Honolulu

Pearl Harbor and the USS Missouri
Walking Around Honolulu
The Beaches on the North Coast of Oahu

Find MSC World Cruise

Honolulu

Scopri Pearl Harbor

Chi non ha mai sognato di andare a Honolulu, la capitale delle Hawaii nella splendida isola di Oahu, sede delle spiagge più famose al mondo?

 Grazie alla vostra crociera MSC World Cruise avrete la possibilità di sbarcare in un luogo affascinante fatto apposta per il relax e la pace dei sensi, dove prendere il sole, assaporare cibi e cocktail tipicamente hawaiani e fare un viaggio nel passato, rivivendo la storia di Pearl Harbor.  


Nella contea di Honolulu, infatti, si trova la vecchia base militare diventata celebre per l'attacco sferrato dall'aviazione giapponese nel 1941, durante la Seconda guerra mondiale. Un sito storico di memoria e riflessione, nel quale completare la propria escursione MSC Crociere con la visita alla USS Missouri, una nave da combattimento dell'epoca tenuta in perfette condizioni, con alcuni pezzi ancora originali come il legno dei ponti. Un tour per gli amanti della storia e dell'avvenimento che diede inizio al secondo conflitto nelle acque del Pacifico. 


Esplorare Honolulu vuol dire anche fare una passeggiata nel centro della città, che vanta non solo ottimi musei e l'unico palazzo reale degli Stati Uniti, ma anche numerosi ristoranti e locali, tutti facilmente raggiungibili grazie a una fitta rete di autobus che consente di andare in ogni parte della capitale.  


Con MSC Crociere avrete l'occasione di vivere una vacanza straordinaria, scoprendo le infinite bellezze di Oahu, le cui spiagge di sabbia bianca sono il simbolo di una bellezza naturale impareggiabile.

Luoghi da vedere a Honolulu

Scopri le nostre escursioni

    Hawaii

    Spiagge orlate da palme e isole incantevoli
    Spiagge orlate da palme e isole incantevoli

    Circondate dall’Oceano Pacifico le Hawaii sono un arcipelago di sette isole e fanno parte degli Stati Uniti.

     
    La capitale è Honolulu, situata sull'isola di Oahu, dove è situato anche Waimea Beach Park: una spiaggia interminabile di sabbia bianca lambita da un’acqua trasparente, solo all’apparenza tranquilla, in cui indisturbate nuotano spettacolari tartarughe marine. In inverno, infatti, le onde arrivano anche ai 15 metri di altezza e sono una meta ambita dai surfisti di tutto il mondo. A Oahu è doveroso fare una vista a Pearl Harbor, la base navale statunitense che fu completamente distrutta dai giapponesi il 7 dicembre 1941, durante la Seconda guerra mondiale, dove oggi sorge un monumento nazionale per commemorare il tragico avvenimento. Sempre nella contea di Honolulu da non perdere l’Ho’omaluhia Botanical Garden: una natura selvaggia su cui svettano le cime vulcaniche e in cui è situato un lago dove gli animali scorrazzano indisturbati. Interessante anche è la Valley of Temples che ospita, poco distante da Kanehoe, un insieme di templi buddisti, chiese e anche un cimitero.