In crociera a Southampton

Il gigante in vetro e acciaio del West Quay
Il Centro Civico e la City Art Gallery
L’Esplanade occidentale medievale

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Southampton

Millenni dedicati al commercio

Nonostante il bombardamento da parte della Luftwaffe e alcune disastrose espansioni urbane nel dopoguerra, la città millenaria di Southampton ha conservato parte del suo fascino medievale in alcuni luoghi e si è reinventata come un centro commerciale del XXI secolo in altri, con il West Quay, gigante di vetro e acciaio, a fare da simbolo.
 
Nucleo della città moderna è il Centro Civico, a pochi passi a est della stazione ferroviaria e sede della Southampton City Art Gallery, che è particolarmente incentrata sugli artisti britannici contemporanei. L’Esplanade occidentale costeggia i pezzi migliori rimanenti delle mura della città vecchia.

Ricostruiti dopo un attacco francese nel 1338, incorporano la God’s House Tower, a sud del centro storico di Winkle Street, che attualmente ospita il Museo Archeologico. La meglio conservata tra le sette porte della città è Bargate, all'estremità opposta della città vecchia, a capo della High Street; si tratta di una struttura elaborata, ingombra di leoni, figure classiche e aperture difensive. Una escursione organizzata dalla vostra crociera MSC in Nord Europa da Southampton può essere l'occasione per scoprire la capitale dell'Inghilterra, Londra.

Per ogni visitatore, Londra è un luogo emozionante. Monumenti dal glorioso passato sono ovunque, dalle sale per banchetti medievali alle grandi chiese di Christopher Wren, all'architettura eclettica vittoriana durante il trionfo dell'Impero Britannico. Potrete rilassarvi nelle quiete piazze georgiane della città, esplorare i vicoli stretti del centro Londra, passeggiare lungo il fiume e scoprire le peculiarità di ciò che ancora oggi è identificabile come un insieme di villaggi.

Grandi monumenti storici della capitale (Big Ben, l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, la Cattedrale di St Paul, la Torre di Londra, e così via) contano milioni di turisti ogni anno.

Luoghi da vedere a Southampton

Scopri le nostre escursioni

10 risultati trovati

  • ALLA SCOPERTA DELLA CITTADINA DI BATH

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    SOU06

    L’elegante cittadina di Bath, ubicata tra le ondulate colline della campagna inglese, con la sua imponente architettura georgiana caratterizzata dal colore del miele, è uno dei più bei luoghi da visitare in Inghilterra. I Romani avevano trasformato Bath nel primo centro termale dell’Inghilterra; in seguito, nel XVIII secolo la cittadina riacquistò la fama di elegante centro termale. Con un trasferimento di circa due ore raggiungerete Bath dove potrete ammirare il bellissimo Pulteney Bridge, costruito tra il 1769 e il 1774; si tratta dell’unico ponte in Inghilterra con botteghe su entrambi i lati, dalla forma a tre arcate e con una finestra veneziana al centro. Inoltre, non perdetevi il Royal Crescent, probabilmente una delle più belle vie dell’Inghilterra! La guida richiamerà la vostra attenzione sulle principali attrazioni della cittadina, fornendovi informazioni sulla storia di Bath nel corso della visita panoramica. Infine avrete del tempo libero per dedicarvi alle visite che preferite oppure per pranzare (il pranzo non è compreso). Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti82,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • LONDRA IN LIBERTÀ

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    SOU10

    Se amate l’indipendenza, un’escursione a Londra senza guida è il modo migliore di trascorrere una giornata a terra. Organizzate il vostro itinerario alla scoperta dei monumenti che avreste sempre voluto vedere, oppure concedetevi un po’ di shopping nei tanti splendidi negozi che questa città vi offre. Il vostro viaggio alla volta della capitale del Regno Unito inizia con un trasferimento in pullman della durata di 2,5 ore. Verrete lasciati nel centro di Londra, dove potrete facilmente raggiungere i negozi e i principali luoghi di interesse. Fate un giro sulla ruota panoramica London Eye, passeggiate per Oxford Street, esplorate Hyde Park, scoprite il mercato di Covent Garden, oppure scegliete la cultura e visitate musei e gallerie d’arte, oppure ancora entrate in un tipico pub inglese e fatevi una pinta: in una città come questa, la lista di cose da fare è infinita. La vostra escursione si conclude con il ritorno a Southampton nel pomeriggio. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      8 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • PORTSMOUTH

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    SOU15

    Portsmouth, importante porto marittimo e commerciale, ospita The Historic Dockyard, affascinante complesso che traccia 800 anni di storia navale. Tra i moli ancora in funzione e gli edifici storici, l’escursione include una visita guidata di HMS Victory, la più famosa nave da guerra della Royal Navy. Vi attendono la Great Cabin, il luogo in cui fu pianificata la battaglia di Trafalgar e in cui l’ammiraglio Lord Horatio Nelson trovò la morte, e i ponti dove un tempo vivevano, lavoravano e combattevano 800 uomini. L’escursione include anche l’ingresso al National Museum of the Royal Navy, uno dei più importanti musei marittimi del Regno Unito e l’unico interamente dedicato alle navi della Royal Navy e agli uomini e alle donne che ci lavoravano. Non perdetevi l’opportunità di immergervi nella storia della marina militare britannica e di vivere questa ricca collezione di reperti e mostre permanenti vincitrici di numerosi premi. Avrete tempo a sufficienza per esplorare per conto vostro The Historic Dockyard, godervi i suoi caffè, ristoranti e sale da tè e visitare il negozio di souvenir a tema. Nota bene: escursione non consigliata a ospiti in sedia a rotelle.;
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        5:30 Ore

      • Adulti82,00P.P.

      • Bambini59,00P.P.

    • UNA GIORNATA NELLA CAPITALE BRITANNICA

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      SOU18

      Lasciate il porto di Southampton e partite alla scoperta di una delle città più affascinanti ed importanti al mondo, Londra, capitale del Regno Unito. Una volta giunti a Londra incontrerete la vostra guida che vi condurrà in un itinerario panoramico che vi permetterà di immergervi nelle atmosfere e nei suoni londinesi e di ammirare alcuni dei suoi simboli: ammirare i caratteristici autobus rossi e intravvedere i “bobbies”, i poliziotti inglesi, scorgere magnifiche chiese e scoprire i classici pub. Tenete la videocamera a portata di mano per cogliere scorci di alcuni fra i monumenti più famosi della città: la Torre di Londra, costruita nel 1066 e sito importante per la storia britannica, il palazzo di Westminster con la torre dell’orologio del Big Ben. Avrete poi del tempo libero per esplorare Londra a vostro piacimento, per pranzare in uno dei numerosi pubs o ristoranti del centro o per acquistare un souvenir da portare a casa. La vostra giornata a Londra terminerà con il rientro in pullman al porto e alla vostra nave. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
      • Shopping

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • Best seller

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        7 Ore

      • Adulti95,00P.P.

      • Bambini69,00P.P.

    • WINCHESTER

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      SOU12

      Se esiste un luogo simbolo della storia inglese e che contemporaneamente incarna la visione romantica dell’entroterra inglese, questa è Winchester. Lascerete il porto per raggiungere questa meravigliosa città in autobus; una volta a Winchester, oltre ad altri monumenti, visiterete la Cattedrale, che risale al VII secolo, quando qui è stata costruita la prima chiesa cristiana. Da allora ha sempre ricoperto un ruolo centrale nella vita di questa antica città, oltre che nella storia inglese. Grazie alla nostra escursione potrete scoprire l’arte e l’architettura sacra e conoscere meglio la storia di questo importante simbolo dell’Inghilterra. Potrete ammirare gli stalli del coro con le tettoie a due spioventi e gli accurati intagli di fiori, piante, gufi, scimmie, dragoni e cavalieri. In seguito avrete modo di conoscere il centro di quest’antica città reale, dove risuonano ancora gli echi del suo straordinario passato. Potrete fare anche una visita al Castello di Winchester e alla sua sala grande del XIII secolo, che ospita uno dei più noti simboli della mitologia medievale, la tavola rotonda di Re Artù, riversa sulla parete della sala grande di Enrico VIII. A fine escursione è previsto il ritorno al porto. Nota bene: si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita alla Cattedrale. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • Best seller

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti55,00P.P.

      • Bambini42,00P.P.

    • LA CAMPAGNA INGLESE & IL CASTELLO DI CORFE

      GIRO PANORAMICO

      SOU11

      Lasciato il porto, faremo un viaggio panoramico attraverso la deliziosa campagna inglese per raggiungere la contea di Dorset e il villaggio di Corfe. In questo paesino, senza eguali nel Regno Unito, come pure nei suoi dintorni, le costruzioni rievocano praticamente tutte le epoche passate. Visiterete le rovine del Castello di Corfe: la struttura è stata un’importante roccaforte fin dai tempi di Guglielmo il Conquistatore, mentre nel Medio Evo è stata un castello reale. Le imponenti rovine si trovano in cima a una collina, la quale funge da guardia alla strada principale che attraversa le colline di Purbeck, dove un tempo si estraeva il marmo. Dopo la visita al castello avrete del tempo libero per conoscere da soli l’affascinante paesino di Corfe. A fine escursione è previsto il rientro al porto. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle potranno prendere parte all’escursione anche se sono previsti percorsi a piedi su strade pavimentate con ciottoli, in salita e sarà necessario salire alcuni gradini. Dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          5 Ore

        • Adulti72,00P.P.

        • Bambini52,00P.P.

      • IL PALAZZO BEAULIEU & IL MUSEO DEI MOTORI

        QUALCOSA DI SPECIALE

        SOU08

        Godetevi un viaggio in autobus attraverso la meravigliosa New Forest, che si trova tra il fiume Avon e Southampton, per raggiungere il pittoresco villaggio di Beaulieu. Alle sorgenti del fiume Beaulieu, i cistercensi costruirono un’imponente abbazia, che era a quei tempi la più grande del paese. La guida vi condurrà al Palace House, un maestoso palazzo costruito sopra le rovine dell’ingresso dell’abbazia nel XVI secolo; questo sito vi consentirà di comprendere lo stile di vita del passato, poiché vi sono conservati diversi tesori, ritratti e fotografie della famiglia Montagu. Sebbene gran parte dell’abbazia del XIII secolo sia andata distrutta, la sua bellezza senza tempo è ancora riconoscibile nelle arcate dei chiostri. Uno degli edifici rimanenti dell’abbazia ospita oggi un’esposizione sulla vita quotidiana dei monaci cistercensi. In seguito, sempre a Beaulieu, visiterete il National Motor Museum, la cui collezione, che comprendeva inizialmente alcune automobili classiche del 1952, oggi vanta oltre 250 meravigliosi veicoli, che illustrano in dettaglio la storia dell’automobilismo. Qui potrete passeggiare lungo una strada degli anni ‘30 e ammirare i negozi, i veicoli e i venditori dell’epoca, oppure camminare piacevolmente attraverso gli spazi del Palazzo. A fine escursione è previsto il rientro a Southampton attraverso Lyndhurst, un villaggio molto apprezzato che offre ottimi spunti per bellissime fotografie. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          3:30 Ore

        • Adulti82,00P.P.

        • Bambini59,00P.P.

      • IL CASTELLO DI ARUNDEL

        STORIA E CULTURA

        SOU16

        La prima parte di questa escursione di una giornata intera vi vedrà salire su un pullman per un viaggio di 1,5 ore. Attraversando l'Inghilterra meridionale, arriverete alla graziosa cittadina di Arundel e al suo imponente castello, eretto nel 1067. Inserito in una splendida cornice naturale con meravigliosi giardini, il Castello di Arundel, che da oltre 400 anni è la residenza della famiglia del Duca di Norfolk, è ritenuto uno dei più grandi tesori dell'Inghilterra, e custodisce raffinate opere d'arte e un patrimonio inestimabile. Durante la visita del castello verso mezzogiorno, potrete ammirare la ricca collezione di armature, dipinti, mobili, arazzi, vetrate, porcellane, orologi e sculture prima di esplorare i meravigliosi dintorni, che includono giardini classici, orti e splendide decorazioni floreali. Tra gli altri luoghi di sicuro interesse spiccano la trecentesca Cappella Fitzalan, in stile gotico, e il mastio normanno, al quale potrete accedere salendo 131 gradini; una fatica che sarà ampiamente ricompensata dal panorama che vi regalerà la cima del torrione. Dopo il breve viaggio di ritorno ad Arundel, avrete del tempo libero per il pranzo (non incluso nel prezzo dell'escursione) o una passeggiata per le vie di questa incantevole cittadina inglese. L'escursione si conclude con il panoramico viaggio di ritorno al porto e alla vostra nave.Nota: la visita del Castello non include l'accesso alle camere da letto. Per accedere al mastio del castello bisogna salire/scendere 131 gradini. Questa escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Questa escursione non è prevista durante i seguenti scali di MSC Opera: 07.06.2014 + 29.06.2014.
          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            7:30 Ore

          • Adulti72,00P.P.

          • Bambini52,00P.P.

        • IL CASTELLO DI WINDSOR

          STORIA E CULTURA

          SOU19

          La bella città di Windsor, che sorge sulle rive del fiume Tamigi, deve le sue origini a Guglielmo il Conquistatore, che costruì la sua roccaforte su una collina di gesso circa 900 anni fa. In seguito, all’esterno delle mura del castello, cominciarono a sorgere le prime abitazioni e, nel corso dei secoli, la cittadina, come il suo castello, crebbe d’importanza. Fin dalla sua origine, le sorti della città seguirono di pari passo l’interesse della monarchia verso il castello omonimo che oggi è una delle tre residenze ufficiali della Regina. Lasciato il porto, con un trasferimento in pullman di un’ora e mezza, raggiungerete Windsor; il castello svetta maestoso sul Tamigi e si può scorgere già da molti chilometri di distanza, avvicinandosi alla città. L’escursione prevederà la visita di due dei punti più interessanti del Castello: gli appartamenti di Stato e la Cappella di San Giorgio. Gli Appartamenti di Stato presentano soffitti affrescati, pareti rivestite di pannelli, camini, mobili classici e dipinti e tele di inestimabile valore. La splendida sala di rappresentanza è utilizzata dalla Regina per intrattenere i capi di Stato durante le visite. Visiterete quindi uno dei più begli edifici religiosi in Inghilterra, la Cappella di San Giorgio, la cui costruzione iniziò nel 1475 grazie a re Edoardo IV. Costruita nello stile gotico perpendicolare, caratterizzato dall’accentuazione in senso verticale delle decorazioni, la cappella fu terminata dopo 51 anni; in essa furono sepolti dieci monarchi. Dopo la visita del castello avrete un po’ di tempo libero nella cittadina per fare acquisti nei negozietti, pranzare nelle locande o esplorare liberamente la cittadina con il suo municipio, i cui lavori furono terminati da Sir Christopher Wren nel 1689. L’escursione termina con il rientro al porto. Nota bene: questa escursione non è adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
          • Lungo tragitto in pullman

          • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

          • Posti limitati

          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            8 Ore

          • Adulti85,00P.P.

          • Bambini62,00P.P.

        • STONEHENGE & SALISBURY

          STORIA E CULTURA

          SOU04

          Lasciato il porto, preparatevi a immergervi nel mistero e nell’antichità. Vi dirigerete a Stonehenge, uno dei siti antichi più affascinanti della Gran Bretagna. Creato su una vasta pianura, Stonehenge è davvero imponente; avvolto dalla magia e dal mistero, molte persone pensano che questo sito emani un’atmosfera particolare. La datazione con il radiocarbonio ha rivelato che questo incredibile monumento è stato costruito circa 5.000 anni fa, durante il Neolitico. I dubbi su chi lo abbia costruito rimangono irrisolti, sebbene molti attribuiscano il monumento ai Druidi. La guida vi condurrà attorno al cerchio, fornendo spiegazioni e consentendovi di vedere le imponenti pietre da vicino. Anche in seguito rimarrete immersi nella magia dei tempi antichi: la tappa successiva sarà nella cittadina medievale di Salisbury, la cui Cattedrale, dalla guglia altissima, è visibile da molto lontano. Si tratta di una delle chiese medievali più belle della Gran Bretagna, che risale al XIII secolo. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
          • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

          • Best seller

          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            5:30 Ore

          • Adulti72,00P.P.

          • Bambini52,00P.P.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Informazioni porto

        Porto di Southampton

        Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

        Terminal Crociere:

        City Cruise Terminal
        Bacino occidentale

        Raggiungere il porto con

        • Auto

          Da nord, est e Londra 
          OPZIONE 1: Viaggiando in autostrada sulla M3 South, seguire le indicazioni per Southampton. Immettersi sulla M27 e seguire le indicazioni per la M27 West. Lasciare la M27 all terzo svincolo in rotatoria e prendere l'uscita M271 verso Southampton / The Docks (prima uscita). Alla rotonda Redbridge, prendere la prima uscita a sinistra e proseguire lungo la A3024 in direzione di Southampton, quindi seguire le indicazioni per la dock gate.  

          OPZIONE 2: Dall'autostrada M3, seguire le indicazioni per Southampton. Lasciare la M3 allo svincolo 14 e seguire le indicazioni per Southampton Docks, che vi porterà sulla A33. Proseguire sulla A33 e seguire le indicazioni per Southampton Docks. Questo itinerario vi porterà nelle vicinanze del Dock Gate 4.  

          Da sud-ovest
          Dalla A31 Poole / Bournemouth raggiungere l'autostrada M27 e uscire allo svincolo 3. Prendere l'uscita M271 e poi immettersi sulla A3024, seguendo le indicazioni per Southampton Docks. 

          City Cruise Terminal: Dock Gate 8 o 10. Il Terminal Crociere è vicino al Dock Gate 8 e a meno di 1 km dal Dock Gate 10.
          Auto
        • Treno

          La stazione centrale di Southampton è raggiungibile con una breve corsa in taxi dalla zona del porto. 
          Tempo di percorrenza: circa 10 minuti, a seconda del traffico.
          Treno
        • Aereo

          L'Aeroporto di Southampton è vicino alla città. Situato a circa 10 km di distanza, il Terminal è raggiungibile con una corsa in taxi di circa 20-30 minuti. La stazione ferroviaria Southampton Airport Parkway si trova a pochi minuti a piedi.
          Servizi regolari verso Southampton Central sono operativi tutta la giornata. Con voli nazionali ed internazionali in arrivo tutto il giorno, l'aeroporto offre un'ampia gamma di servizi, dal deposito bagagli al noleggio di auto.
          Aereo

        Regno Unito

        God save the Queen
        God save the Queen

        Il Regno Unito non è una nazione soltanto ma quattro – Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord – e una moltitudine di identità culturali: Dio vi perdoni se doveste chiamare ad esempio “inglese” uno scozzese o un gallese.


        Non perdete l’occasione di una vera visita di Londra mentre siete in vacanza nel Regno Unito; la capitale è quel posto che dovrebbe comparire negli itinerari di tutti. 

        Brighton e Canterbury offrono alternative differenti, la prima una vivace località di villeggiatura sul mare, la seconda una delle città medievali britanniche più belle. 


        Il sud-ovest dell’Inghilterra custodisce le frastagliate scogliere di Dover, la rocciosa linea di costa della Cornovaglia, e la storica città termale di Bath, mentre le attrattive principali dell’Inghilterra centrale sono le città universitarie di Oxford e Cambridge

        Un po’ più a nord, le ex città industriali di Manchester, Liverpool e Newcastle sono luoghi vivaci e ringiovaniti, York possiede splendidi tesori storici, ma è il paesaggio, in particolare gli altipiani del Lake District, l’attrattiva più grande. 


        I loch, i glen e le cime più belle della Scozia, oltre al magnifico scenario delle isole della costa ovest si raggiungono facilmente da Glasgow e Edimburgo, quest’ultima probabilmente possiede il paesaggio urbano più attraente di tutta la Britannia. Infine una crociera nel Regno Unito non è tale senza una fermata nell’Irlanda del Nord con la sua capitale Belfast e la spettacolare Giant’s Causeway.