MSC e Marevivo per la sostenibilità ambientale

MSC & MAREVIVO

MSC & MAREVIVO
MSC & MAREVIVO

Marevivo è un'associazione di conservazione marina italiana fondata nel 1985 che opera in tutto il mondo, sostenuta da una commissione scientifica, una commissione legale, delegazioni territoriali, una divisione subacquea e un'estesa rete di volontari e membri.

Marevivo lavora per la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, la lotta all'inquinamento e la pesca illegale promuovendo al contempo l'educazione ambientale. Le attività di Marevivo mirano a garantire l'impegno delle istituzioni e mobilitare l'opinione pubblica e dei media e il coinvolgimento a sostegno del prezioso bene comune che è il nostro mare.

MSC Crociere e Marevivo hanno unito le forze nel 2015 per ispirare i giovani con la passione per il mare e per diffondere una cultura della sostenibilità dentro e fuori la classe. Alla base del progetto c'è la convinzione che l'assistenza a lungo termine per l'ambiente non può che iniziare con le generazioni future e dovrebbe quindi essere incentrata sugli scolari che saranno futuri "guardiani delfini", controllando e sorvegliando il mare per assicurarsi che sia rispettato da tutti .

SEAGULL DOLPHINS

Il progetto SEAGULL DOLPHINS

Sotto la guida dei colleghi di Marevivo, gli studenti delle scuole elementari sulle isole Eolie (Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi), le Isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo) e l'isola della Maddalena effettuano ricognizioni sulla spiaggia e attività di osservazione marittima. Inoltre vanno “a scuola" per imparare dagli artigiani e dagli anziani dell'isola, scoprendo i segreti nascosti nelle rocce e nella flora del Mediterraneo.

Il progetto SEAGULL DOLPHINS

L'esperienza #Mybluewave

Articles[0].Title

L'esperienza #Mybluewave

Il lavoro di sensibilizzazione continua a bordo della flotta MSC perché è più facile e più divertente imparare cosa significa proteggere l'ambiente quando lo fai attraverso il gioco - specialmente quando sei in vacanza! Ecco perché MSC e MAREVIVO hanno creato una serie di giochi educativi e materiali didattici per far crescere una vite che unisce tutti coloro che viaggiano con MSC in passione e rispetto per il mare.

 

Quest’attività culmina in una giornata chiamata "#Mybluewave Experience dedicata al mare presente su tutte le navi MSC, dove i bambini del nostro MINI & JUNIOR CLUB prendono parte a una vasta gamma di attività, tra cui:

 

  • Blue watching
  • The Hunting Game
  • Quanto è grande il mare?
  • Il gioco 'The Memory at Sea Game'
  • #Mybluevideo con adolescenti