in crociera a Cadice

Un’incredibile cattedrale barocca 
Una città di mare mistica
La sorprendente Torre Tavira

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Cadice/Siviglia

Atmosfere magiche e misteriose

Cádiz è uno dei più antichi insediamenti spagnoli e uno dei porti principali del Paese.

Il suo centro storico, visitabile grazie a una escursione durante una crociera MSC nel Mediterraneo, è costruito su un’isola-penisola e si è conservato in gran parte come doveva apparire a quei tempi, con le sue ampie piazze aperte, i vicoli dei marinai e le case turrite.

Letteralmente in via di sgretolamento a causa degli effetti dell’aria salmastra sulla sua delicata pietra calcarea, ha un’atmosfera unica, piena di misticismo.

Il Museo de Cádiz, il più importante della provincia, si affaccia sull’alberata Plaza de Mina e incorpora il museo archeologico al pianterreno con molti importanti ritrovamenti e manufatti legati alla lunga storia della città. Anche se non andate pazzi per il barocco, è difficile resistere al fascino della settecentesca Catedral Nueva, immensa e seriamente compromessa.

Cadice infatti è una delle destinazioni per eccellenza di una vacanza in crociera per la sua cattedrale interamente decorata in pietra, senza traccia di oro, dalle proporzioni assolutamente perfette. All’estremità del Barrio del Populo, il quartiere più antico di Cádiz che risale al Medioevo, sorge la “vecchia” cattedrale, Santa Cruz.

È uno degli edifici gravemente danneggiati durante l’attacco inglese a Cadice nel 1596, tanto che la chiesa duecentesca fu sostanzialmente ricostruita. Unico superstite è il bel portale gotico d’ingresso; l’interno conserva invece uno splendido retablo seicentesco con sculture di Martínez Montañés. Dietro la chiesa è stato riportato in luce un teatro romano del I secolo a.C.

La Torre Tavira è invece una dimora settecentesca con la torre più alta della città da cui potrete godere della vista sui tetti e sull’oceano. Uno degli edifici barocchi più imponenti della città, la cappella dell’Hospital de las Mujeres ospita una magnifica opera di El Greco.

Luoghi da vedere a Cadice

Scopri le nostre escursioni

6 risultati trovati

  • JEREZ DE LA FRONTERA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    CAD03

    Un trasferimento in autobus di circa 45 minuti vi condurrà a Jerez, la località dove viene prodotto l’omonimo vino, con il quale brinderemo alla vostra salute! A Jerez de la Frontera, deliziosa cittadina a circa 50 km da Cadice, visiterete le cantine vinicole per scoprire i segreti della produzione dello jerez. Potrete divertirvi a scovare le firme lasciate dai personaggi famosi che hanno visitato queste cantine… e non dimenticate di fare attenzione al calice di vino e al pezzo di formaggio posati sul pavimento... per il topo della cantina! L’escursione si concluderà con una visita panoramica di Jerez prima del rientro al porto. Nota bene: quest’escursione comprende percorsi a piedi su terreno irregolare all’interno delle cantine, dove ci sono anche molti gradini, perciò non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
    • Degustazione inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti45,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • SIVIGLIA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    CAD02

    Lasciato il porto di Cadice, in circa 2 ore di pullman raggiungerete Siviglia per la prima tappa del tour: una visita guidata della maestosa Cattedrale gotica della città, la terza chiesa più grande del mondo. L'escursione proseguirà a piedi fino al Barrio de Santa Cruz, il quartiere ebraico di Siviglia, caratterizzato da pittoreschi vicoli e strette stradine e dai tipici patio andalusi. Tappa successiva sarà l'Alcázar, l'antica fortezza medievale della città e un tempo residenza della famiglia reale spagnola. Questo splendido palazzo, la cui bellezza si deve all'abilità degli artigiani moreschi, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. L'ultima parte dell'escursione prevede la visita al Parco di María Luisa e a Plaza de España, circondata dai lussuosi padiglioni costruiti in occasione dell'Esposizione Latinoamericana del 1929. Lungo il percorso è prevista una sosta per il pranzo. Nota bene: se non dovesse essere possibile visitare l'Alcazar, sostituiremo questa tappa con una visita alla Casa di Pilato. Il programma sarà confermato a bordo. L'escursione comprende percorsi a piedi su terreno irregolare nel "Barrio de Santa Cruz” e all'interno della cattedrale vi sono numerosi gradini, perciò sconsigliamo quest'escursione ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Si consiglia un abbigliamento adeguato per le visite ai luoghi di culto. La visita alla Cattedrale non è prevista per gli scali di MSC Sinfonia.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      8 Ore

    • Adulti115,00P.P.

    • Bambini82,00P.P.

  • SIVIGLIA IN LIBERTÀ

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    CAD06

    Dopo aver lasciato il porto e con un trasferimento in pullman di circa due ore attraverso la campagna spagnola giungerete a Siviglia, capitale della comunità autonoma dellâ019Andalusia. Qui avrete tutta la giornata per scoprire le bellezze della città in piena libertà. Che scegliate i monumenti e gli edifici ricchi di storia o visitiate la bella Cattedrale che fra le tante ricchezze ospita la tomba di Cristoforo Colombo, Siviglia non vi deluderà con il suo fascino tipicamente spagnolo, le sue eleganti piazze e lâ019atmosfera esotica del Quartiere Ebraico.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti55,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • VISITA A PIEDI DI CADICE

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    CAD07

    Il modo migliore per scoprire Cadice è indubbiamente quello di visitarla a piedi. Questo tour guidato inizia accanto al porto, nella "Plaza de España”, per poi proseguire verso "Plaza de la Mina” e, passando davanti al Museo di Cadice, raggiungere la "Calle Ancha”, dove vi potrete soffermare ad ammirare i palazzi ottocenteschi. Visiterete anche la bella piazza "San Juan de Dios”, circondata da mura e ubicata a ridosso del mare, con una magnifica fontana di marmo e potrete infine ammirare dall'esterno il Municipio e la Cattedrale. A fine escursione avrete del tempo libero per passeggiare nella città prima del rientro al porto. Nota bene: quest'escursione prevede percorsi a piedi su terreno irregolare nel centro della città ed è quindi sconsigliata ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti29,00P.P.

      • Bambini22,00P.P.

    • VISITA DELLA CITTÀ

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      CAD01

      Cadice, fondata su una stretta striscia di terra che sporge nel golfo omonimo, è un mix di quartieri storici dai caratteristici vicoli stretti e zone moderne piene di ampi viali. Questa piacevole escursione all’insegna della cultura vi farà scoprire i principali monumenti della città. Dopo aver visitato la Plaza de España e il vicino Monumento della Costituzione del 1812, che si trovano vicino al porto, proseguirete verso le mura della città vecchia e l’Oratorio di San Filippo Neri, chiesa dalla pianta ellittica che ospita elaborate pale d’altare barocche, per una visita esterna. Una tranquilla passeggiata all’ombra lungo i sentieri del meraviglioso Parco Genovese sarà seguita dalla visita della Cattedrale e del Museo di Cadice. Eretta tra il 1722 e il 1838 sul luogo in cui sorgeva un’antica cattedrale distrutta da un incendio nel 1596, la Cattedrale fonde lo stile architettonico barocco con il neoclassico ed è arricchita da una splendida cupola dorata, divenuta ormai uno dei simboli di Cadice. Nota bene: in caso di funzioni religiose, la guida fornirà informazioni all’esterno della cattedrale e gli ospiti procederanno alla visita individualmente. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto. Escursione non consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.;;
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          3:30 Ore

        • Adulti49,00P.P.

        • Bambini35,00P.P.

      • SPETTACOLO DI FLAMENCO & VISITA PANORAMICA DI CADICE

        QUALCOSA DI SPECIALE

        CAD04

        Un bellissimo tour panoramico a bordo di un pullman di Cadice, la più antica città dell'Europa occidentale e membro della Most Ancient European Towns Network (rete delle città più antiche d'Europa), vi attende per accompagnarvi alla scoperta delle meravigliose piazze della città, dei suoi edifici più importanti e dei monumenti ricchi di storia. La città vanta anche un antico teatro romano, una torre d'avvistamento settecentesca e le vestigia delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Avrete modo di visitare la Cattedrale di Cadice, edificio affascinante che presenta vari stili architettonici. Elementi barocchi, rococò e neoclassici si fondono creando un mix eclettico di eccezionale bellezza. La ciliegina sulla torta sarà uno spettacolo dal vivo di autentico flamenco, la danza tradizionale dell'Andalusia. Lo spettacolo sarà la conclusione perfetta dell'escursione, prima del rientro al porto e alla nave. Nota bene: in caso di funzioni religiose, la guida fornirà informazioni all'esterno della cattedrale e gli ospiti procederanno alla visita individualmente. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto.
        • Bevanda inclusa

        • Snack incluso

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          3:30 Ore

        • Adulti65,00P.P.

        • Bambini49,00P.P.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Informazioni porto

      Porto di Cadice

      Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

      Terminal Crociere:

      Puerto de la Bahía de Cadice
      Darsena di Cadice
      Plaza de España 17  11006

      Raggiungere il porto con

      • Auto

        Provenendo da nord (Siviglia e Jerez), prendere l'AP-4 da Barcellona a Cadice e uscire allo svincolo per il centro città (Centro Ciudad - Piazza di Spagna 17). 

        Provenendo dalla Costa del Sol (Malaga), prendere l'autostrada A7 e procedere per l'autostrada A-381, uscendo a Los Barrios, in direzione di Jerez de la Frontera. Prendere la AP-4 alle porte di Jerez de la Frontera in direzione di Cadice e uscire allo svincolo seguendo le indicazioni per il centro città (Centro Ciudad - Piazza di Spagna 17).
        Auto
      • Treno

        C'è un treno locale dalla stazione principale Sur San Fernando-Bahia alla stazione centrale di Cadice Plaza de Sevilla.
        C'è anche un servizio di autobus per il centro città, su due percorsi gestiti dalla TG Comes company: M – 010 and M – 011. Questi autobus partono ogni 20 minuti.
        I taxi sono disponibili fuori dalla stazione.
        Treno
      • Aereo

        L'aeroporto di Jerez è a 48 km (30 miglia) dal centro di Cadice e dal porto.
        C'è una stazione di taxi subito fuori dall'aeroporto.
        Numerosi servizi di autobus collegano l'aeroporto, il centro città di Jerez del Frontera e Cadice.
        Aereo

      Spagna

      Un amore a prima vista
      Un amore a prima vista

      Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

      Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


      Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


      E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

      Quindi, siate pronti a sorprendervi.