SCOPRI LE DESTINAZIONI DEL MEDITERRANEO E IL RICHIAMO DEL NORD

 
Da giugno a settembre 2018, MSC Opera ti regalerà una prospettiva unica sul Mediterraneo. Con partenza da Livorno, questa favolosa crociera di 8 giorni/7 notti ti porterà nelle più svariate località del Mediterraneo settentrionale, passando da stili di vita rilassati a momenti di frenetica vita notturna, il tutto in una sola vacanza.
 
La crociera ti porterà a Genova, vivace ed eclettica città portuale con secoli di storia e tradizione incastonati nel suo lungomare e nei suoi vicoli. La tappa successiva sarà Marsiglia, una delle città più colorate della Francia, abbastanza vicina da visitare anche Axe-en-Provence.

Ancora, Palma di Maiorca e Ibiza , due isole geograficamente vicine ma agli antipodi per tipo di offerta culturale. La prima è tranquilla e impreziosita da una delle più imponenti cattedrali affacciate sul Mediterraneo. La seconda ti accoglierà con i suoi tramonti e la sua vibrante vita notturna.
 
E non ultima, Olbia , sulla Costa Smeralda della Sardegna. 
 
Questo è solo uno dei numerosi itinerari che puoi scegliere nel Mediterraneo. Scopri il tuo preferito cliccando qui
  
Oppure, se preferisci esplorare un altro lato dell'Europa, perché non dirigersi verso nord
  
L'Europa settentrionale sta diventando sempre più popolare come destinazione per le crociere. Così abbiamo programmato navi da crociera sempre più grandi per soddisfare tutti coloro che desiderano visitare le sue meraviglie
  
La nostra flotta nordica si è ampliata e, a partire dal 2018, comprenderà le favolose MSC Meraviglia, MSC Magnifica, MSC Orchestra e MSC Preziosa. Tutte offrono le migliori opzioni attualmente disponibili a bordo in termini di sistemazione, servizio, ristorazione e divertimento. 
  
Il fascino delle città e dei luoghi del Nord non ha nulla da invidiare al Mediterraneo. Ambienti completamente diversi, che è possibile visitare seguendo l'itinerario prescelto, possono portarti dalla costa atlantica della Spagna  settentrionale fino alle Isole Svalbard , ai margini della calotta polare, ben oltre il Circolo Polare Artico. 
  
Fiordi, aurora boreale, paesaggi incontaminati, esclusive prelibatezze, calma e tranquillità sono le caratteristiche che attraggono la maggior parte dei visitatori in questa parte dell'Europa. 
  
Le isole inglesi, la Scandinavia, alcune delle città più interessanti della Russia e gli Stati baltici , sono solo alcune delle località in cui ti possiamo portare. 
 
 
Potrai anche visitare alcune delle città più affascinanti del mondo, come Amburgo, Helsinki, Stoccolma, Amsterdam, Tallinn , San Pietroburgo e piccoli borghi pittoreschi, come Warnemünde in Germania, Stavanger e Molde in Norvegia, solo per citarne alcuni. 
  
Oppure potrai navigare fino al mitico Capo Nord, separato dal Polo solo dalle Isole Svalbard, nel Mare Artico. 
  
Il Nord aspetta solo te nel 2018. Ora è il momento di scegliere la crociera e la nave che più soddisfa il tuo senso di avventura e di lusso.
 
 
Prenota Ora!