LA FLOTTA MSC CROCIERE - UNA CLASSE SUPERIORE 

 
Scopri in che modo i nostri piani per le navi del Progetto Meraviglia , Progetto MSC Seaside , Progetto Meraviglia Plus e del Progetto World plasmeranno il futuro del mondo delle crociere entro il 2026.

MSC Crociere ha sempre aperto la strada all'innovazione, guardando oltre l'orizzonte.  
Oggi, con un piano decennale che include 11 nuove navi per un totale di oltre 1,25 milioni di tonnellate e una capacità di quasi 68.000 passeggeri, guardiamo al domani più che mai.
 
Dimensioni e quantità sono solo due dei fattori che sottolineano lo sviluppo futuro. MSC Crociere ha avviato una profonda riflessione sul modo in cui le navi dovrebbero essere costruite in modo da migliorarne l'efficienza e renderle più confortevoli, spaziose e varie nella disposizione e nell'intrattenimento e offrire ai clienti un'esperienza di crociera migliore che in pochi riescono a immaginare oggi. 
 
L'enorme investimento da 9 miliardi di euro con STX in Francia e Fincantieri in Italia non solo triplicherà la nostra flotta ma presenterà navi all'avanguardia, dal design innovativo, con una tecnologia prima inesistente. 
 
 
Nel 2017 il cambiamento è già in corso con il lancio il 3 giugno di MSC Meraviglia, prima delle navi del PROGETTO MERAVIGLIA, e nel mese di Dicembre 2017, MSC Seaside, la prima del PROGETTO SEASIDE. Il 2018, invece, darà il benvenuto a MSC Seaview
 
Nel mese di marzo 2019, MSC Bellissima inizierà a solcare gli oceani, mentre nel 2020 è previsto il lancio della prima MERAVIGLIA PLUS.
 
L'ultima delle navi da crociera del PROGETTO SEASIDE sarà battezzata nel 2021.
 
Il vero punto di svolta arriverà nel 2022. La seconda MERAVIGLIA PLUS inizierà a navigare, mentre la prima delle quattro navi rivoluzionarie del PROGETTO WORLD sarà qualcosa che i mari non hanno mai visto prima.  
 
Tre ulteriori navi da crociera del PROGETTO WORLD sono previste nel 2024, nel 2025 e nel 2026.
  
I miglioramenti nella progettazione e costruzione navale saranno meno intrusivi in termini ambientali e più efficienti in termini di carburante, a vantaggio del pianeta. Le navi saranno più spaziose e meglio attrezzate, con maggiori funzionalità e più aree dedicate al relax e all'intrattenimento rispetto alle precedenti, a vantaggio dei nostri clienti.
 
Solo per dare un'idea delle dimensioni, oggi MSC Seaside, con il suo incredibile ponte a 360° e 7 metri di altezza sul livello del mare e un parco acquatico mozzafiato, vanta 323 metri di lunghezza con una capacità di 5100 passeggeri. 
MSC Meraviglia accoglierà presto 5700 ospiti su una lunghezza di 315 metri. La MERAVIGLIA PLUS crescerà ulteriormente a 331 metri con 900 passeggeri in più. 
 
Le navi del PROGETTO WORLD sono talmente futuristiche che quando abbiamo confermato e annunciato l'ordine di queste quattro navi al Palazzo dell'Eliseo di Parigi, il nostro fondatore, Gianluigi Aponte, era in compagnia dell'amministratore delegato di STX, Laurent Castaing, e addirittura del Presidente della Repubblica francese, François Hollande

Per il momento tutto ciò che possiamo dire è che sono le navi più futuristiche mai concepite e che il loro sviluppo è segretissimo, per cui le notizie e le informazioni al riguardo saranno comunicate gradualmente nei prossimi anni. 
 
Inizia a pianificare le tue prossime esperienze con MSC.