SEGUI IL RITMO DELLA MUSICA CUBANA


Se tutto ciò che ti aspetta nei Caraibi fossero semplicemente spiagge incredibili, acque incontaminate e cibi succulenti, non noteresti alcuna differenza rispetto a qualunque altra isola.
Ciò che rende davvero esclusive le destinazioni ai Caraibi e alle Antille di MSC Crociere, è il sound assolutamente speciale.


In effetti, ogni isola della regione vanta con orgoglio il proprio stile musicale nostrano e lo festeggia con la gente del posto e i turisti durante feste pubbliche che possono durare letteralmente per giorni, fino a quando l'ultima coppia di ballerini potrà sedersi esausta e felice.


Perciò, se stai cercando un itinerario straordinario e fuori del comune attraverso il mare più bello del mondo, lasciati accompagnare dalla musica.


I generi musicali caraibici sono così diversi che ce n'è uno per quasi ogni età e stato d'animo: tale è la vastità e l'intensità del patrimonio musicale locale, un mix irripetibile di ritmi africani, latino-americani, spagnoli, portoghesi, sound londinese e gioia di vivere francese coloniale


Ma certamente la musica e il ballo più popolare e amato è la salsa cubana, una fusione di musica spagnola tradizionale melodica, percussioni africane e jazz americano.
È originaria di Cuba, come derivazione della Bomba e della Plena, ma fu un misterioso distributore di New York City a forgiare il nome negli anni Settanta.

Just some Salsa’s relatives are Cuban montuno, guaracha, cha-cha-cha, mambo and bolero. But the list is so long!


È la musica che rende l'isola di Cuba così speciale: brulica di energia esattamente come farai tu. Inizia a muoverti subito con una passeggiata per le vie ricche di cultura di Trinidad e L'Avana Vecchia e immergiti nelle bevande e nel ballo. La musica qui sgorga dalle finestre aperte 24 ore al giorno. Riusciresti ad annoiarti? Impossibile!


Scopri suoni totalmente differenti anche attraversando a piedi le bellissime spiagge, come Playa Paraíso e Playa Sirena, la più rilevante degli spettacolari tratti uniformi di sabbia lungo Cayo Largo.


Che cosa aspetti? Quest'estate prenota una cabina a bordo di MSC Opera per scoprire la bellezza di Cuba e dei Caraibi. 



Prenota ora!