SCOPRI QUANTO VICINA SIA LIVORNO A FIRENZE, PISA E ALTRI PORTI DEL MEDITERRANEO

 
Da giugno a settembre 2018, MSC Opera ti regalerà un panorama unico sul Mediterraneo. Con partenza da Livorno, questa favolosa crociera di 8 giorni/7 notti ti porterà nelle più svariate località del Mediterraneo settentrionale, passando da stili di vita rilassati a momenti di frenetica vita notturna, il tutto in una sola vacanza. 
  
La stessa Livorno ha una storia così ricca da vantare influenze romane e marocchine sia nell'architettura che nello stile di vita. Le sue fortezze antiche e nuove, così come la torre marocchina, ti lasceranno senza fiato. E potrai anche rilassarti in uno dei numerosi bar che si affacciano sui suoi incantevoli vicoli e piazze assolate. 
  
Livorno si trova a due passi da Firenze e Pisa, un'occasione unica per visitare la Galleria degli Uffizi o la celebre torre pendente. 
  
Salpando da Livorno, la prima tappa sarà  Genova, vivace ed eclettica città portuale con secoli di storia e tradizione incastonati nel suo lungomare e nelle sue stradine. Dalla Cattedrale di San Lorenzo, dal Palazzo Ducale e dai palazzi rinascimentali fino all'Acquario ultra-moderno; un gioiello dell'architettura contemporanea e un monumento internazionale. 
  
Marsiglia è una delle città più colorate della Francia. Abbastanza vicina ad Aix-en-Provence per consentirti di immergerti nel tradizionale mondo della lavanda, dei saponi, della natura e dei paesaggi mozzafiato. Terza città della Francia per dimensioni, Marsiglia offre tutti i vantaggi di una metropoli con la sua offerta di negozi, bar, ristoranti, musei e straordinari monumenti da visitare. 
  
Palma di Maiorca e Ibiza sono due isole geograficamente vicine ma agli antipodi per tipo di offerta culturale. La prima è tranquilla e impreziosita da una delle più imponenti cattedrali affacciate sul Mediterraneo. La seconda ti accoglierà con i suoi tramonti e la sua vibrante vita notturna. Tuttavia, entrambe vantano deliziosi bar e ristoranti a due passi dal mare e spiagge ricche di divertenti attività. 
  
E non ultima Olbia, sulla Costa Smeralda della Sardegna. Le escursioni alle isole La Maddalena e Caprera sono vivamente consigliate, senza dimenticare la vicina Porto Cervo, punto di ritrovo del jet-set internazionale. Anche senza allontanarti da Olbia potrai visitare rinomati musei e numerosi bar e ristoranti brulicanti di turisti. 
  
Tutto questo mentre navighi a bordo di MSC Opera, una delle navi recentemente rinnovate grazie al nostro programma Renaissance. Tutto il comfort e il relax di un hotel di lusso e di un resort esclusivo messi insieme, con il vantaggio di risvegliarti ogni giorno in una nuova destinazione. 
  
Non limitarti a leggere di una simile esperienza, vivila. Prenota adesso e assicurati la tua cabina preferita e le migliori offerte. 
 
 
 
Prenota ora!