CUBA COME NON L'HAI MAI IMMAGINATA

 
Ammira spiagge, città, villaggi e L'Avana da un punto di vista diverso. 
 
Raggiungere una destinazione dal cielo o navigare lentamente nel porto su una nave da crociera di massimo livello sono due sensazioni molto diverse. Allora perché non provarle entrambe? 
 
Vola a Cuba e parti per una crociera caraibica da sogno a bordo della nostra straordinaria MSC Opera, che navigherà nei Caraibi per tutto l'anno, a partire da quest'estate
 
Durante il primo giorno a L'Avana potrai immergerti in una atmosfera vintage di suoni, sapori e colori rimasti vivi sin dai tempi della storica rivoluzione.
 
Bar, automobili, ristoranti e negozi sono quasi esattamente come li hanno lasciati gli americani quando sono partiti oltre 50 anni fa. Potrai visitarli per una giornata intera prima di tornare al comfort della tua nave e salpare ogni sabato per una settimana paradisiaca, o anche 15 giorni, se desideri combinare due diversi itinerari di crociera.
 
Montego Bay, lungo la costa nord-occidentale della Giamaica, sarà la tua prima sosta. Lì potrai scegliere tra una passeggiata lungo Gloucester Avenue, la "via della moda", costellata di caffè e bar, o avventurarti verso il palazzo di giustizia locale e il vivace mercato dell'artigianato, dove sarà impossibile non acquistare qualche souvenir. Oppure potresti navigare dolcemente su zattere di legno lungo il Martha Brae, un fiume dalle acque color smeraldo. Se desideri sdraiarti sulla sabbia, ti porteremo alla Doctor’s Cave, forse la spiaggia più famosa della costa.  
  
La tappa successiva sarà alle Isole Cayman, sede di antichi tesori. Georgetown ti sorprenderà su tutti i fronti, dal clima piacevole agli interessanti musei. Immergiti nella natura e nei sapori locali. Dagli avvistamenti di insolite iguane blu agli edifici storici della Mission House e ai ristoranti che propongono ricette tradizionali, potrai goderti gli innumerevoli aspetti di quest'isola caraibica assolutamente unica. 
 
Salperemo quindi verso il Messico, diretti alla meravigliosa isola di Cozumel al largo della penisola dello Yucatan, per un panorama e un ambiente storico totalmente diversi. San Miguel ti accoglierà con ristoranti, negozi di souvenir e gioiellerie, lungo il malecón, il termine con cui gli abitanti chiamano la via principale della città. Potrai anche avventurarti in una delle nostre numerose escursioni e visitare le rovine Maya o avvistare gli uccelli tropicali.  
  
Tornando a L'Avana vivrai l'esperienza che tutti consigliano: visitare la città per una seconda volta! 
 
Interessante, vero? Prenota ora e scopri le meraviglie di Cuba!
 
 
Prenota Ora!