UN UNICO ITINERARIO CHE IMPIEGHERESTI UNA VITA PER VISITARE


La circumnavigazione del mondo è un’esperienza che ricorderai per sempre e che potrai raccontare un’infinità di volte.



Quali porti migliori da dove fare rotta verso ovest alla volta di Americhe e Asia, se non i magnifici porti europei di Genova, Civitavecchia, Marsiglia e Barcellona?  


La MSC World Cruise salperà dall’Europa a gennaio 2019 per un’incredibile viaggio verso ovest di 119 giorni.  Una partenza rilassante attraverso il Mediterraneo, toccando Marsiglia, la giovane e spumeggiante Barcellona e Malaga, con i suoi musei e ristoranti gourmet.
 
Dopo aver attraversato lo Stretto di Gibilterra e aver fatto scalo a Funchal, raggiungerai i Caraibi, passando da un’isola paradisiaca all’altra.
 
Attraversando il Canale di Panama e il suo lago Gatún vivrai un’esperienza che solo pochi possono vantare.
 
Poi, da Panama, proseguirai lungo le coste di Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Messico fino a Los Angeles e San Francisco.
 
La traversata del Pacifico ti porterà alla scoperta di dieci isole esotiche, come Honolulu, Papeete, Bora Bora, Pago Pago e Lautoka, dove potrai esplorare le più straordinarie spiagge del mondo prima di arrivare ad Aukland (Nuova Zelanda).
 
Il viaggio proseguirà quindi dalla Nuova Zelanda all’Australia, con scalo a Sydney, con il suo teatro dell’opera di fama mondiale, Melbourne, la capitale australiana dello shopping, e Fremantle con la sua esclusiva “cappuccino strip”.
 
L’Asia ti accoglierà nella metropoli torreggiante di Singapore, Port Klang, in Cina, e la suggestiva isola di Phuket, in Thailandia.
 
Continuando a navigare attraverso l’Oceano Indiano potrai ammirare le bellezze dello Sri Lanka e l’esclusività delle Maldive.
 
Resterai a bocca aperta di fronte alle meraviglie di Emirati Arabi, Oman e Giordania, prima di rientrare nel Mediterraneo attraverso il suggestivo Canale di Suez.
 
L’ultimo tratto di ritorno alla volta di Genova prevede visite all’isola greca di Heraklion e alle città ricche di storia di Messina e Civitavecchia, dopo 4 mesi di relax, avventura, cultura, shopping e tutto ciò che puoi aspettarti da una MSC WORLD CRUISE.
 
Clicca qui per scoprire come PRENOTARE questo viaggio unico nella vita.