LA PARTNERSHIP DI MSC CROCIERE CON UNICEF SUPERA GLI €8 MILIONI DI DONAZIONI

MSC Crociere, è orgogliosa di annunciare di aver raccolto più di 8 milioni di euro per l'UNICEF da quando è stata lanciata l'iniziativa "Get on Board for Children" nel 2009. I fondi raccolti a bordo della flotta, grazie ai generosi contributi dei suoi ospiti, hanno cambiato milioni di vite dei bambini in tutto il mondo, dal Brasile al Malawi. Dal 2013, sono stati consegnati all'incirca 6,5 ​​milioni di bustine di alimenti terapeutici pronti per i bambini gravemente malnutriti in Etiopia, Sud Sudan, Somalia e Malawi.
 
La partnership tra MSC Crociere e UNICEF è attualmente incentrata sul Malawi, dove oltre la metà della popolazione di 18,2 milioni ha meno di 18 anni e circa il 63% dei bambini soffre di povertà. MSC Crociere è l'unico partner aziendale a lavorare per offrire il proprio supporto in Malawi fino al 2019. Durante questo periodo, miriamo a raggiungere il 45% dei bambini gravemente malnutriti in tutti i 28 distretti del paese, curando e riabilitando 45.000 bambini affetti da malnutrizione acuta con 621 tonnellate di alimenti Ready-to-Use terapeutici, latte terapeutico e altre forniture nutrizionali.
 
MSC Crociere è impegnata con passione a fornire questo sostegno, come spiega il presidente esecutivo Pierfrancesco Vago: "Siamo lieti di aver raggiunto questo nuovo traguardo, grazie alla generosità dei nostri ospiti. "
 
MSC aggiorna i suoi ospiti sul prezioso lavoro svolto dall'UNICEF con l'aiuto delle loro donazioni e allo stesso tempo sensibilizza gli ospiti a bordo le sue navi sul lavoro dell'UNICEF e sulle esigenze dei bambini di tutto il mondo.
 
Ciò include naturalmente una particolare attenzione ai nostri ospiti più giovani, con attività di "edutainment" per i bambini e i loro genitori che possono coinvolgere tutta la famiglia. Questi si concludono con un giorno speciale dedicato all'UNICEF ogni settimana, ricco di opportunità di apprendimento e di giochi divertenti che culminano in una sfilata di bambini. Come parte dell'evento, ogni bambino riceve un passaporto UNICEF World Citizen che viene timbrato ogni volta che completa un'attività educativa, facendone un ambasciatore per i diritti dei bambini in tutto il mondo.
 
La passione che i bambini dimostrano nell'aiutare gli altri meno fortunati di loro è davvero stimolante - come è ovvia la generosità di tutti i nostri ospiti, le cui donazioni hanno contribuito a salvare e trasformare la vita di tanti bambini.
 
Per trovare informazioni più dettagliate sulla partnership di MSC Crociere con UNICEF, clicca qui.