In crociera a Basseterre

Chiese graziose e case georgiane
Antiche piantagioni di zucchero e giardini botani
Il Nelson Museum

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Basseterre

Tra stoffe pregiate e colline verdeggianti

Nonostante le ridotte dimensioni di Basseterre i motivi di interesse per chi sbarca da una crociera MSC nel Mar dei Caraibi non mancano.

A partire dalle due cattedrali della città: quella anglicana di St. George e quella cattolica dell'Immacolata Concezione a East Square Street. 


Arrivando a South Square Street, si visita la Georgian House, uno dei meglio conservati esempi di architettura locale del XVIII secolo


Altre destinazioni suggestive che potrete visitare durante vostra vacanza a St Kitt sono fuori città. Sulla strada per Old Road si raggiunge la Romney Manor, casa del batik caraibico, dove ammirare la nascita dei tessuti dipinti a mano.


Una crociera nel Mar dei Caraibi con MSC non potrebbe dirsi completa senza una visita a una antica piantagione di zucchero, la Wingfield Estate, in cui oltre ad ammirare le rovine si può anche osservare il complesso acquedotto costruito per portare qui l'acqua dall'omonimo fiume, opera unica nel suo genere a St Kitt. La settecentesca Great House e il suo giardino botanico sono una panacea per tutti i sensi. Gustatevi la struttura, perfettamente restaurata, il locale cucina separato realizzato in pietra lavica, la sala da pranzo per 16 ospiti di fronte all'oceano, o la sala da bagno con le pietre vulcaniche da scaldare.


Ancora più minuta è Charlestown, il capoluogo dell'isola sorella Nevis. Da visitare le chiese di St. Paul e di St. Thomas, entrambe risalenti al Seicento, così come l’antico cimitero ebraico nel centro della città. Arrivati qui non perdetevi la visita la museo Nelson, da cui proseguirete per la chiesa di St. John al Fico, circondata da lapidi, che conserva il certificato di matrimonio dell’ammiraglio Horacio Nelson con la nevisiana Fanny Nisbet. L'escursione si conclude alla Great House di Montpellier, dove i due Nelson si innamorarono.

Luoghi da vedere a Basseterre

Scopri le nostre escursioni

    St. Kitts e Nevis

    L’ex meta preferita della nobiltà
    L’ex meta preferita della nobiltà

    Una crociera a St. Kitts and Nevis vi farà conoscere due isole dei Caraibi votate al turismo d’élite da duecento anni almeno; erano meta della nobiltà europea tra il XIX e il XX secolo.

    A St. Kitts le spiagge della costa nord orientale sono di sabbia vulcanica nera mentre a Dieppe Bay ci s’immerge in acque tranquille, protette da una grande barriera corallina, mentre se si vuole provare l'emozione delle onde atlantiche, ma stemperate comunque dal reef, si punta verso Half Moon Bay.

    Dal villaggio di Sandy Point, sulla costa nord-ovest, salendo sulle pendici di un antico cono vulcanico, si accede al parco naturale della fortezza di Brimstone Hill. Da questo sito protetto dall'UNESCO si gode una vista incredibile che arriva fino a St Maarten e St Barthélemy.
    Allo stesso tempo si può ammirare il lavoro e la tenacia degli inglesi che tra Settecento e Ottocento edificarono questa fortezza poligonale conosciuta ai tempi come una delle Gibilterre delle Indie Occidentali (l’altra erano le fortificazioni di Les Saintes, Guadalupa).

    A Nevis provate un'escursione alla Nisbet Plantation, antica casa padronale ora albergo con una splendida spiaggia di palme nane. O regalatevi un bagno alla Bath House Hotel, quel che resta delle imponenti terme che nel XVII secolo offrivano i loro servizi alle famiglie nobili del Vecchio Continente.