4 MILIONI DI SOGNI ED OLTRE

E LASCIAMO CHE I BAMBINI SIANO LA NOSTRA VOCE PER FESTEGGIARE


 

Era il 2009 quando MSC Crociere ed UNICEF unirono le forze per l’iniziativa Get on Board for Children”, che incoraggia i nostri ospiti a fare donazione all’UNICEF.


Ora, dopo 6 anni, siamo orgogliosi di annunciare che sono stati raccolti 4 milioni di euro in tutto il mondo.
Questo risultato senza precedenti è stato celebrato nel corso di una cerimonia che si è tenuta ad EXPO Milano 2015, alla presenza di UNICEF, di centinaia di bambini e di visitatori da tutto il mondo, con la consegna dell’assegno simbolico di 4 milioni di euro a Philippe Baud, Vice Direttore di UNICEF Svizzera.


Come abbiamo raggiunto questo traguardo?


All’inizio del 2014 “ Get on Board for Children” è stato esteso con una nuova iniziativa salvavita per fornire assistenza ai bambini denutriti con la consegna di Cibo Terapeutico Pronto all’Uso (Ready-to-Use Therapeutic Food RUTF)- come Plumpy’Nut® - per curare la malnutrizione grave nei paesi in via di sviluppo.
Attualmente, più di 1.3 milioni di euro sono stati destinati ad aiutare i bambini e le loro famiglie in Etiopia, Sud Sudan, Somalia e Nepal.


Ed il risultato è stato “salvare le vite di migliaia di bambini, garantendo loro un inizio di vita in salute”, ha commentato Elsbeth Müller, direttore esecutivo del Comitato Svizzero per UNICEF.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Per quanto la somma raccolta sia considerevole, non siamo sorpresi dalla generosità dei nostri ospiti: chi ama viaggiare, ama anche il mondo intero specialmente i bambini in difficoltà.
Inoltre, in aggiunta alle nostre campagne di raccolta fondi, abbiamo ospitato diverse eventi educativi ed informativi a bordo.


Nel corso degli anni, la collaborazione di MSC Crociere ha finanziato diversi progetti UNICEF per combattere povertà ed ineguaglianza oltre che, dal 2009 al 2013, la malaria in diverse parti del mondo. Una cifra vicina ai 2.6 milioni di euro è stata usata in diversi progetti in Brasile per aiutare i bambini di 126 comunità a rischio di Rio de Janeiro e San Paolo ad avere accesso ad un’istruzione di qualità. In più, parte di questa somma è stata usata per combattere la malaria in paesi duramente colpiti quali Mauritania, Repubblica Centro Africana, Repubblica Democratica del Congo e Comore.

Ma quando si tratta di salvare vite, non si ci può mai accontentare. Perciò resta aggiornato sui nostri prossimi progetti e non dimenticare di sostenerci la prossima volta che sarai a bordo!

Scopri di più su www.mscrociere.it