.                                                                                                LA STAGIONE A BORDO

 

L’Autunno è il tempo perfetto per una dieta sana e gustosa. I nostri chef MSC hanno il piacere di offrirti i prodotti migliori e più freschi, in ogni stagione, a tutte le latitudini ed in tutte le nostre crociere. Ecco la loro selezione Autunno-Inverno di frutta e verdura. Buon appetito!

 

Uva

I grappoli bianchi, rossi e viola sono i frutti simbolo dell’Autunno. Non soltanto la loro varietà soddisfa tutti i palati, ma sono anche ricchi di flavonoidi, che favoriscono il buon funzionamento dei vasi sanguigni e riducono stress ossidativo ed infiammazioni. Una garanzia di salute cardiovascolare e di un invecchiamento pieno di salute per tutti!

 

Barbabietole

Nessuno voleva mangiarle da bambino, ma in realtà le barbabietole sono deliziose. In Autunno ne sono disponibili diverse varietà, rosse e gialle, da gustare grigliate, crude in insalate o come ingrediente per le zuppe. La barbabietola si può gustare persino dentro i cocktail, arricchendo così la tua bevanda preferita con antiossidanti, fibre e vitamina C. Senza dimenticare gli alti livelli di potassio ed acido folico, particolarmente importanti durante la gravidanza.

 

Melograno

Originario dell’Asia occidentale, il melograno è da secoli considerato simbolo di fertilità e vitalità. Puoi gustarne i semi o berne il delizioso succo, sempre disponibile a bordo durante le crociere autunnali. Ed in più, ha anche virtù terapeutiche per il cuore, la pelle ed i capelli.

 

Cavolo

Il cavolo è buonissimo ed al tempo stesso fa bene alla salute; non ha rivali, per esempio, nell’abbassare i livelli di colesterolo. Il cavolo rosso è particolarmente ricco di un componente chimico chiamato sulforaphane, che ha proprietà anti cancro ed anti microbiche. E non dimenticare che il cavolo è ricco di antocianine,  preziosi pigmenti antiossidanti ed anti-infiammatori.

 

Mele

Come dimenticare la saggezza del vecchio detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno”, che non potrebbe essere più vero. Ed allora, perché non gustarne quante più varietà possibile? Il consumo di tutte le tipologie di mele è associato alla riduzione del rischio di croniche malattie come cancro, disturbi cardiaci, asma. Le mele  sono inoltre una preziosa fonte di fibre, fondamentali per regolarità del corpo e la perdita di peso.

 

 

Gusta tutta la selezione di frutta e verdura Autunno-Inverno a bordo di una delle navi di MSC Crociere.