In crociera a Dubai

Antichi souk e nuovi centri commerciali 
Il grattacielo più alto del mondo
Hotel da mille e una notte

Scoprite Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas

Dubai

Il fascino del kitsch e degli hotel a sette stelle

Un'escursione a terra durante la vostra crociera MSC a Dubai, negli Emirati Arabi, rappresenta una grande opportunità per scoprire Bur Dubai, il cuore della metropoli di Dubai, lungo la sponda sud del ventilato Creek. È la parte più antica di Dubai e offre un affascinante modo di conoscere le radici storiche della città.
È qui che troverete la gran parte delle più interessanti abitazioni arabe antiche, raccolte nello stupendo vecchio quartiere iraniano di Bastakiya e sul lungofiume del distretto di Shindagha, così come l’eccellente Museo di Dubai e il suggestivo souk dei tessuti.

Le crociere a Dubai offrono anche escursioni al vivace distretto di Deira: il centro dell’attività commerciale tradizionale di Dubai, che in grossa parte si concentra ancora nella sua vibrante area formata da diversi souk vecchia maniera, inclusi quelli famosi dedicati all’oro e alle spezie. Qualche chilometro a sud del centro storico, la Dubai moderna si apre al visitatore con la sua Sheikh Zayed Road, lungo cui si stagliano grattacieli da far torcere il collo, incluse le scintillanti Emirates Towers.

Persino loro, tuttavia, sono superate in bellezza dagli edifici in costruzione nel centro di Dubai più a sud, raccolti intorno allo stupendo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, attorno al quale si affollano altri edifici da record come l’immenso Dubai Mall e la spettacolare Dubai Fountain.

A ovest di Sheikh Zayed Road, il piacevole sobborgo sul mare di Jumeirah accoglie la maggioranza dei residenti stranieri occidentali di Dubia, la sua serie senza fine di villette recintante intervallate da una mezza dozzina di centri commerciali e una spolverata di attrazioni minori. All’estremo sud di Jumeirah, nel sonnolento sobborgo di Umm Suqeim, ci sono il Jumeirah Beach Hotel a forma di onda, lo straordinario complesso finto-arabo di Madinat Jumeirah e l’indimenticabile hotel Burj al Arab.

Luoghi da vedere a Dubai

Scopri le nostre escursioni

20 risultati trovati

  • DUBAI E LE SUE MERAVIGLIE DI
    MODERNITÀ

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Shopping

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da59P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da45P.P.

    DXB01

    Inizierete il tour alla scoperta di Dubai con una sosta fotografica presso l’edificio emblema della moderna Dubai, il Burj al Arab, l’unico hotel a sette stelle del mondo. Proseguirete con una visita a Palm Jumeirah, uno straordinario arcipelago di isole artificiali a forma di palma che ospita l’imponente Atlantis Hotel. La sosta successiva sarà presso la splendida Dubai Marina, progettata per essere la più grande marina artificiale del mondo. Percorrerete in autobus la Sheikh Zayed Road fino al Souk Al Bahar, dove avrete del tempo libero per del visitare il bazar. In un’atmosfera eclettica e variopinta, il souk ospita oltre 100 negozi, tra i quali potrete trovare anche numerosi ristoranti, bar e caffetterie che si affacciano sull’ampio lungomare. Il Souk Al Bahar, che significa letteralmente “il mercato del marinaio”, prende il nome dall’architettura tipica del souk con corridoi in pietra, alte arcate e luce soffusa, oltre che dalla sua ubicazione davvero peculiare su un’isola nel Burj Lake. Nota bene: l’ordine delle visite potrebbe variare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. Escursione prevista di venerdì mattina per gli ospiti in transito e di sabato pomeriggio per gli ospiti imbarcanti il sabato mattina. Durante gli scali del venerdì questa escursione è combinabile con uno dei seguenti tours: DXB03, DXB06, DXB18, DXB19. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
  • DUBAI ESCLUSIVA: BURJ KHALIFA &
    PRANZO AL BURJ AL ARAB

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Shopping

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      9 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da202P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da172P.P.

    DXB25

    Escursione che promette di rendere indimenticabile la vostra giornata a Dubai visitando alcuni dei suoi simboli conosciuti in tutto il mondo. Lasciato il porto, la prima tappa della giornata vi permetterà di capire perché Dubai è spesso chiamata la “città dei mercanti”, da secoli votata al commercio. Raggiungerete il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo per il numero di negozi, dove potrete dare sfogo al vostro amore per lo shopping. In seguito, preparatevi a godere di una delle viste più spettacolari al mondo, raggiungendo la piattaforma panoramica del Burj Al Khalifa, al 124° piano; il panorama dall’alto è senza fiato e merita di essere immortalato dalla vostra videocamera per il vostro album dei ricordi. Di nuovo a terra, raggiungerete uno dei simboli di Dubai, il lussuoso resort a 7 stelle Burj Al Arab, famoso per l'incredibile atrio interno che, con i suoi 180 m in altezza vi lascerà a bocca aperta; è qui che farete una sosta per un pranzo in gran stile. La prossima destinazione è l'isola artificiale a forma di palma di Jumeirah e l’antico quartiere di Al-Bastakia. Qui potrete ammirare le case tradizionali con le tipiche torri del vento, utilizzate in passato per incanalare la corrente d’aria e refrigerare le abitazioni sottostanti prima della diffusione dell’aria condizionata. Visiterete quindi il Museo di Dubai, allestito all’interno del Forte Al-Fahidi, risalente al XVIII secolo, per poi attraversare il fiume a bordo di un’abra, un’imbarcazione tipica, fino a giungere al mercato delle spezie e il grande souk dell'oro, luogo ideale per acquistare gioielli in oro a prezzi bassi. Rientro al porto. Nota bene: il tour si svolgerà solo di venerdì. A causa della marcata differenza tra la temperatura esterna e quella interna climatizzata, vi consigliamo di indossare un leggero maglione in cotone o un cardigan . Il tour è considerato inadatto a persone con problemi di mobilità o su sedia a rotelle.
  • VISITA DI DUBAI

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Shopping

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da62P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da49P.P.

    DXB06

    Scegliendo quest'escursione, partirete alla scoperta della splendida Dubai, una città che ha conosciuto un formidabile sviluppo economico e che vi colpirà per gli evidenti contrasti tra modernità e tradizione. Dubai è anche conosciuta come "la città dei mercanti” poiché da secoli è votata ai commerci. Inizierete la visita con una tappa presso il magnifico Burj Al Arab, l'unico hotel a sette stelle del mondo, dove potrete scattare delle foto davvero eccezionali, e proseguirete con una sosta fotografica presso la splendida Jumeirah Mosque, un mirabile esempio di architettura islamica moderna. La sosta successiva sarà al World Trade Centre, uno dei principali edifici della città, tra i primi grattacieli a essere costruiti nella regione. In netto contrasto con la modernità degli edifici visitati finora, la tappa successiva sarà presso l'antico quartiere di Al-Bastakia. Qui potrete ammirare le case tradizionali con le tipiche torri del vento, utilizzate in passato per incanalare la corrente d'aria e refrigerare le abitazioni sottostanti prima della diffusione dell'aria condizionata. Il tour prevede inoltre una visita al museo allestito presso il Forte di Al Fahidi, risalente al XVIII secolo, una traversata della baia in Abra, la tradizionale imbarcazione locale, e una sosta al souk delle spezie. La vostra visita di Dubai si concluderà con una tappa al grande souk dell'oro, un favoloso mercato, dove vengono scambiati metalli preziosi e dove avrete l'opportunità di trovare gioielli in oro di pregiata fattura a prezzi davvero convenienti.Nota bene: l'ordine delle visite potrebbe variare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall'inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l'italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto. Escursione prevista di venerdì pomeriggio per gli ospiti in transito e di sabato pomeriggio per gli ospiti imbarcanti il sabato mattina. Durante gli scali di venerdì questa escursione può essere combinabile con uno dei seguenti tours: DXB01, DXB07, DXB12. Durante l'escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell'Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.
  • Dubai Sightseeing & Miracle Garden

    GIRO PANORAMICO
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da35P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da32P.P.

    DXB37

    Dubai Sightseeing & Miracle Garden
  • PANORAMICA DI DUBAI DAL BURJ KHALIFA

    GIRO PANORAMICO
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da99P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da75P.P.

    DXB12

    Inizierete il tour alla scoperta di Dubai con una sosta fotografica all’edificio emblema della moderna Dubai, il Burj al Arab, l’unico hotel a sette stelle del mondo. Da qui proseguirete con un giro in autobus a Palm Jumeirah, uno straordinario arcipelago di isole artificiali a forma di palma, dove si trova l’imponente Atlantis Hotel. Percorrerete Sheikh Zayed Road, il viale più chic di Dubai per concludere il tour con una sosta presso l’imponente Burj Khalifa che attualmente detiene il record di edificio più alto del mondo con i suoi vertiginosi 828 metri. Salirete fino al 124° piano da dove potrete godere di un’incantevole vista di Dubai a 360°. Nota bene: numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. Escursione prevista di venerdì mattina per gli ospiti in transito e combinabile con uno dei seguenti tours: DXB01, DXB03, DXB06, DXB19. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. Questa escursione è soggetta alle condizioni meteo il giorno di scalo.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
  • AQUAVENTURE

    MARE E SOLE
    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      5:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da95P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da69P.P.

    DXB14

    Occasione unica ed imperdibile che farà la gioia di adulti e bambini e che vi permetterà di trascorrere alcune ore all'Aquaventure, il più grande parco acquatico della regione. Potrete ammirare l'enorme Ziggurat, un antico tempio sumero dal quale scendono numerosi scivoli d'acqua. Gli amanti dell'avventura avranno modo di mettere alla prova il proprio coraggio percorrendo il tunnel sommerso all'interno dell'acquario infestato da squali o sperimentando l'adrenalinico "Leap of Faith” che, da un'altezza di circa 27 metri, vi regalerà una discesa mozzafiato. Lagune e una splendida spiaggia di sabbia daranno l'occasione di trascorrere alcune ore in completo relax. Rientro al porto. Nota bene: questa escursione non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione. I visitatori dovranno indossare costumi o calzoncini da bagno. Escursione prevista di unicamente il venerdì mattina per gli ospiti in transito e combinabile con l'escursione DXB19. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto.
  • INCONTRO CON I DELFINI E PARCO ACQUATICO
    AQUAVENTURE

    MERAVIGLIE NATURALI
    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da225P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da225P.P.

    DXB09

    Se avete sempre sognato di vedere un delfino da vicino, allora questa sarà l'escursione ideale per voi. Attraversando il magnifico arcipelago di isole di Palm Jumeirah, raggiungerete la Dolphin Bay, una laguna che fa parte del complesso dell'Atlantis Hotel. Qui sarete accolti da un esperto di cetacei che vi fornirà informazioni sulla vita dei delfini e istruzioni su come comportarvi con loro quando si è in acqua. Successivamente avrete modo di interagire con queste meravigliose creature nella loro laguna ed in acque poco profonde. L'escursione continua con una sosta al vicino parco acquatico Aquaventure, che vanta scivoli d'acqua mozzafiato, splendide piscine e incantevoli spiagge.Nota bene: possono prendere parte all'escursione solo i bambini di età superiore ai 4 anni. I bambini di età inferiore ai 12 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o tutore legale. I visitatori non potranno indossare gioielli, creme solari od oli abbronzanti in quanto potenzialmente dannosi per la pelle dei delfini. I visitatori dovranno indossare costumi o calzoncini da bagno. Escursione prevista di unicamente il venerdì mattina per gli ospiti in transito e combinabile con l'escursione DXB19.
  • NUOTATA CON I DELFINI E PARCO ACQUATICO
    AQUAVENTURE

    MERAVIGLIE NATURALI
    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      5 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da265P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da265P.P.

    DXB10

    Quest'escursione è un'occasione imperdibile per tutti coloro che hanno sempre sognato di vedere un delfino da vicino e sono in grado di nuotare in acque profonde. Attraversando il magnifico arcipelago di isole di Palm Jumeirah, raggiungerete la Dolphin Bay, una laguna che fa parte del complesso dell'Atlantis Hotel. Qui sarete accolti da un addestratore di delfini che farà una breve presentazione sulla vita di questi mammiferi acquatici. Successivamente avrete l'opportunità di tuffarvi nella laguna dei delfini, dove potrete fare una nuotata e giocare con loro. L'escursione prosegue con una sosta al vicino parco acquatico Aquaventure, che vanta scivoli d'acqua mozzafiato, splendide piscine e incantevoli spiagge.Nota bene: possono prendere parte all'escursione solo i bambini di età superiore ai 10 anni. I bambini di età inferiore ai 12 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o tutore legale. I visitatori devono essere in buone condizioni di salute. Questa escursione non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione. I visitatori dovranno indossare costumi o calzoncini da bagno. Escursione prevista di unicamente il venerdì mattina per gli ospiti in transito e combinabile con l'escursione DXB19.
  • Absolute Shopping

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Shopping

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      7 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da29P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da29P.P.

    DXB33

    Absolute Shopping
  • ALLA SCOPERTA DI DUBAI E PRANZO AL BURJ
    AL ARAB

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Shopping

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      8 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da195P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da179P.P.

    DXB20

    Questo piacevole tour panoramico di Dubai vi darà la possibilità di scoprire i contrasti tra vecchio e nuovo che caratterizzano questa vivace città in rapido sviluppo, anche chiamata "la città dei mercanti” per via della secolare tradizione commerciale. Visiterete l'antico quartiere storico di Bastakiya, famoso per le splendide abitazioni antiche con le caratteristiche torri del vento, strutture progettate per raffreddare le case prima dell'invenzione dell'aria condizionata. Visiterete quindi il Museo di Dubai, allestito all'interno del Forte Al-Fahidi, risalente al XVIII secolo, per poi attraversare il fiume a bordo di un'abra, un'imbarcazione tipica, fino a giungere al mercato delle spezie. Avrete infine l'opportunità di visitare il grande souk dell'oro, dove potrete trovare gioielli a prezzi veramente vantaggiosi, i più bassi del mondo. Raggiungerete poi il famosissimo Burj Al Arab, un hotel di lusso a sette stelle che sorge su un'isola artificiale, un emblema della modernità del nuovo millennio, dove potrete gustare un ottimo pranzo nella cornice più esclusiva di Dubai. Dopo esservi ristorati salirete a bordo di un autobus per un tour dell'incredibile Palm Jumeirah, un'isola artificiale dalla forma di palma. Qui potrete scattare bellissime fotografie presso l'Hotel Atlantis, dove potrete visitare un'altra stupefacente attrazione: The Lost Chambers, il celebre acquario sotterraneo. Percorrendo uno straordinario labirinto di passaggi e tunnel sommersi vi sembrerà di visitare le rovine della leggendaria città di Atlantide. Lungo il percorso potrete inoltre ammirare intorno a voi splendidi esemplari di fauna marina, come pesci pagliaccio, piranha e coloratissimi coralli vivi. Prima di fare ritorno alla nave è prevista una sosta presso il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, dove potrete curiosare tra le boutique delle marche più prestigiose. Nota bene: questa escursione è disponibile solo il venerdì. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto. Questa escursione può essere combinata con il tour con codice DXB19.
  • CENA TRA LE DUNE DEL DESERTO

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      6 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da125P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da115P.P.

    DXB03

    Regalatevi l'indimenticabile esperienza di un safari tra le dune del deserto. Scegliendo quest'escursione vivrete l'avventura elettrizzante delle montagne russe sulle dune dorate dell'Arabia a bordo di un confortevole e moderno fuoristrada. Resterete stregati dalla straordinaria bellezza del tramonto nel deserto che potrete ammirare dalla cima della duna più alta, da dove potrete scattare magnifiche foto. Il punto forte dell'escursione sarà una deliziosa cena con grigliata, che potrete gustare assistendo a un affascinante spettacolo di danza del ventre, il tutto in un ambiente selvaggio e in un'atmosfera estremamente romantica e rilassata. Il programma prevede inoltre la presenza di un'artista dell'henné che farà una dimostrazione delle tecniche di pittura di mani e piedi, un'usanza praticata dalle donne locali in occasione di eventi speciali. Infine, per farvi sentire come dei veri beduini, potrete fare una cavalcata a dorso di un cammello. A conclusione di questa magica serata, farete ritorno alla nave a bordo del fuoristrada. Nota bene: il conducente della jeep fornirà informazioni in lingua inglese. L'escursione prevede tragitti su strade sterrate e accidentate e per questo motivo non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto. Escursione prevista unicamente il venerdì pomeriggio per gli ospiti in transito; escursione combinabile con uno dei seguenti tours: DXB01, DXB07, DXB09, DXB10, DXB12.
  • DUBAI DI SERA DAL BURJ KHALIFA

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Shopping

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da79P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da62P.P.

    DXB19

    Durante questa escursione potrete ammirare gli straordinari panorami notturni di Dubai dal Burj Khalifa. Dopo aver lasciato il porto, percorrerete in autobus la Sheikh Zayed Road, il viale più famoso di Dubai, fino a raggiungere il Burj Khalifa, che con una vertiginosa altezza di 828 metri vanta il titolo di grattacielo più alto del mondo. Dal ponte di osservazione situato al 124° piano potrete ammirare la straordinaria veduta a 360° di Dubai con le sue luci scintillanti. Proseguirete poi verso il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo. Qui avrete tempo di visitare le boutique di marche prestigiose e altre attrazioni come l'acquario e lo zoo sottomarino (biglietto d'ingresso non incluso nel costo dell'escursione). Durante l'escursione potrete anche assistere allo straordinario spettacolo della Dubai Fountain, con meravigliosi getti d'acqua che partono da una piscina situata ai piedi del Burj Khalifa. Al termine dell'escursione è previsto il rientro al porto. Nota bene: questa escursione è disponibile solo il venerdì; partenza del tour: ca. 19.30. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto.
  • DUBAI, CENA AL BURJ AL ARAB E LOST
    CHAMBERS

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Shopping

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      8 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da195P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da179P.P.

    DXB24

    Iniziate la vostra giornata senza fretta per poter godere di questo tour di Dubai che partendo dal pomeriggio vi accompagnerà fino alla sera. Dopo un trasferimento in pullman, la prima tappa del vostro tour prevede la visita allo storico quartiere di Al Bastakiya dove potrete ammirare i tradizionali edifici caratterizzati dalle torri del vento, un mezzo intelligente di raffreddamento dell'aria usato da centinaia di anni che permette di creare aria condizionata senza l'uso di energia elettrica. Successivamente potrete visitare il Museo di Dubai, collocato dentro il forte Al Fahidi, antica fortificazione risalente al XVIII secolo, per ammirare la tradizione e la storia di questo paese. Dopo aver attraversato il fiume a bordo di una tipica imbarcazione locale, potrete visitare il mercato delle spezie, raggiungendo quindi il souk dell'oro, luogo ideale per acquistare gioielli a prezzi vantaggiosi. La cena sarà servita presso il lussuoso resort a 7 stelle Burj Al Arab, famoso per l' incredibile atrio interno che, con i suoi 180 m in altezza vi lascerà a bocca aperta. La prossima destinazione è l'isola artificiale a forma di palma di Jumeirah per raggiungere l' Atlantis Palm Resort Hotel e il meraviglioso Lost Chambers Aquarium. Un ambiente ispirato alla mitica città di Atlantide fa da sfondo ad una straordinaria varietà di fauna marina che nuoterà intorno a voi attraverso una serie di passaggi e tunnel sotterranei trasparenti. La vostra ultima tappa sarà poi l'immenso centro commerciale Dubai Mall, dove avrete la possibilità di curiosare tra i negozi di lusso prima che il pullman vi riporti alla nave.Nota bene: il tour si svolgerà solo di venerdì pomeriggio. A causa della marcata differenza tra la temperatura esterna e quella interna climatizzata vi consigliamo di indossare un leggero maglione in cotone o un cardigan. Il tour è considerato inadatto a persone con problemi di mobilità o in sedia a rotelle.
  • ISTANTANEE DI DUBAI DALL’IDROVOLANTE

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      45 Minuti

    • Prezzo Adulti a partire da212P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da192P.P.

    DXB16

    Una volta giunti al porto salirete a bordo di una lussuosa limousine (o di un minivan) che vi accompagnerà al molo dell’idrovolante. Decollerete poi per uno straordinario volo di 10 minuti sopra Dubai per ammirarne l’affascinante bellezza da una prospettiva completamente nuova e fare meravigliose fotografie. Tenete quindi la macchina fotografica a portata di mano per immortalare gli scorci spettacolari. Nota bene: il pilota fornirà informazioni esclusivamente in lingua inglese. Possono partecipare all’escursione i passeggeri dai 4 anni in su. Prima della partenza assisterete a una breve presentazione. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. Questa escursione è soggetta alle condizioni meteo il giorno di scalo.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
  • NOTTE NEL DESERTO ARABO E VISITA DI ABU
    DHABI

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      215 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da569P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da0P.P.

    DXB38SGL

    Questa escursione propone non solo una visita al deserto di notte, ma anche la scoperta di Abu Dhabi di giorno. Si comincia con un tragitto in fuoristrada per raggiungere il limite del deserto, dove è prevista una sosta per regolare la pressione degli pneumatici. Quando tutto sarà pronto, ti avventurerai nel deserto in direzione del lussuoso Bab Al Shams Desert Resort & Spa, con una sosta durante il percorso per ammirare il tramonto. Situato in un forte arabo presso un'oasi, il resort offre un ambiente esclusivo per godersi una serata di autentica cucina medio-orientale, balli e musica dal vivo e un affascinante spettacolo di cavalli e cammelli, prima di ritirarsi per la notte. Il giorno successivo, dopo la prima colazione, un tragitto di 2 ore e mezza in pullman ti porterà ad Abu Dhabi, la "Manhattan d'Arabia". La prima destinazione sarà la moschea di Sheikh Zayed, un capolavoro di architettura neo-islamica con un piazzale arricchito da quasi 1.000 colonne rivestite di marmo, decorate con gemme semipreziose. Quindi ti dirigerai verso la splendida Corniche e la città, dove potrai scattare foto all'esterno dell'imponente Emirates Palace Hotel. Infine visiterai Manarat Al Saadiyat, un centro culturale che illustra l'affascinante storia dello sviluppo della città più ricca del mondo. Nota bene: gli ospiti sono tenuti ad essere in buona forma fisica. Questa escursione è sconsigliata ai viaggiatori con problemi di mobilità e disturbi lombari/cervicali e alle donne in stato di gravidanza. Durante la tappa in jeep, il conducente fornirà le informazioni fondamentali solo in lingua inglese. Ogni fuoristrada può ospitare un massimo di 6 persone. Durante la visita ai luoghi di culto è richiesto un abbigliamento decoroso, vale a dire abiti non aderenti e pantaloni lunghi. Le signore sono tenute a indossare un foulard per coprire il capo. Per prenotare una sistemazione in camera doppia si prega di utilizzare il codice DXB38 (2 adulti o 1 adulto e 1 bambino, nel cui caso il prezzo per un bambino è uguale al prezzo per un adulto), che sarà addebitata a entrambi gli ospiti. Per prenotare una sistemazione in camera singola si prega di utilizzare il codice DXB38SGL e il codice DXB38CH per prenotare un 3° letto per un bambino. Questa escursione è disponibile solo per gli ospiti che si imbarcano a Dubai. Il tour parte il pomeriggio del giorno di imbarco (sabato) a Dubai. Il reimbarco seguirà poi il giorno successivo ad Abu Dhabi. Gli ospiti sono tenuti a portare con sé il passaporto. L'escursione può essere prenotata e pagata solo in anticipo, ma non via Internet e non durante la crociera.
  • NOTTE NEL DESERTO ARABO E VISITA DI ABU
    DHABI

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      215 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da0P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da299P.P.

    DXB38CH

    Questa escursione propone non solo una visita al deserto di notte, ma anche la scoperta di Abu Dhabi di giorno. Si comincia con un tragitto in fuoristrada per raggiungere il limite del deserto, dove è prevista una sosta per regolare la pressione degli pneumatici. Quando tutto sarà pronto, ti avventurerai nel deserto in direzione del lussuoso Bab Al Shams Desert Resort & Spa, con una sosta durante il percorso per ammirare il tramonto. Situato in un forte arabo presso un'oasi, il resort offre un ambiente esclusivo per godersi una serata di autentica cucina medio-orientale, balli e musica dal vivo e un affascinante spettacolo di cavalli e cammelli, prima di ritirarsi per la notte. Il giorno successivo, dopo la prima colazione, un tragitto di 2 ore e mezza in pullman ti porterà ad Abu Dhabi, la "Manhattan d'Arabia". La prima destinazione sarà la moschea di Sheikh Zayed, un capolavoro di architettura neo-islamica con un piazzale arricchito da quasi 1.000 colonne rivestite di marmo, decorate con gemme semipreziose. Quindi ti dirigerai verso la splendida Corniche e la città, dove potrai scattare foto all'esterno dell'imponente Emirates Palace Hotel. Infine visiterai Manarat Al Saadiyat, un centro culturale che illustra l'affascinante storia dello sviluppo della città più ricca del mondo. Nota bene: gli ospiti sono tenuti ad essere in buona forma fisica. Questa escursione è sconsigliata ai viaggiatori con problemi di mobilità e disturbi lombari/cervicali e alle donne in stato di gravidanza. Durante la tappa in jeep, il conducente fornirà le informazioni fondamentali solo in lingua inglese. Ogni fuoristrada può ospitare un massimo di 6 persone. Durante la visita ai luoghi di culto è richiesto un abbigliamento decoroso, vale a dire abiti non aderenti e pantaloni lunghi. Le signore sono tenute a indossare un foulard per coprire il capo. Per prenotare una sistemazione in camera doppia si prega di utilizzare il codice DXB38 (2 adulti o 1 adulto e 1 bambino, nel cui caso il prezzo per un bambino è uguale al prezzo per un adulto), che sarà addebitata a entrambi gli ospiti. Per prenotare una sistemazione in camera singola si prega di utilizzare il codice DXB38SGL e il codice DXB38CH per prenotare un 3° letto per un bambino. Questa escursione è disponibile solo per gli ospiti che si imbarcano a Dubai. Il tour parte il pomeriggio del giorno di imbarco (sabato) a Dubai. Il reimbarco seguirà poi il giorno successivo ad Abu Dhabi. Gli ospiti sono tenuti a portare con sé il passaporto. L'escursione può essere prenotata e pagata solo in anticipo, ma non via Internet e non durante la crociera.
  • NOTTE NEL DESERTO ARABO E VISITA DI ABU
    DHABI

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      21:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da419P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da419P.P.

    DXB38

    Questa escursione propone non solo una visita al deserto di notte, ma anche la scoperta di Abu Dhabi di giorno. Si comincia con un tragitto in fuoristrada per raggiungere il limite del deserto, dove è prevista una sosta per regolare la pressione degli pneumatici. Quando tutto sarà pronto, ti avventurerai nel deserto in direzione del lussuoso Bab Al Shams Desert Resort & Spa, con una sosta durante il percorso per ammirare il tramonto. Situato in un forte arabo presso un'oasi, il resort offre un ambiente esclusivo per godersi una serata di autentica cucina medio-orientale, balli e musica dal vivo e un affascinante spettacolo di cavalli e cammelli, prima di ritirarsi per la notte. Il giorno successivo, dopo la prima colazione, un tragitto di 2 ore e mezza in pullman ti porterà ad Abu Dhabi, la "Manhattan d'Arabia". La prima destinazione sarà la moschea di Sheikh Zayed, un capolavoro di architettura neo-islamica con un piazzale arricchito da quasi 1.000 colonne rivestite di marmo, decorate con gemme semipreziose. Quindi ti dirigerai verso la splendida Corniche e la città, dove potrai scattare foto all'esterno dell'imponente Emirates Palace Hotel. Infine visiterai Manarat Al Saadiyat, un centro culturale che illustra l'affascinante storia dello sviluppo della città più ricca del mondo. Nota bene: gli ospiti sono tenuti ad essere in buona forma fisica. Questa escursione è sconsigliata ai viaggiatori con problemi di mobilità e disturbi lombari/cervicali e alle donne in stato di gravidanza. Durante la tappa in jeep, il conducente fornirà le informazioni fondamentali solo in lingua inglese. Ogni fuoristrada può ospitare un massimo di 6 persone. Durante la visita ai luoghi di culto è richiesto un abbigliamento decoroso, vale a dire abiti non aderenti e pantaloni lunghi. Le signore sono tenute a indossare un foulard per coprire il capo. Per prenotare una sistemazione in camera doppia si prega di utilizzare il codice DXB38 (2 adulti o 1 adulto e 1 bambino, nel cui caso il prezzo per un bambino è uguale al prezzo per un adulto), che sarà addebitata a entrambi gli ospiti. Per prenotare una sistemazione in camera singola si prega di utilizzare il codice DXB38SGL e il codice DXB38CH per prenotare un 3° letto per un bambino. Questa escursione è disponibile solo per gli ospiti che si imbarcano a Dubai. Il tour parte il pomeriggio del giorno di imbarco (sabato) a Dubai. Il reimbarco seguirà poi il giorno successivo ad Abu Dhabi. Gli ospiti sono tenuti a portare con sé il passaporto. L'escursione può essere prenotata e pagata solo in anticipo, ma non via Internet e non durante la crociera.
  • TOUR ESCLUSIVO DI DUBAI IN IDROVOLANTE

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      2 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da349P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da295P.P.

    DXB15

    Perché non aggiungere un tocco speciale alla vostra crociera, regalando a voi e ai vostri cari un’escursione davvero originale? Scegliendo questo tour avrete la possibilità di salire a bordo di un idrovolante per un volo di 30 minuti sulla città di Dubai. Potrete ammirare dall’alto le più famose attrazioni di Dubai, come l’hotel Burj al Arab, l’isola a forma di palma di Palm Jumeirah, l’hotel Atlantis e l’altissimo grattacielo del Burj Khalifa. Dopo l’atterraggio sarete trasferiti al porto. Nota bene: il pilota fornirà informazioni esclusivamente in lingua inglese. Possono partecipare all’escursione i passeggeri dai 4 anni in su. Prima della partenza assisterete a una breve presentazione. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. Questa escursione è soggetta alle condizioni meteo il giorno di scalo.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
  • SAFARI TRA LE DUNE DEL DESERTO

    SPORT E AVVENTURA
    • Bevanda inclusa

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da92P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da82P.P.

    DXB07

    Regalatevi l’indimenticabile esperienza di un safari tra le dune del deserto. Scegliendo quest’escursione vivrete l’avventura elettrizzante delle montagne russe sule dune dorate dell’Arabia a bordo di un confortevole e moderno fuoristrada. Il tour si conclude con una sosta presso un isolato e tranquillo accampamento nel deserto, decorato in autentico stile arabo, dove potrete rilassarvi tra le maestose dune o fare una cavalcata a dorso di cammello. Nota bene: il conducente della jeep fornirà informazioni in lingua inglese. Vi consigliamo di indossare abiti sportivi, scarpe comode e di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. All’escursione possono prendere parte solo i bambini di età superiore ai 4 anni. Escursione prevista di venerdì mattina per gli ospiti in transito e di sabato pomeriggio per gli ospiti imbarcanti il sabato mattina. Inoltre questa escursione è soggetta alle condizioni meteo il giorno di scalo. Questo tour può essere combinato con una delle seguenti escursioni: DXB06, DXB12. Inoltre questa escursione è soggetta alle condizioni meteo il giorno di scalo. La durata del tour include anche la sosta per sgonfiare e gonfiare (ca. 30 minuti) i pneumatici.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
  • Walking Tour of old Dubai

    STORIA E CULTURA
    • Shopping

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da32P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da25P.P.

    DXB36

    Walking Tour of old Dubai

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Emirati Arabi Uniti

Diamanti luccicanti nel deserto
Diamanti luccicanti nel deserto

Al momento Dubai è soltanto uno dei sette piccoli stati che collettivamente formano gli Emirati Arabi Uniti, o UAE, una blanda confederazione istituita nel 1971 in seguito alla partenza dei britannici dalla regione del Golfo.

I sette emirati tecnicamente sono considerati alla pari e mantengono un’ampia autonomia legislativa, in modo simile ai vari stati che formano gli USA; il che spiega, ad esempio, perché le leggi locali a Dubai sono così differenti da quelle del suo vicino, Sharjah.

In pratica tuttavia, come una crociera negli Emirati vi illustrerà, esiste una precisa gerarchia. Abu Dhabi, senza dubbio il più vasto e ricco degli emirati, funge da capitale (sebbene la città di Abu Dhabi sia grande circa la metà della città di Dubai) ed esercita una grandissima influenza sulla politica nazionale, oltre ad assicurare agli UAE il suo presidente.

Dubai è il secondo emirato, seguito dal Sharjah e poi dagli altri – Umm al Quwain, Ras al Khaimah, Ajman e Fujairah –, che rimangono relativamente poco sviluppati e anche sorprendentemente poveri.

Il fatto che questa unione politica sia sopravvissuta nonostante le a volte considerevoli differenze di opinione tra Dubai e Abu Dhabi è un lusinghiero complimento alla diplomazia locale, sebbene questo abbia anche creato l’anomalia di una Dubai, col suo profilo di città internazionale, nemmeno capitale del suo sobrio paese.