IL PROSSIMO INVERNO È SOLO A 12 MESI DI DISTANZA. 
IL TEMPO NECESSARIO PER ESPLORARE TUTTE LE POSSIBILI DESTINAZIONI
 


Se sei già stato in crociera al caldo durante l'inverno, sicuramente vorrai farlo di nuovo.  Se non hai mai provato questa esperienza unica, è arrivato il momento. 

Leggi tutte le destinazioni dove possiamo portarti e scopri se riesci a deciderti in tempo. 
 


 
Cuba e il mare caraibico


Nell'inverno del 2018 i mari dei Caraibi saranno i testimoni dell'arrivo della modernissima nuova MSC Seaside che entrerà a far parte della favolosa linea tropicale di MSC Divina, MSC Armonia, MSC Opera and MSC Fantasia


Tutte le navi ti condurranno in alcuni dei luoghi più suggestivi nei tropici.


Dallo skyline di Miami alle rovine Maya fino al Messico, tutti i Caraibi sono a tua disposizione. 
L'isola di St. Maarten ti accoglierà in una città ricca di tradizioni olandesi e francesi con un'atmosfera seicentesca, a poca distanza da spiagge tranquille lungo lagune isolate. 
Non perderti le reliquie coloniali spagnole di Porto Rico, dove potrai anche passeggiare lungo Paseo de la Princesa, un viale lastricato di ciottoli e fiancheggiato da vivaci caffetterie. 
Per gli amanti della natura, le isole Bahamas offrono il più grande acquario a cielo aperto del mondo, mentre il centro della città di Nassau ti conquisterà con una serie di edifici in stile coloniale. 
Gli otto fiumi di Ocho Rios sono una meravigliosa destinazione da sogno in Giamaica, dove ti consigliamo caldamente di visitare i giardini e il museo di Cobaya, così come le spettacolari cascate del fiume Dunn. 
Probabilmente sai che George Town è la capitale delle isole Cayman. Le nostre escursioni sapranno farti apprezzare le sue contrastanti anime tradizionali e moderne, con vivaci case di legno colorate che si alternano agli edifici più recenti, mentre i laboratori artigianali si mescolano alle banche commerciali. Gli amanti della natura resteranno affascinati dal Parco Botanico della Regina Elisabetta II con i suoi animali rari. 
Tutti associano Cuba a Hemingway e Che Guevara, ma non tutti sanno quali siano le migliori spiagge bianche o i posti migliori a L'Avana per ascoltare musica o inebriarsi di spezie da cucina, sigari avvolti a mano e ottimo rum. 
E non dimentichiamo il Messico, che si affaccia sul mar dei Caraibi con due delle sue località più apprezzate, Cozumel e Costa Maya.  Circondate da fitte foreste, animali selvatici e vegetazione lussureggiante, ti permetteranno di accedere a spiagge battute dal vento e splendide rovine Maya. 
Se questo non fosse sufficiente, ci sono sempre quelle isole di cui tutti abbiamo sentito parlare, che attendono di essere scoperte. Come Barbados, Martinica, Guadalupa, le Isole Vergini Britanniche, Saint Vincent e Grenadine, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda, Saint Lucia e molte altre.


Scopri gli itinerari qui 
  
Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas 
 
Scopri i segreti di questa fantastica destinazioni entro dicembre 2017 a bordo della straordinaria MSC Splendida. Lasciati conquistare dall'arte del mondo, dove i deserti si tuffano in mare, mentre la tradizione è incorniciata da un'architettura audace e avveniristica. Luoghi dove l'opulenza non è mai fuori posto e si trova fianco a fianco con gli echi della lunga e ricca storia araba. 


MSC Splendida salperà da Dubai, dove gli antichi souk si trovano all'ombra di alcuni degli edifici più alti del mondo. Ti attendono alberghi di lusso e centri commerciali e potrai visitare l'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, visibile da ogni angolo della città. 
Proseguirai quindi per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, dove potrai visitare la spettacolare Moschea Sheikh Zayed, o divertirti all'infinito con le attrazioni dell'isola di Yas, sede dell'enorme parco a tema Ferrari World. 
 
La nave si ferma poi a Sir Bani Yas, un moderno giardino dell'Eden dei giorni nostri. Un'oasi artificiale dove potrai rilassarti sorseggiando cocktail, birre ghiacciate e bevande analcoliche nei sei bar dell'isola. Sport acquatici e feste sono a disposizione di tutti coloro che desiderano bruciare un po' di adrenalina. 
La fermata successiva è il regno di Bahrain. Lunga solo 40 km, quest'isola vanta una storia millenaria. Il Museo nazionale è probabilmente un ottimo punto di partenza per una visita, un'occasione per scoprire la storia e le usanze di questo territorio. Se preferisci un'esperienza mistica, ti consigliamo l'imponente Moschea Al Fateh

Doha, in Qatar, si sta preparando per il Mondiale 2022 e il suo skyline già imponente è in continuo sviluppo in preparazione del campionato, con un'architettura super moderna. D'altra parte, nel centro storico di Doha si trova un souk dove si può acquistare o scambiare di tutto, dai cammelli all'oro. 
La capitale del sultanato dell'Oman, Muscat, è una delle più antiche città del Medio Oriente. Muttrah, lo storico centro dei commerci e della vita attiva della capitale, è una delle parti più intriganti e meglio conservate della città. Poco distante, nel quartiere di Bawshar, si erge la Grande Moschea del Sultano Qabus. Circa 6500 fedeli si riuniscono per pregare nella sala principale, che ha un unico enorme tappeto di circa 4200 mq.


Inverno nel Mediterraneo  
 
Due navi di MSC Crociere, MSC Meraviglia, con crociere da7 notti, e MSC Orchestra, con crociere da 11 notti, navigheranno nelle acque del Mediterraneo durante il prossimo inverno e ti condurranno in destinazioni dal clima temperato, ricche di storia, cultura, shopping e tradizioni culinarie. 
Con scali in Africa e sull'Atlantico, avrai l'opportunità di visitare Italia, Spagna, Francia, Malta, Grecia, Marocco e Portogallo
Ti attendono alcune delle città portuali più iconiche del Mediterraneo. 
In Italia, le navi si fermeranno a Portofino, brulicante del jet-set internazionale, poi a Civitavecchia, a pochi passi di distanza dalle bellezze della Città eterna, a Palermo, con tutto il calore del sud, e a Messina.
La Francia propone Marsiglia, un'antica città portuale, ricca del fascino della Provenza.  
La Spagna offre la vivace Barcellona,Valencia e Palma di Maiorca, con la sua architettura moresca e una cattedrale sul mare che non si può proprio perdere. 
E poi, affacciate sull'Oceano Atlantico, ci sono Casablanca, con la sua architettura moresca e Art Deco, e le isole di Tenerifee Madeira, con parchi naturali, giardini botanici, chiese imponenti e la montagna più alta della Spagna. 
 

 
Sud America
 
Perché non trascorrere un po' di tempo tra l'allegria di una samba e la sensualità di un tango, il prossimo inverno? Le nostre navi MSC Magnifica, MSC Musica and MSC Poesia navigheranno tra le coste del Sud America e farti vivere l’estate…in inverno. 

Avrai la possibilità di crogiolarti al sole godendoti la bellezza di due delle nazioni più iconiche al mondo. 
Con le sue influenze portoghesi, il Brasile ospiterà le nostre navi a Rio de Janeiro, Copacabana, Cabo Frio e Ilha Grande. Potrai ammirare una costa unica al mondo, con le montagne torreggianti di Rio e la spiaggia infinita di Copacabana. Musica, allegria, buon cibo e meravigliosi tramonti sono occasioni da non perdere. 
Più a sud, in Argentina, potrai visitare Buenos Aires, probabilmente la città più europea e cosmopolita del Sud America, con i suoi edifici Art Deco e le case di legno colorate. 

Possiamo portarti dove vuoi il prossimo inverno, in totale comfort e relax a bordo di una delle nostre navi, per scoprire culture, ammirare meraviglie e tornare con ricordi indimenticabili. Però non possiamo decidere per te dove andare. 
Inizia a organizzare le tue vacanze e prenota la tua crociera invernale oggi


Prenota ora!