UNA SETTIMANA NON È ABBASTANZA QUANDO SI VIAGGIA NEL MEDITERRANEO

 
L'inverno è il momento in cui il Mediterraneo si apre a chi ama la cultura, grazie al clima temperato e alle destinazioni che sanno conquistare l'immaginazione. 
  
Perché non godersi tutte le incredibili possibilità che il Mediterraneo ha da offrire in inverno? 
A questo scopo, per il prossimo inverno saranno disponibili diversi itinerari mozzafiato per portarti nel Mediterraneo e oltre. 
  
Da novembre, MSC Orchestra inizierà una serie di crociere da 10 a 12 notti alla scoperta del Mediterraneo settentrionale e orientale, oppure, se preferisci, potrai esplorare il Mediterraneo occidentale, comprese le coste settentrionali dell'Africa, le città portuali e le isole dell'Atlantico.
  
Gli itinerari inizieranno nella pittoresca città portuale di Genova diretti verso Marsiglia e la Provenza, fino alla vivace Barcellona, con la sua frenetica vita notturna e le spiagge soleggiate. Da lì, MSC Orchestra prenderà due diverse rotte a seconda della settimana di crociera prescelta. 
  
Andando verso est, il primo itinerario ti porterà a La Valletta, Malta, un sito UNESCO ricco di arte e meraviglie architettoniche, come la Concattedrale di San Giovanni. 
  
La Grecia sarà la destinazione successiva, con meravigliose località come Corfù, Katakolon, l'isola di Heraklion e, naturalmente, Atene. Influenze bizantine, antiche rovine greche e musei vanno di pari passo con  incredibili luoghi naturali e villaggi tradizionali, fino al famosissimo Pantheon che si affaccia sulla moderna città di Atene. 
  
Una sosta a Civitavecchia, vicino a Roma, ti darà la possibilità di ammirare alcuni dei tesori storici e artistici dell'Italia. Con uno dei più antichi bagni etruschi della penisola e numerose piazze, Civitavecchia ti permetterà anche di visitare rapidamente la Città Eterna e tutti i siti più celebri, a partire dal Colosseo. 
  
La rotta occidentale da Marsiglia ti porterà invece oltre la Rocca di Gibilterra nell'Atlantico e a Casablanca, con la sua architettura moresca e gli edifici in Art Deco. 
  
In mare aperto, potrai ammirare le Isole Canarie, con una sosta a Santa Cruz de Tenerife, dove potrai goderti località e sapori dalla magica influenza spagnola. Infine, un meraviglioso contrasto con l'influenza portoghese che ha modellato le abitudini e l'architettura dell'isola di Funchal, l'ultimo porto di sbarco prima di rientrare nel bacino del Mediterraneo. 
  
Malaga, con la sua atmosfera di vacanza, ti offrirà la possibilità di fare una passeggiata in spiaggia o di esplorare il Museo Picasso. Dopo tutto, è nato lì. 
  
Qualunque rotta tu scelga, a bordo della nostra MSC Orchestra la tua vacanza sarà regale. Potrai rilassarti al sole su uno degli ampi ponti, oppure nella Spa Body and Mind; potrai allenarti nel nostro centro sportivo e sulla pista da jogging, o semplicemente nuotare in una delle nostre cinque piscine.
  
Le serate a bordo non hanno nulla da invidiare a qualsiasi località a terra, con discoteche, dancing bar, il Palm Beach Casino e il Covent Garden Theatre
  
MSC Orchestra non offre solo intrattenimento. Potrai anche goderti diverse esperienze culinarie di altissima qualità grazie ai numerosi ristoranti, come il ristorante cinese Shanghai o il ristorante italiano gourmet Four Seasons, solo per citarne alcuni. 
  
Novembre è dietro l'angolo, PRENOTA ORA LA TUA CROCIERA INVERNALE
  

 
Prenota ora!