MSC e la Fondazione Andrea Bocelli uniscono le forze per i bambini di Haiti

MSC è orgogliosa di annunciare una nuova iniziativa di responsabilità sociale a lungo termine: la nostra partnership con la Fondazione Andrea Bocelli (ABF), fondata dal famoso tenore Andrea Bocelli, acclamato in tutto il mondo come uno dei massimi esponenti della tradizione belcantistica italiana.


La partnership è incentrata sui progetti della ABF che ad Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo, offrono a migliaia di bambini l’opportunità di cambiare la propria vita. MSC ha lavorato a stretto contatto con l'ABF per identificare, progettare e attuare un'alleanza a lungo termine che migliori le condizioni di vita e fornisca un'istruzione agli oltre 2.550 bambini che vivono in alcune delle comunità più svantaggiate del paese.


MSC sta inoltre supportando attivamente l’attuazione del progetto Mobile Clinic di ABF, un programma gratuito di assistenza e prevenzione sanitaria di cui beneficiano oltre 8.000 persone all'anno nelle 5 aree più povere e remote del Paese. Lo staff medico della Mobile Clinic fornisce un supporto completo che va dalle cure mediche alle vaccinazioni per i bambini dai 3 ai 7 anni, dal monitoraggio della malnutrizione allo screening delle più comuni malattie sistemiche, dall'educazione alla salute alle consultazioni familiari.


Le iniziative di ABF mirano non soltanto alla salute ed al benessere dei bambini haitiani all’interno delle loro comunità, ma anche a collegare le comunità tra di loro e con il mondo, come fa il coro Voices of Haiti. I 60 talentuosi bambini haitiani che lo compongono, tutti tra i 6 ei 14 anni, non solo girano il paese portando musica nelle scuole dell'ABF e della St. Luke Foundation, ma viaggiano anche in tutto il mondo, offrendo spettacoli che aiutano a rinnovare e rafforzare l'interesse internazionale verso le sfide che Haiti affronta oggigiorno. Il coro si è esibito durante la cerimonia per il debutto ufficiale di MSC Seaside a Miami il 21 dicembre 2017, con Andrea Bocelli in persona a dirigerli nell’interpretazione dell’Ave Maria e di Amazing Grace.


Proprio MSC Seaside, che farà base a Miami per tutto l'anno, sta raccogliendo donazioni per sostenere lo straordinario lavoro di ABF ad Haiti, come espressione dell'impegno di MSC a restituire valore nelle aree in cui opera. Insieme agli oltre 5.300 ospiti che MSC Seaside può ospitare a bordo, il grande messaggio che vogliamo lanciare è "insieme possiamo fare la differenza e portare speranza ad Haiti". Speriamo che tu voglia unirti a noi e contribuire a questa meravigliosa attività umanitaria quando sarai ospite a bordo di MSC Seaside!  


Per scoprire di più sulla Fondazione Andrea Bocelli clicca qui.