L'ESTATE 2018 SI ARRICCHIRÀ CON TONNELLATE DI DIVERTIMENTO


Non è troppo presto per iniziare a pianificare l'estate 2018.
Le navi di MSC Crociere ti aspettano nel 2018 con quattro delle mete estive più amate in tutto il mondo: il Mediterraneo occidentale e orientale, il Nord Europa e il Mar dei Caraibi.
 
Mediterraneo occidentale 

Nel mese di giugno 2018 l'ultima arrivata della nostra flotta, MSC SEAVIEW, inizierà a navigare nel Mediterraneo. I viaggiatori saranno accolti in una nave all'avanguardia che offre il livello più moderno in termini di design, comfort, relax e attività disponibili al giorno d'oggi sulle crociere.
La crociera accompagnerà gli ospiti lungo l' itinerario del Mediterraneo più amato e popolare, partendo da Genova, con sosta a Napoli, nei pressi della storica Pompei, proseguendo per Messina in Sicilia, visitando La Valletta sull'isola di Malta, con i suoi tesori patrimonio dell'UNESCO e dirigendosi poi verso nord, per raggiungere le città stravaganti e vivaci di Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia, prima di tornare a Genova. 
 
Oltre ai porti visitati da MSC SEAVIEW, molte altre destinazioni sono da scoprire, a seconda della tratta selezionata: altre tre rotte nel Mediterraneo occidentale sono disponibili a bordo di MSC ARMONIA, MSC FANTASIA e MSC DIVINA

Mahon, la capitale di Minorca, con le evidenti influenze britanniche, Cagliari con le rovine romane e l'antico "castello", Palma di Maiorca con l'architettura moresca e la cattedrale di fronte al mare, Civitavecchia vicino a Roma, con la sua architettura barocca e il Forte Michelangelo e Palermo, con i dolci di marzapane siciliani e l'antico mercato rionale, sono solo alcune delle destinazioni principali dei nostri itinerari.

Mediterraneo orientale 

Perché non esplorare il lato est del bacino del Mediterraneo? MSC MUSICA, MSC POESIA e MSC SINFONIA navigheranno l'Adriatico, lo Ionio e il Mar Egeo lungo le coste e le isole dell'Italia, Croazia, Montenegro, Albania e Grecia. 

A seconda della rotta prescelta, potrai salpare dalla città dei canali e delle gondole, Venezia, con tappe in città ricche di cultura, come Kotor , con la Cattedrale di San Trifone, Atene, con le sue rovine spettacolari all'ombra dell'Acropoli, Katakolo, con lo splendido tempio dedicato a Giove, o Saranda con il suo patrimonio mondiale dell'UNESCO che contiene le rovine romane di Butrinto. 

Oltre alla cultura e alle spiagge, le nostre destinazioni nel Mediterraneo offrono anche la possibilità di immergersi completamente nell'atmosfera locale. Ciò è particolarmente vero nel caso di Spalato, con il vivace lungomare, Zadar, che offre un'animata atmosfera ricca di ristoranti e bar, o il dedalo di stradine e basiliche a Bari, senza dimenticare i mulini a vento che rendono unica Mykonos.

Diversi itinerari che ti permetteranno di conoscere l'incredibile miscela di culture e costumi che dà vita al fascino del Mediterraneo. Scopri tutte le possibili rotte qui.

Nord Europa

Potresti anche decidere di raggiungere l'altra parte dell'Europa, a nord, tra il Baltico e i Fiordi. Ammira gli scenari e gli stili di vita che recentemente sono diventati talmente apprezzati da coniare il termine Scandicool, riferito al senso estetico scandinavo.
MSC MERAVIGLIA a maggio sarà la quarta nave della flotta nordica composta da MSC ORCHESTRA, MSC PREZIOSA e MSC MAGNIFICA

Paesaggi evocativi, naturali e suggestivi si mescolano a città dal ritmo nordico che accolgono calorosamente tutti i visitatori. Da escursioni con panorami unici, a musei ricchi di arte, gioielli e tradizione, queste magnifiche destinazioni attendono tutti i viaggiatori curiosi. Potrai avventurarti dalle città baltiche come Stoccolma, Helsinki e San Pietroburgo ben oltre il Circolo polare a Capo Nord o alle isole Svalbard. Dai fiordi che si insinuano nella penisola scandinava per centinaia di chilometri alle città portuali storiche, come Copenhagen e Bergen

Grazie al clima mite, il Nord Europa è uno dei luoghi ideali dove trascorrere la tua estate 2018. 
 
Scopri tutti gli itinerari disponibili qui.

MSC SEASIDE sarà la novità dei Caraibi del 2018 dopo il varo a dicembre 2017. Si unirà alle altre navi per attraversare i mari un tempo infestati dai pirati e ora le più ambite mete esotiche. 

Spiagge, mare azzurro, isole, sabbia bianca, atmosfera creola, musica, spezie e mercati descrivono tutte le località coperte dai nostri itinerari, che includono affascinanti località portuali: da MiamiSt Maarten, dalla costa del Messico alla Giamaica, Nassau, Portorico e naturalmente, la meravigliosa Cuba.Ciascuna con le sue particolari caratteristiche ma tutte immerse nel sole e in un'atmosfera di vacanza unica. 
 
Influenze spagnole, portoghesi e americane hanno reso tutti questi luoghi una miscela di culture, meraviglie culinarie e ritmi di musica che ti conquisteranno in un modo diverso ogni volta che scenderai dalla nave per un'escursione.

Scopri qui tutti gli itinerari possibili 
 
Qualunque sia l'angolo del mondo che più ti ispira, affrettati per assicurarti la migliore estate possibile nel 2018