini e si può partire per eccitanti escursioni in motoscafo per le isole vicine. Il centro storico di Nassau può vantare affascinanti edifici in stile coloniale e numerosi negozi in legno dai colori pastello che si alternano a costruzioni in stile georgiano,

ma per provare lo stile di vita locale fate un salto a Cable Beach, dove ammirare la “Bahamian Riviera” dai fantastici colori, a soli 5 km a ovest dalla città: sabbia dorata e centro della vivace vita notturna. Oltre al casinò, molto apprezzato dai giocatori, uno degli elementi di attrattiva di una vacanza a Nassau è la possibilità di fare shopping a basso costo.

Al “mercato della paglia”, lo Straw Market, dove si trovano i souvenir tipici delle Bahamas, preparatevi a contrattare: qui tirare sul prezzo fa parte della tradizione, anzi, è quasi un dovere. Un giro in surrey, la carrozza trainata da cavalli, è un ottimo modo per scoprire la città vecchia e conoscere gli aneddoti raccontati dal vetturino durante gli spostamenti verso i monumenti cittadini, i numerosi forti dell’isola o l'intrigante Queen’s Staircase, la grande scalinata in pietra lavorata a mano da cui si gode un magnifico panorama su Nassau, Paradise Island e buona parte delle Bahamas.

Per conoscere il passato e le tradizioni culturali due sono i musei da visitare: il Pompey Museum che espone manufatti, documenti e disegni; e il Junkanoo Museum, che descrive l’omonimo festival-carnevale di strada-musica che ha sempre più seguito.

Luoghi da vedere a Nassau

Scopri le nostre escursioni

12 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • TOUR PANORAMICO

    GIRO PANORAMICO

    NAS01

    Attraverserete Nassau per raggiungere Fort Fincastle, situato sul rilievo più alto dell’isola, da dove si apre una meravigliosa veduta sul porto. Qui avrete del tempo per esplorare il forte e salire la Queen Victoria Staircase – la scala della Regina Vittoria –, fare un po’ di shopping in completa autonomia e scattare foto. Proseguirete con un tour panoramico dell’isola di New Providence; la tappa successiva sarà l’Atlantis Paradise Island. Da qui farete poi ritorno alla nave attraversando il colorato quartiere residenziale. Nota bene: L’autista dell’autobus farà da guida. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti39,00P.P.

      • Bambini29,00P.P.

    • VISITA IN CITTÀ E MONDO SOTTOMARINO

      GIRO PANORAMICO

      NAS21

      Ammirate i punti di interesse principali di Nassau e immergetevi alla scoperta del mondo sottomarino con questa escursione, che, in aggiunta alla proposta del tour NAS20 Seaworld Explorer, vi permetterà anche di scoprire la città. Una volta superato il porto e Paradise Island con le sue ville magnifiche, l’unico semi sommergibile operativo di Nassau vi permetterà di vedere da vicino l’affascinante universo sottomarino. Mettetevi comodi, e osservate le meraviglie sottomarine dalla finestra panoramica, con questa straordinaria esperienza narrata che, dal comfort del mezzo con aria condizionata, vi permetterà di vedere da vicino le creature della barriera corallina senza bagnarvi neanche un po’. Una volta tornati sulla terraferma, salirete su un pullman per il tour della città. L’itinerario vi porterà alla scoperta dei punti di interesse principali come Rawson’s Square e i palazzi governativi, e comprende inoltre una sosta a Fort Fincastle, uno dei punti più alti di Nassau, adiacente alla Scalinata della Regina. L’escursione si concluderà con il ritorno alla nave. Nota bene: gli ospiti devono essere in grado di salire 10 gradini per salire e scendere dal semi sommergibile. L’ordine delle visite a terra potrebbe variare a seconda delle condizioni del traffico. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti72,00P.P.

      • Bambini52,00P.P.

    • ALLA SCOPERTA DI ATLANTIDE

      MARE E SOLE

      NAS02

      Quando le tappe di un’escursione si chiamano Isola del Paradiso e Laguna di Atlantide, di una cosa potete stare sicuri: c’è da divertirsi! Una volta saliti sul vostro pullman al porto di Nassau, sull’isola di New Providence, vi dirigerete a nord per raggiungere Paradise Island e l’Atlantis Resort. Poiché le Bahamas sono tra i paesi che si contendono il luogo in cui sarebbe sorta la leggendaria Atlantide, il resort ha un finto sito archeologico, chiamato The Dig (lo scavo), che ricrea quelle che sarebbero le rovine dell’antica città. Oltre alle molte affascinanti mostre di The Dig, la vostra visita guidata include anche una tappa a Predator Lagoon, la “laguna dei predatori”, così chiamata per gli squali, i barracuda e le altre creature che vivono qui. Camminando per il labirinto di passaggi sotterranei, vi divertirete a scoprire manufatti archeologici e geroglifici, mentre sarete circondati da un’incredibile varietà di animali. Le guide esperte vi condurranno lungo le antiche strade e vi aiuteranno a decodificare la leggenda di Atlantide e vi forniranno tante informazioni interessanti sull’habitat e sul comportamento della fauna marina. Nota bene: l’accesso alle piscine, agli scivoli e alle spiagge non è incluso nell’escursione. Una navetta vi riporterà alla nave; al resort vi verranno fornite informazioni sugli orari. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          2 Ore

        • Adulti55,00P.P.

        • Bambini39,00P.P.

      • GIORNATA AL MARE A BALMORAL ISLAND

        MARE E SOLE

        NAS18

        Concedetevi qualche ora all’insegna di mare, sole e relax con questa escursione, che comincia scendendo dalla nave per raggiungere il porto con un breve tragitto a piedi: qui vi imbarcherete sul traghetto che in circa 30 minuti vi porterà su questa isola privata nelle acque cristalline di New Providence. La vostra destinazione di questa escursione di mezza giornata è l’oasi tropicale di Balmoral Island. Verrete accolti dallo staff all’arrivo, e in seguito potrete passare il tempo come più preferite. In contrasto col ritmo movimentato di Nassau, questo isolotto è un angolo tranquillo di paradiso, dalla sabbia bianca e sabbiosa e dall’acqua trasparente, dotato di sedie a sdraio (comprese nel prezzo dell’escursione), piscina riscaldata e diversi bar, ognuno dallo stile unico. Rinfrescatevi con un cocktail tropicale ghiacciato, come piña colada, daiquiri, margarita e altro, ideali per rilassarvi e rigenerarvi. Se vi viene fame, fate un salto al mercato locale, dove potrete assaggiare snack, insalate e panini appena preparati che vi faranno venire l’acquolina in bocca. E se non potete fare a meno del caffè, troverete inoltre uno Starbuck’s, l’unico della catena sull’isola privata. Se cercate un po’ di refrigerio all’ombra, mettetevi comodi nei gazebo o nei bar, ma anche sulla spiaggia riparati sotto gli ombrelloni, disponibili secondo la formula del prima arrivato, prima servito. Nota bene: sono disponibili a noleggio attrezzature per attività acquatiche non a motore, come snorkeling, kayak e tavole da sup. I servizi sanitari, comprensivi di docce con acqua dolce, sono presenti sull’isola. L’acquisto di cibo e bevande sull’isola non è compreso nel prezzo dell’escursione. Si ricorda che è proibito portare cibo e/o bevande alcoliche sull’isola. Tutti i cibi e/o le bevande alcoliche portati sull’isola saranno confiscati e cestinati. Gli ospiti di età inferiore a 18 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante durante l’escursione. Sull’isola non ci sono bagnini di salvataggio, nuotare è a proprio rischio e pericolo. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Possibilità di nuotare

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4:30 Ore

        • Adulti52,00P.P.

        • Bambini35,00P.P.

      • AVVENTURA IN SEMI-SOMMERGIBILE

        MERAVIGLIE NATURALI

        NAS04

        La vostra escursione inizierà con una crociera nel porto di Nassau, durante la quale la guida vi fornirà informazioni generali su Nassau e sulle Bahamas, oltre a indicarvi i punti d'interesse storico e le case dei più noti personaggi famosi. Quando l’imbarcazione avrà raggiunto la barriera corallina, potrete scendere nello scafo dal fondo trasparente, dove la guida vi illustrerà nel dettaglio tutte le bellezze del mondo sottomarino. Al termine dell’escursione tornerete alla nave attraversando lentamente il porto a bordo di un semi-sommergibile; una piacevole musica di sottofondo vi consentirà di rilassarvi sorseggiando un punch al rum o un cocktail alla frutta, che vi verranno offerti gratuitamente. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Bevanda inclusa

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          1:30 Ore

        • Adulti39,00P.P.

        • Bambini29,00P.P.

      • GIORNATA AL MARE A BALMORAL ISLAND E INCONTRO CON LE RAZZE

        MERAVIGLIE NATURALI

        NAS19

        Il meglio che si possa desiderare dalla vita: un’isola tropicale privata con ogni comfort, una spiaggia di sabbia finissima e l’opportunità di immergersi in acqua e interagire con le razze. L’escursione comincia scendendo dalla nave per raggiungere con un breve tragitto a piedi il traghetto, che in 30 minuti vi porterà a Balmoral Island, dove verrete accolti dallo staff. Dopo l’orientamento, dovrete firmare qualche documento tra cui una dichiarazione liberatoria. Fatto ciò, potrete cominciare la vostra avventura di 30 minuti alla scoperta delle razze: sotto la supervisione esperta della vostra guida, osserverete da vicino queste creature di mare. Accarezzatele, date loro da mangiare e mettetevi in posa per una foto (acquistabile a un costo aggiuntivo dopo l’incontro). A seguire, potrete noleggiare l’attrezzatura per fare snorkeling se desiderate immergervi per vedere da vicino queste affascinanti creature di mare nel loro habitat. In seguito, potrete trascorrere il tempo come più preferite. A completare l’esperienza, l’isola dispone di sedie a sdraio (comprese nel prezzo), una piscina riscaldata, gazebo, ombrelloni (soggetti a disponibilità) e quattro diversi bar, dove potrete rinfrescarvi con deliziosi cocktail ghiacciati. E se vi viene fame, potrete acquistare snack, insalate e panini appena preparati al mercato locale. Se avete voglia di un caffè, a Balmoral Island troverete un negozio Starbuck’s, l’unico della compagnia su un’isola privata. Nota bene: sono disponibili a noleggio attrezzature per attività acquatiche non a motore, come snorkeling, kayak e tavole da sup, a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell’escursione. I servizi sanitari, comprensivi di docce con acqua dolce, sono presenti sull’isola. Per assicurare l’incolumità delle razze, delle creature marine e della barriera corallina, tutti gli oggetti che potrebbero andare persi come gioielli o fotocamere non possono essere portati in acqua. Gli ospiti dovranno inoltre indossare una crema solare biodegradabile. L’acquisto di cibo e bevande sull’isola non è compreso nel prezzo dell’escursione. Si ricorda che è proibito portare cibo e/o bevande alcoliche sull’isola. Tutti i cibi e/o le bevande alcoliche portati sull’isola saranno confiscati e cestinati. Gli ospiti di età inferiore a 18 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante durante l’escursione. Sull’isola non ci sono bagnini di salvataggio, nuotare è a proprio rischio e pericolo. Non possono essere scattate fotografie durante l’incontro o nell’habitat naturale delle creature. Gli ospiti che non hanno preso parte all’incontro non avranno accesso all’habitat naturale delle creature. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Possibilità di nuotare

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4:30 Ore

        • Adulti72,00P.P.

        • Bambini52,00P.P.

      • INCONTRO CON I DELFINI IN ACQUE BASSE PRESSO L’ATLANTIS
        DOLPHIN CAY

        MERAVIGLIE NATURALI

        NAS15

        Durante questa escursione avrete la possibilità di entrare nelle basse acque del delfinario di Dolphin Cay per un incontro ravvicinato con i delfini: con l’acqua all’altezza della vita, potrete giocare con queste splendide creature. Potrete vedere un delfino da vicino e toccarlo, abbracciarlo e addirittura baciarlo. L’incontro ravvicinato in acqua, preceduto da una breve introduzione da parte dell’istruttore e limitato a un massimo di 10 persone alla volta, dura 30 minuti. Il costo dell’escursione comprende la disponibilità di mute, armadietti di sicurezza, teli da mare e bevande non alcoliche, oltre che l’accesso alla spiaggia privata di Dolphin Cay per l’intera giornata. Potrete inoltre scoprire le antiche rovine di Atlantis nel “The Dig”, una riproduzione di un sito di scavi archeologici, ed esplorare la “Predator Lagoon”, dove potrete ammirare squali, barracuda e altre creature degli abissi marini. Nota bene: l’escursione prevede lunghi tragitti a piedi. Durante l’escursione saranno forniti lettini, giubbotti di galleggiamento e teli da mare. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé la carta di credito per eventuali acquisti aggiuntivi. Una navetta vi riporterà alla nave; al resort vi verranno fornite informazioni sugli orari. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Possibilità di nuotare

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti155,00P.P.

        • Bambini109,00P.P.

      • NUOTATA CON I DELFINI IN ACQUE PROFONDE PRESSO L’ATLANTIS

        MERAVIGLIE NATURALI

        NAS16

        Quest’escursione vi offre la straordinaria possibilità di fare una nuotata nelle acque della Dolphin Cay per un incontro veramente ravvicinato con i delfini, che si svolgerà in gruppi di massimo sei persone. Potrete esplorare il grande habitat dei delfini, fare snorkeling e nuotare a fianco di queste creature. Tenetevi pronti per il momento più speciale dell’incontro, che vi regalerà un’emozione indimenticabile: il delfino vi spingerà da sotto la pianta dei piedi, facendovi attraversare l’intera laguna in un modo che non avete mai provato prima. I partecipanti dovranno avere un’età minima di 10 anni ed essere in grado di nuotare in acque profonde senza l'ausilio di giubbotti di galleggiamento o di assistenti. Potrete inoltre scoprire le antiche rovine di Atlantis nel “The Dig”, una riproduzione di un sito di scavi archeologici, ed esplorare la “Predator Lagoon”, dove potrete ammirare squali, barracuda e altre creature degli abissi marini. Nota bene: l’escursione prevede lunghi tragitti a piedi. Durante l’escursione saranno forniti lettini, giubbotti di galleggiamento e teli da mare. Possono partecipare all’escursione i passeggeri di età superiore ai 6 anni. I bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni dovranno indossare un giubbotto di salvataggio ed essere accompagnati da un adulto pagante; i bambini di età superiore ai 10 anni possono indossare il giubbotto se ne hanno la necessità, ma non è obbligatorio se sanno nuotare. I partecipanti devono essere in grado di nuotare in acque con una profondità di almeno due metri e mezzo. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé la carta di credito per eventuali ulteriori acquisti. Una navetta vi riporterà alla nave; al resort vi verranno fornite informazioni sugli orari. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti242,00P.P.

        • Bambini172,00P.P.

      • NASSAU A 360°

        SPORT E AVVENTURA

        NAS09

        Sfruttate al massimo la vostra permanenza alle Bahamas con questa escursione turistica a 360° che vi farà scoprire le meraviglie di Nassau, pittoresca capitale di questo stato insulare. Una breve passeggiata dal porto vi condurrà al vostro pullman, dopodiché inizierete ad esplorare la città e i dintorni. All’inizio del ‘700 le Bahamas, scarsamente popolate, furono conquistate dai pirati e dichiarate “repubblica dei pirati”, che successivamente attirò altri loschi figuri come Edward Teach, meglio conosciuto come il pirata Barbanera. Lasciata la città, vi dirigerete verso la vicina campagna, passando per paesini ricchi di storia e di tradizioni. Le magioni, le cattedrali e le fortezze settecentesche sono splendidamente conservate, quindi portate la macchina fotografica per immortalarne tutta la bellezza. È anche prevista una tappa a una spiaggia per un veloce tuffo in acqua, prima di iniziare il viaggio di ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: si consiglia di portare asciugamano, crema solare e occhiali da sole. Sulle spiagge pubbliche non ci sono bagnini e nuotare è consentito a proprio rischio e pericolo. Si raccomanda di non lasciare incustoditi gli effetti personali. I bambini devono essere accompagnati da un genitore/tutore legale per tutta la durata dell’escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Possibilità di nuotare

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          3 Ore

        • Adulti52,00P.P.

        • Bambini35,00P.P.

      • PARCO ACQUATICO ATLANTIS AQUAVENTURE

        SPORT E AVVENTURA

        NAS14

        Scegliendo questa escursione sarete tra i primi ad avventurarvi alla scoperta di un nuovo mondo. Potrete cavalcare le onde delle rapide di un fiume tropicale o lanciarvi da scivoli di sette piani: l’Atlantis Resort vi permetterà di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria. All’interno del parco acquatico si trovano numerose piscine, montagne russe acquatiche, scivoli e fiumi che vi faranno vivere un’esperienza acquatica futuristica. Con i suoi circa 57 ettari di superficie, l’Atlantis Resort è divenuto uno dei più grandi parchi acquatici dei Caraibi. L’escursione comprende l’acceso al parco acquatico, alle piscine e alla spiaggia (teli da mare inclusi). Nota bene: l’escursione prevede lunghi tragitti a piedi; per poter accedere agli scivoli d’acqua, i partecipanti devono avere un’altezza minima di 120 centimetri. Durante l’escursione saranno forniti lettini, giubbotti di galleggiamento e teli da mare. È possibile noleggiare attrezzatura per giochi acquatici non a motore. Armadietti di sicurezza disponibili ad un costo aggiuntivo. Presso le strutture all'aperto non sono accettati pagamenti in contanti, ma solamente tramite carta di credito. Una navetta vi riporterà alla nave; al resort vi verranno fornite informazioni sugli orari. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Possibilità di nuotare

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti139,00P.P.

        • Bambini99,00P.P.

      • SNORKELING AD ATHOL ISLAND

        SPORT E AVVENTURA

        NAS03

        Scegliete questa escursione per scoprire gli straordinari fondali del mondo sottomarino e i suoi innumerevoli abitanti. A bordo di una moderna imbarcazione farete una breve crociera didattica attraverso il porto per raggiungere il sito nel quale è previsto lo snorkeling. Navigando nelle acque di uno dei più bei porti del mondo, la guida vi indicherà i punti storici d’interesse e le case dei più noti personaggi famosi. Giunti al sito per lo snorkeling, scoprirete che le vere bellezze delle Bahamas sono tutte sott’acqua. Farete snorkeling nelle acque più cristalline che abbiate mai visto: gli istruttori vi guideranno lungo la barriera corallina, indicandovi i pesci che nuoteranno attorno a voi e rispondendo a qualsiasi vostra domanda. Nota bene: la barca getterà l’ancora per lo snorkeling. Nel costo dell’escursione è compresa l’attrezzatura per lo snorkeling. Possono partecipare all’escursione i bambini di età superiore agli 8 anni. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Possibilità di nuotare

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          2:30 Ore

        • Adulti39,00P.P.

        • Bambini29,00P.P.

      • SNORKELING ALLA BARRIERA CORALLINA IN CATAMARANO

        SPORT E AVVENTURA

        NAS07

        Questa escursione che unisce il piacere di una crociera al divertimento dello snorkeling vi vedrà salire a bordo di uno spazioso catamarano e partire alla volta di una barriera corallina. Durante la navigazione riceverete le istruzioni e l’attrezzatura da snorkeling, quindi non appena verrà gettata l’ancora potrete entrare in acqua. Ad accompagnarvi nella vostra breve avventura ci sarà una guida esperta. Le acque che circondano l’isola di New Providence sono famose per la ricca fauna marina, per cui è probabile che incontrerete tante varietà di pesci e altre creature. Al termine dello snorkeling, potrete godervi del punch alla frutta o acqua a bordo del catamarano nel corso del panoramico viaggio di ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: per poter fare snorkeling è necessario avere almeno 7 anni ed esibire un documento che lo dimostri. Gli ospiti con meno di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. L’attrezzatura da snorkeling è inclusa. Si consiglia di indossare il costume da bagno e di portare asciugamano, cappello per proteggersi dal sole e crema solare. In base alle condizioni meteorologiche, il catamarano potrebbe utilizzare il motore. Il catamarano è dotato di una scaletta con cui entrare direttamente in acqua. Poiché lo snorkeling si svolge in mare aperto, è necessario essere in buone condizioni fisiche. È inoltre necessario essere in grado di salire e scendere dal catamarano ed entrare e uscire dall’acqua senza assistenza. Per ragioni di sicurezza, questa escursione non è adatta alle donne in gravidanza. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Bevanda inclusa

        • Possibilità di nuotare

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          2:30 Ore

        • Adulti55,00P.P.

        • Bambini39,00P.P.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Bahamas

      Tra musica e isole
      Tra musica e isole

      Arrivando in crociera alle Bahamas – settecento isole sparpagliate su 3800 kmq di cristallino mare tropicale nella zona settentrionale dei Caraibi – scoprirete spiagge e gite nell'entroterra, ancora in parte da esplorare, oltre a tanto sport.

      Per chi sceglie la spiaggia e viaggia in famiglia con i bambini, Taino Beach, nella zona di Lucaya, è il luogo ideale grazie al piccolo parco giochi. Per chi cerca una delle spiagge più isolate di tutto l'arcipelago, l'escursione da non perdere è invece Blue Lagoon Island: meravigliose acque cristalline turchesi e una laguna nascosta.

      Una vacanza alle Bahamas non può prescindere da un'escursione ai forti storici e ai monumenti di Nassau: Fort Montague, il più antico dell'isola di New Providence; Fort Charlotte, i cui cannoni hanno sparato sempre solo a salve; Fort Fincastle, dalla forma che ricorda un battello a vapore. La musica è l'altra grande passione degli abitanti delle Isole Bahamas: è una colonna sonora della vita sull'arcipelago caraibico.

      Spesso suonata dal vivo, nei ristoranti, nei casinò e persino nei beach bar. Dalle più tradizionali bande di steel drum, al rake ’n’ scrape, musica che ricorda il reggae, ma in cui il primo strumento è la... sega; il calypso, la soca e il junkanoo.