MSC World Cruise: un tour del patrimonio mondiale UNESCO

117 giorni, 23 paesi e molti magnifici siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Continua a leggere per avere un assaggio di ciò che potrai provare a bordo della MSC Magnifica's World Cruise in partenza da Genova nel gennaio 2020. Immergersi nella cultura e nella natura di un paese è senza dubbio uno dei veri piaceri del viaggio, e non c’è modo migliore per farlo che visitando alcuni dei siti UNESCO più incredibili del mondo. Queste sono solo alcune delle mete da sogno nelle quali MSC Magnifica ti condurrà durante la MSC World Cruise 2020

 
1. Il centro storico di Lima, in Perù


Conosciuta come la "Città dei Re", Lima è stata fino alla metà del XVIII secolo la capitale del dominio economico e politico della Spagna nella regione del Sud America. Questa località ricca di storia offre la possibilità di ammirare l'architettura coloniale spagnola nella sua forma più grande e più bella.
 
2. Parco Nazionale di Rapa Nui, Cile


Vivi in prima persona l’incredibile mistero artistico e culturale dell'isola di Pasqua visitando il Parco Nazionale di Rapa Nui, sede di santuari e enormi figure in pietra, conosciute come "moai", datate dal X al XVI secolo.
 
3. Te Wahipounamu, South West New Zealand


Esplora il fiordo di Milford Sound e fai un breve viaggio verso il parco Te Wahipounamu, un paesaggio nel quale le ere glaciali hanno lentamente scavato fiordi, coste rocciose, alte scogliere, laghi e cascate.
 
4. Natura selvaggia in Tasmania, Australia


Mentre MSC Magnifica  saluta le coste dell'Australia, lasciati stupire dalla natura selvaggia della Tasmania, una regione nota per la sua intensa attività glaciale e che ora ospita spettacolari fiordi nonché una delle ultime distese di foreste pluviali temperate del mondo.
 
5 Tropici del Queensland, Australia


Quando MSC Magnifica approda nella città di Cairns nell'Australia orientale, non perdere l'opportunità di visitare i Wet Tropics – una vasta distesa di foreste pluviali tropicali situate lungo la costa nord-orientale dell'Australia. Questo biotopo ospita una vasta e variegata gamma di piante, oltre a marsupiali, uccelli canori e animali rari.
 
6. Stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji, India


La stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji di Mumbai è la massima espressione del revival gotico nell’architettura vittoriana in India. L'imponente cupola in pietra, le torrette, gli archi a sesto acuto e la pianta eccentrica dell'edificio ricordano la tradizionale architettura palaziale indiana e svelano la caleidoscopica gamma di influenze che hanno ispirato i costruttori di questo splendido edificio.


7. Area protetta del Wadi Rum, Giordania


Durante la sosta nel porto giordano di Aqaba, cogli l'occasione di immergerti in questo panorama sconfinato fatto di scogliere, pendii e gole naturali rese famose da Lawrence d'Arabia e, più recentemente, scelte da Ridley Scott come ambientazione del film “The Martian”. Cerca le pitture e le iscrizioni rupestri impresse da millenni su queste imponenti formazioni rocciose, una vera e propria finestra su di un mondo antico e misterioso. 


Per scoprire di più sulla MSC World Cruise, clicca qui.