In croicera a Basseterre

Chiese graziose e case georgiane
Antiche piantagioni di zucchero e giardini botani
Il Nelson Museum

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Basseterre

Tra stoffe pregiate e colline verdeggianti

Nonostante le ridotte dimensioni di Basseterre i motivi di interesse per chi sbarca da una crociera MSC nel Mar dei Caraibi non mancano.

A partire dalle due cattedrali della città: quella anglicana di St. George e quella cattolica dell'Immacolata Concezione a East Square Street. 


Arrivando a South Square Street, si visita la Georgian House, uno dei meglio conservati esempi di architettura locale del XVIII secolo


Altre destinazioni suggestive che potrete visitare durante vostra vacanza a St Kitt sono fuori città. Sulla strada per Old Road si raggiunge la Romney Manor, casa del batik caraibico, dove ammirare la nascita dei tessuti dipinti a mano.


Una crociera nel Mar dei Caraibi con MSC non potrebbe dirsi completa senza una visita a una antica piantagione di zucchero, la Wingfield Estate, in cui oltre ad ammirare le rovine si può anche osservare il complesso acquedotto costruito per portare qui l'acqua dall'omonimo fiume, opera unica nel suo genere a St Kitt. La settecentesca Great House e il suo giardino botanico sono una panacea per tutti i sensi. Gustatevi la struttura, perfettamente restaurata, il locale cucina separato realizzato in pietra lavica, la sala da pranzo per 16 ospiti di fronte all'oceano, o la sala da bagno con le pietre vulcaniche da scaldare.


Ancora più minuta è Charlestown, il capoluogo dell'isola sorella Nevis. Da visitare le chiese di St. Paul e di St. Thomas, entrambe risalenti al Seicento, così come l’antico cimitero ebraico nel centro della città. Arrivati qui non perdetevi la visita la museo Nelson, da cui proseguirete per la chiesa di St. John al Fico, circondata da lapidi, che conserva il certificato di matrimonio dell’ammiraglio Horacio Nelson con la nevisiana Fanny Nisbet. L'escursione si conclude alla Great House di Montpellier, dove i due Nelson si innamorarono.

Luoghi da vedere a Basseterre

Scopri le nostre escursioni

12 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • ALLA SCOPERTA DI SAINT KITTS

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    STT15

    La città di Basseterre, che si trova sulla costa sud-occidentale dell’isola ed è la capitale della Federazione di Saint Kitts e Nevis, è il punto di partenza della vostra escursione alla scoperta di Saint Kitts. Fondata dai francesi nel 1627, la città fu poi scelta come capitale ufficiale di Saint Kitts dagli inglesi nel 1727, dopo che i francesi furono cacciati dall’isola. Oggi la città vanta ancora un notevole numero di esempi ben conservati di antica architettura caraibica, caratterizzata da un mix unico di influenze europee e africane. La prima tappa è la Concattedrale dell’Immacolata Concezione, originariamente una chiesa cattolica sotto i francesi e poi luogo di culto per gli anglicani sotto gli inglesi. La destinazione successiva è Romney Manor, sede dell’azienda Caribelle Batik, dove potrete seguire la dimostrazione del batik, tecnica di colorazione dei tessuti che utilizza la cera. La seicentesca Romney Manor Estate e i suoi giardini botanici si trovano in un contesto spazioso in cui sono stati ritrovate anche antiche testimonianze di arte rupestre. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        2 Ore

      • Adulti42,00P.P.

      • Bambini32,00P.P.

    • IL MEGLIO DI SAINT KITTS

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      STT21

      Scoprite il meglio di Saint Kitts in mezza giornata con questa escursione, che comincia con la fermata a Romney Manor di Basseterre. Risalente al XVII secolo, questa antica proprietà latifondista di zucchero si estende per quasi cinque ettari di giardini curati e ospita inoltre il Caribelle Batik. La complessa procedura di tintura artistica necessaria per creare straordinari capolavori di batik viene effettuata interamente a mano: lo spettacolo è garantito. Proseguendo, uscirete dalla città dirigendovi verso un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO risalente al XVII/XVIII secolo, la Fortezza di Brimstone Hill, che domina il paesaggio circostante. Questo sito, perfettamente conservato, vi offrirà viste straordinarie su cinque isole dell'arcipelago, il paesaggio di Saint Kitts e la costa, imperdibile per scattare foto eccellenti. Il tuffo nella storia prosegue visitando la Reggia di Fairview, testimonianza imprescindibile dell'era coloniale di Saint Kitts. Dalla veranda, ammirate il panorama mozzafiato verso il Mar dei Caraibi, la penisola meridionale e Nevis, l'isola "sorella" di Saint Kitts. In seguito scoprite l'ampia varietà di fiori, alberi da frutto, palme e arbusti nei rinomati giardini botanici, le cui prime semine risalgono addirittura al XVIII secolo. L'escursione si conclude con il viaggio di ritorno verso la nave. Attraversando Basseterre, ammirate l'architettura coloniale, le chiese antiche, i cottage tradizionali e il sito che ospitava il mercato degli schiavi. Nota bene: si consiglia di indossare abbigliamento leggero, scarpe comode, di applicare una crema solare con alto fattore di protezione e di portare con sé la fotocamera. L'escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini35,00P.P.

    • TRENINO PANORAMICO E CROCIERA SULLA COSTA

      GIRO PANORAMICO

      STT23

      Ammirate il meglio che Saint Kitts ha da offrirvi a bordo di un confortevole trenino a scartamento ridotto, percorrendo "L'ultima ferrovia delle Indie occidentali", prima di salire sul catamarano. Operativa a scopo turistico dal 2003, la ferrovia panoramica di Saint Kitts ha trasportato per quasi 100 anni lo zucchero di canna dalle piantagioni alla raffineria di Basseterre. Non si tratta di un trenino qualunque, in quanto dispone di un punto d'osservazione a cielo aperto dalla cima del quale potrete farvi accarezzare dalla dolce brezza dell'isola ammirando viste straordinarie durante il tragitto. A bordo, verranno servite bevande gratuite illimitate, mentre la vostra guida vi permetterà di scoprire meglio le antiche piantagioni di zucchero, i mulini abbandonati e le ciminiere in disuso percorse durante il tragitto. Altri punti di interesse durante il percorso comprendono i primi insediamenti britannici e francesi nei Caraibi, gli antichi villaggi delle tribù indigene, la Fortezza di Brimstone Hill, risalente al XVII/XVIII secolo, e molto ancora. Al termine del viaggio in trenino, verrete trasferiti al molo, per imbarcarvi a bordo di una crociera sulla costa in catamarano. Navigherete lungo la costa occidentale dell'isola, con splendide viste panoramiche e free bar a vostra disposizione. L'escursione si conclude con il ritorno alla vostra nave. Nota bene: l'ordine delle visite comprese nell'itinerario potrebbe variare. Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comodi. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti129,00P.P.

      • Bambini89,00P.P.

    • TRENINO PANORAMICO E TOUR DELL'ISOLA IN PULLMAN

      GIRO PANORAMICO

      STT24

      Rinomata come "L'ultima ferrovia delle Indie occidentali", la ferrovia panoramica di St. Kitts, operativa dal 2003, ha incantato molti turisti. Prima di assumere questa funzione, la linea era utilizzata per trasportare lo zucchero di canna dalle piantagioni alla raffineria di Basseterre, scopo per cui venne costruita nel 1912. Il percorso vi permetterà di scoprire la straordinaria costa nord-orientale dell'isola, mentre potrete rilassarvi con bevande gratuite illimitate a bordo. Il trenino con aria condizionata dispone inoltre di un ponte scoperto al secondo piano, ideale per ammirare viste panoramiche e rinfrescarvi con la piacevole brezza dell'isola. Rilassatevi sul treno a due piani e ammirate gli splendidi paesaggi: il mare, le scogliere, la macchia verde lussureggiante, i villaggi, i canyon, le coltivazioni di zucchero, le foreste pluviali e, all'orizzonte, il maestoso Monte Liamuiga. La vostra guida a bordo vi racconterà tutto ciò da sapere circa i numerosi punti di interesse, come antichi latifondi di zucchero, mulini a vento abbandonati, ciminiere in disuso, i primi insediamenti britannici e francesi nei Caraibi, gli antichi villaggi delle tribù indigene, la Fortezza di Brimstone Hill, risalente al XVII/XVIII secolo, e altri siti di importanza storica. Al termine del percorso in treno, salirete a bordo di un pullman per scoprire l'altrettanto suggestiva costa orientale, prima di fare ritorno alla nave. Nota bene: l'ordine delle visite comprese nell'itinerario potrebbe variare. Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comodi. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti79,00P.P.

      • Bambini55,00P.P.

    • SPIAGGIA DELUXE

      MARE E SOLE

      STT01

      L’incantevole Saint Kitts, una delle Isole Leeward delle Piccole Antille, vanta alcune delle spiagge più spettacolari al mondo, che si affaccia sul Mar dei Caraibi a ovest e sull’Oceano Atlantico a est. Una di queste è la vostra destinazione per qualche ora di relax a base di mare e sabbia. Scesi dalla nave, salirete su un pullman che, dopo un breve viaggio in cui potrete ammirare il paesaggio di Saint Kitts, vi porterà a uno stabilimento balneare per circa 2,5 ore di tempo da trascorrere come preferite. Potrete utilizzare gratuitamente una sdraio e vi sarà servito un drink di benvenuto. Nota bene: si prega di portare asciugamano e crema solare. È possibile noleggiare ombrelloni e acquistare snack. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti42,00P.P.

      • Bambini32,00P.P.

    • SPIAGGIA DI NEVIS

      MARE E SOLE

      STT27

      Salite al bordo della nave assicurandovi di portare con voi tutta la voglia di festeggiare mentre navigerete lungo la costa. Assaprate delle viste panoramiche mentre verrete introdotti a parte della cultura e del patrimonio locale grazie musica deliziosa o altre presentazioni culturali. Non perdete la possibilità di mostrare i vostri movimenti di ballo o di migliorare le vostre qualità nel limbo mentre sorseggiate un punch di rum prodotto dai locali. Godrete di tutto ciò navigando verso Cades Bay Beach sulla vicina spiaggia di Nevis. Una volta lí potrete godere tempo di qualità nuotando o mischiandovi con i locali. Questa spiaggia é una baia molto carina, protetta da un ripido promontorio, ottima per nuotare con un fondo sabbioso e soffice. Sentite come le onde accarezzano la vostra pelle sotto un rinvigorente sole caraibico. Osserva delle viste mozzafiato dell’isola sorella St.Kitts ed il famoso Picco di Nevis nello sfondo. Alla fine di quest’ esperienza esotica la festa continua sulla via del ritorno alla nave. Nota bene: I bambini che partecipano devono essere accompagnati da adulti paganti ed essere sotto la loro costante supervisione per tutta la durata del tour. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti89,00P.P.

      • Bambini62,00P.P.

    • A TU PER TU CON I DELFINI

      MERAVIGLIE NATURALI

      STT25

      Intelligenti, curiosi, dolci e gentili di natura, i delfini sono alcuni dei mammiferi marini più adorabili, e questa escursione vi permetterà di osservarli da vicino e giocarci nel loro habitat naturale. Dopo il trasferimento al centro "Dolphin Discovery", vi immergerete nella vasca in compagnia di un istruttore qualificato, che condividerà con voi qualche curiosità sui delfini. Giocate con loro, abbracciate il "vostro" delfino o dategli addirittura un bacino sul naso. Afferrate la pinna e lasciatevi trasportare mentre nuotano a pancia all'insù, per un'esperienza davvero indimenticabile. Dopo l'attività, potrete acquistare fotografie del vostro incontro ravvicinato in acqua con i delfini, prima del viaggio di ritorno verso la nave. Nota bene: possono partecipare gli ospiti dagli 8 anni di età e alti almeno 107 cm. I bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante e devono essere sotto la sua supervisione per tutta la durata dell'escursione. Questa escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di problemi cardiaci o al collo o alla schiena. Per ragioni precauzionali, le donne in gravidanza non possono partecipare all'escursione. Gli ospiti devono essere in grado di salire le scale per raggiungere la vasca dei delfini. Gli ospiti devono indossare il giubbotto di salvataggio fornito (obbligatorio). Non è consentito l'utilizzo di fotocamere durante l'attività, ma le fotografie del vostro incontro saranno in seguito disponibili all'acquisto. Si consiglia di lasciare gioielli e altri oggetti di valore a bordo della nave. Armadietti, docce e spogliatoi sono disponibili senza alcun costo aggiuntivo. Si consiglia di indossare, sotto un abbigliamento comodo, il costume da bagno, di applicare una crema solare biodegradabile (per la tutela dell'ambiente) e di portare telo da mare e contanti/carta di credito per eventuali acquisti aggiuntivi. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti145,00P.P.

      • Bambini102,00P.P.

    • INCONTRO CON I DELFINI

      MERAVIGLIE NATURALI

      STT26

      Perfetto per le persone di (quasi) ogni età, questo suggestivo incontro con i delfini vi permetterà di scoprire da vicino la vita di queste adorabili creature marine nel loro habitat naturale, le acque cristalline del Mar dei Caraibi. Una volta arrivati al centro "Dolphin Discovery", incontrerete un istruttore qualificato che condividerà con voi qualche curiosità su queste miti e socievoli creature. Passando quindi all'acqua per il vostro incontro, verrete intrattenuti dallo spirito naturalmente giocoso dei delfini. Dopo avere assistito ad abbracci, colpi di coda, balli, canzoni, bacini e tantissimi giochi che i delfini faranno per voi, avrete l'opportunità di acquistare foto professionali dello spettacolo, ideali per portare a casa un ricordo indimenticabile da fare vedere agli amici. L'escursione si conclude con il viaggio di ritorno verso Basseterre e la vostra nave. Nota bene: l'escursione è disponibile per le donne in gravidanza fino al quinto mese, se accompagnate da un altro ospite pagante. Per ragioni precauzionali, le donne in gravidanza oltre al quinto mese non possono partecipare. La partecipazione all'escursione è riservata agli ospiti che abbiano compiuto 1 anno di età e siano alti almeno 61 cm. I bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante e devono essere sotto la sua supervisione per tutta la durata dell'escursione. Gli ospiti devono essere in grado di salire le scale per raggiungere la vasca dei delfini. Non è consentito l'utilizzo di fotocamere durante l'attività, ma le fotografie del vostro incontro saranno in seguito disponibili all'acquisto. Gli ospiti devono indossare un giubbotto di salvataggio (obbligatorio). Armadietti, docce e spogliatoi sono disponibili senza alcun costo aggiuntivo. Questa escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di asma. Si consiglia di lasciare gioielli e altri oggetti di valore a bordo della nave. Si consiglia di indossare, sotto un abbigliamento comodo, il costume da bagno, di applicare una crema solare biodegradabile (per la tutela dell'ambiente) e di portare telo da mare e contanti/carta di credito per eventuali acquisti aggiuntivi. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti115,00P.P.

      • Bambini82,00P.P.

    • CUCINA CARAIBICA

      QUALCOSA DI SPECIALE

      STT19

      Per un’esperienza culinaria unica, prendete un pizzico di storia, mescolatela con un po’ di divertimento e folklore, aggiungete qualche ingrediente locale e condite a piacimento. Lasciato il porto, con un breve viaggio in pullman arriverete a Fairview Great House and Botanical Garden per il piatto forte di questa succulenta escursione. Il cuoco preparerà delle specialità regionali davanti ai vostri occhi: aggiungerà ingredienti qua è là parlandovi di ricette vecchie e nuove, della tradizione culinaria di Saint Kitts e dei piatti speciali che uniscono cibi del Vecchio e del Nuovo Mondo attraverso tecniche africane, europee e indiane, realizzando così delle prelibatezze destinate a farvi venire l’acquolina in bocca. Naturalmente potrete gustare le pietanze con un drink fatto in casa. Dopo la dimostrazione, avrete del tempo a disposizione per ammirare e acquistare gli articoli fatti a mano, dare un’occhiata alla Great House, il cui piano principale è arredato in autentico stile coloniale, oppure ancora fare una passeggiata negli spaziosi giardini botanici splendidamente allestiti. Riceverete anche una copia gratuita delle ricette dei piatti che avete assaggiato. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • Pranzo o Cena inclusi

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti72,00P.P.

      • Bambini52,00P.P.

    • SAFARI E SPIAGGIA IN 4x4

      SPORT E AVVENTURA

      STT20

      Questa escursione unisce il brivido di un entusiasmante giro in 4x4 attraverso la foresta tropicale di Saint Kitts con il relax di una nuotata nel Mar dei Caraibi. Dopo essere saliti sul 4x4 al molo, vi dirigerete verso l’interno dell’isola, passando per graziosi paesini mentre salirete verso le fresche montagne e la foresta pluviale. Ammirerete la ricca flora e fauna tropicale, come ad esempio le timide scimmie verdi, che faranno di tutto per mettersi al riparo dal vostro sguardo. Dall’interno montuoso di Saint Kitts vi attende una vista mozzafiato dell’isola e della sua costa, di Basseterre e Nevis, l’altra isola della Federazione. Dopo una pausa per gustare una deliziosa spremuta fatta con frutta fresca locale, il viaggio prosegue dalle montagne verso il lato opposto dell’isola, i paesini caratteristici e la campagna di Saint Kitts. Attraverserete il paesino di Cayon e poi procederete lungo la ventosa costa atlantica prima di raggiungere la spiaggia sulla costa occidentale, dove potrete fare un tuffo nel caldo Mar dei Caraibi oppure stendervi sulla sabbia dorata per un po’ di sano relax. L’escursione si conclude con il ritorno alla nave. Nota bene: in questa escursione non si guida da soli, saranno presenti un autista/una guida. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti62,00P.P.

      • Bambini45,00P.P.

    • SAFARI IN CIELO SU UNA FUNE SOSPESA (ZIP-LINE)

      SPORT E AVVENTURA

      STT09

      Questa spettacolare avventura comincia dalle rovine dell’antica Wingfield Estate a Basseterre, dove si trova la base dell’azienda di zip-line. Dopo un breve addestramento che vi permetterà di esercitarvi su un tracciato di prova, un 4x4 vi porterà nella famosa Valley of the Giants. Lì potrete vedere le scimmie tra gli alberi di frutta selvatica e ammirare il favoloso panorama della fortezza nazionale Brimstone Hill, Old Road Village, ex piantagioni di zucchero, il Mar dei Caraibi e Mount Liamuiga, il cui cratere rappresenta il punto più alto di Saint Kitts. Inizia quindi l’escursione in zip-line: scivolerete sopra cime degli alberi, valli, ruscelli e rigogliosa vegetazione fino al punto di arrivo. La vostra escursione vi dà anche la possibilità di esplorare le rovine del Wingfield Estate, che un tempo, prima che lo zucchero diventasse la principale coltura nel ‘600, era una piantagione di tabacco. Nota bene: il peso minimo per ospite è 29 kg; il peso massimo per ospite è 113 kg. L’escursione non è adatta a donne incinte e ospiti con cardiopatie oppure con lesioni pregresse al collo e/o alla schiena. È necessario indossare vestiti comodi ed essere in buone condizioni fisiche. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti82,00P.P.

      • Bambini59,00P.P.

    • SAINT KITTS: ARTE E PAESAGGI

      STORIA E CULTURA

      STT28

      Immergetevi nell'atmosfera più autentica di Saint Kitts, con questa interessante escursione di mezza giornata che vi permetterà di scoprire paesaggi straordinari e l'artigianato locale. Per cominciare, verrete accompagnati nella capitale storica di Basseterre, dove potrete ammirare hotel di lusso, ville prestigiose e un campo da golf presso il Frigate Bay Resort, prima di raggiungere la prima fermata: il Negozio delle Creazioni Locali. Qui viene venduta un'ampia varietà di oggetti di artigianato locale, ideale per acquistare un souvenir. Proseguendo, arriverete a Timothy Hill, dalla quale sarà possibile scattare splendide foto del Mar dei Caraibi e dell'Oceano Atlantico. Un tragitto panoramico attraverso Calypso Bay e i villaggi rurali nella parte occidentale di Saint Kitts vi porterà fino alla Romney Manor, risalente al XVII secolo. Immerso tra giardini curati, troverete il Caribelle Batik, dove coloratissimi batik e capi d'abbigliamento dalle tonalità sgargianti vengono interamente realizzati a mano, segue do complicate procedure. La fermata seguente saranno i giardini curati di Palm Court Gardens, dove si trova la "Shell Works St. Kitts". Dopo avere osservato gli artigiani locali creare autentici capolavori con le dita, avrete anche voi l'opportunità di cimentarvi personalmente. Utilizzando materiali locali come legname, canne da zucchero, madreperla, sabbia e radici della foresta pluviale, potrete realizzare il vostro ricordo da portare a casa. A seguire, pranzo e relax nella piscina con bordo a sfioro, prima di fare ritorno alla nave. Nota Bene: si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comodi.
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        00 Minuti

      • Adulti69,00P.P.

      • Bambini48,00P.P.

    Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


    I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

    Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

    St. Kitts e Nevis

    L’ex meta preferita della nobiltà
    L’ex meta preferita della nobiltà

    Una crociera a St. Kitts and Nevis vi farà conoscere due isole dei Caraibi votate al turismo d’élite da duecento anni almeno; erano meta della nobiltà europea tra il XIX e il XX secolo.

    A St. Kitts le spiagge della costa nord orientale sono di sabbia vulcanica nera mentre a Dieppe Bay ci s’immerge in acque tranquille, protette da una grande barriera corallina, mentre se si vuole provare l'emozione delle onde atlantiche, ma stemperate comunque dal reef, si punta verso Half Moon Bay.

    Dal villaggio di Sandy Point, sulla costa nord-ovest, salendo sulle pendici di un antico cono vulcanico, si accede al parco naturale della fortezza di Brimstone Hill. Da questo sito protetto dall'UNESCO si gode una vista incredibile che arriva fino a St Maarten e St Barthélemy.
    Allo stesso tempo si può ammirare il lavoro e la tenacia degli inglesi che tra Settecento e Ottocento edificarono questa fortezza poligonale conosciuta ai tempi come una delle Gibilterre delle Indie Occidentali (l’altra erano le fortificazioni di Les Saintes, Guadalupa).

    A Nevis provate un'escursione alla Nisbet Plantation, antica casa padronale ora albergo con una splendida spiaggia di palme nane. O regalatevi un bagno alla Bath House Hotel, quel che resta delle imponenti terme che nel XVII secolo offrivano i loro servizi alle famiglie nobili del Vecchio Continente.