VIVI LA TUA ESTATE A CUBA
RELAX, PARADISI TROPICALI, ROVINE MAYA,  


Cuba, Mar dei Caraibi ed Antille al top della loro bellezza con la possibilità di abbinare due crociere consecutive diverse da 7 notti concedendosi così quattordici giorni di vacanza indimenticabili.

MSC Opera, dal 22 aprile, attende ogni sabato a l’Avana i viaggiatori di MSC Crociere per le nuove vacanze a Cuba, Antille e Caraibi. Una grande novità per vivere, anche durante le vacanze estive e nei mesi successivi, l’isola caraibica più attraente ed alla moda; scoprire le rovine Maya; immergersi nei paradisi tropicali più seducenti dalla Giamaica all’Honduras.
MSC Crociere offre anche la possibilità di prenotare un pacchetto completo volo+crociera con comode partenze dai principali aeroporti italiani ed assistenza in ogni fase del viaggio.

Cuba: un’estate  sotto il sole dei Caraibi
MSC Opera concede ai suoi ospiti l’inedita opportunità di vivere Cuba ed i Caraibi nel periodo estivo dove è certamente più semplice staccare dal lavoro e concedersi una pausa di relax rispetto all’inverno pieno d’impegni familiari e professionali. Le condizioni climatiche sono eccellenti e l’affascinante mix di natura, energia vitale, avventura, gusti e suoni locali resta stupefacente.
Nei tre giorni trascorsi a l’Avana , con MSC Opera, si potrà sperimentare in tanti modi l’approccio positivo alla vita tipico di Cuba: sorseggiando un bicchiere di rum, estratto divino dalla canna da zucchero dell’isola; meditando con un sigaro intrecciato a mano che sprigiona i profumi dei paradisi tropicali; passeggiando sul lungomare Malecón.
 
Si viaggia nel tempo attraversando la Vieja Habana tra i palazzi dell’epoca coloniale e le coloratissime Cadillac americane degli anni 50. Il selfie da non perdere è quello in Plaza de la Revolución catturando il sorriso beffardo di Che Guevara. E infine la movida, che all’Avana comincia con El Canonazo, un fragoroso colpo di cannone  a salve sparato dal Castillo del Morro dedicato ai Re Magi. Un’esplosione di musica dal vivo, balli scatenati, incontri che durano tutta la notte nei club e per le strade completano il tutto.
Ma Cuba non è soltanto Avana. C’è tanto da scoprire, durante la lunga sosta, tra spiagge rilassanti, foreste lussureggianti, tipici villaggi rurali: Pinar del Rio, Varadero, l’Isla de la Juventud e tanto altro ancora.  

MSC Opera, infatti, naviga due itinerari settimanali, con partenza dall’Avana ogni sabato. La Costa Maya e Cozumel in Messico propongono i monumenti e le leggende della misteriosa civiltà scomparsa e mille occasioni di divertimento. Tante splendide esperienze da vivere in un contesto naturale sempre sorprendente: un tuffo nelle accoglienti piscine naturali formate dalle cascate del fiume Dunn (Giamaica) , l’incontro ravvicinato con le scimmie urlatrici in Belize, l’avventuroso snorkeling tra i relitti dei pirati in Honduras o un’emozionante carezza alle razze di Stingray City nelle Cayman Islands.
Appuntamento, quindi, a Cuba per l’estate e per tutto l’anno 2017.
 


MSC Divina da Miami al Mar dei Caraibi
Anche MSC Divina trascorre l’estate 2017 nel Mar dei Caraibi e nelle Antille. Si parte ogni sabato da Miami, aeroporto ideale per i voli da/per l’Italia, con due diversi itinerari settimanali che è anche possibile combinare godendosi una rilassante e stimolante vacanza di quindici giorni .
Miami è una citta avventurosa e glam: emozionante la visita agli alligatori delle Everglades, scatenato il divertimento nei club e tra i negozi di South Beach.
MSC Divina propone scali in Giamaica, Cayman Islands e Messico  ( dove arriva anche MSC Opera) ed approda in alcune delle isole più affascinanti di Antille e Caraibi: St. Maarten famosa  per le sue farfalle coloratissime e la baia Marigot;  San Juan, a Portorico, dove è possibile anche esplorare la foresta pluviale oltre che praticare lo shopping nelle stradine del centro storico; le Bahamas  per un tuffo mozzafiato tra i delfini o la visita all’Atlantis Resort che riproduce la mitica città perduta.

Info, dettagli e prenotazioni sul sito www.msccrociere.it, in agenzia di viaggi  e sul catalogo