MSC per Andrea Bocelli Foundation

Con te, per portare istruzione e speranza a migliaia di bambini

Nel dicembre 2017, MSC ha lanciato una nuova partership per supportare alcune delle comunità più disagiate di Haiti, uno dei paesi più poveri al mondo.
Il nostro partner è la Fondazione Andrea Bocelli (ABF), fondata da Andrea Bocelli, conosciuto in tutto il mondo come uno dei massimi esponenti della tradizione vocale Italiana. 
MSC sosterrà i progetti sanitari e educativi di ABF ad Haiti, raccogliendo fondi a bordo di MSC Seaside e MSC Divina. L'iniziativa è legata alla nuova campagna di raccolta fondi di ABF "WITH YOU", accompagnata dalla famosa canzone "Con te partirò", perfetta per MSC

Il progetto di ABF in Haiti

Haiti è uno dei paesi più poveri al mondo e deve affrontare difficoltà incredibili:
Le infrastrutture - rete fognaria, acqua, elettricità - sono scarse. I pochi ospedali sono in pessimo stato. Il 56% delle persone soffre di malnutrizione e 1 bambino su 3 muore di questa condizione o di qualche malattia curabile prima di aver compiuto i 5 anni di età. La metà dei bambini di Haiti non va a scuola e l’aspettativa di vita media non supera i 55 anni.


La Fondazione Andrea Bocelli affronta questi problemi seguendo un approccio sistematico e progettando, avviando e coordinando programmi che hanno già raggiunto ottimi risultati, in soli 6 anni: 
sono state costruite 5 scuole nelle 5 comunità più emarginate e remote;
2.550 studenti sono stati messi in condizione di poter frequentare la scuola;
8,049 persone ricevono assistenza sanitaria regolare tramite una clinica mobile che fornisce cure mediche di base;
1 centro comunitario polifunzionale è stato istituito nella baraccopoli di Cité Soleil;
400.000 persone sono assistite ogni giorno nelle baraccopoli;
MSC sostiene questi programmi integrati incentrati sulla salute, l'istruzione e la responsabilizzazione, concentrandosi in particolare sul lavoro cruciale del progetto ABF Mobile Clinic. Questo programma di assistenza e prevenzione sanitaria porta beneficio ad oltre 8.000 persone all'anno nelle 5 aree più povere e remote del paese, fornendo consulenze mediche, trattamenti, vaccini e formazione.

Chiederemo agli ospiti di contribuire alla campagna di raccolta fondi a bordo di MSC Seaside e MSC Divina, mettendo in evidenza come, insieme, anche una piccola donazione può fare la differenza.

Il progetto di ABF in Haiti

Il potere dell'unione

Unendoti a MSC per sostenere la missione che cambia la vita di ABF, anche una piccola donazione può fare una grande differenza.
Con $ 2 doni ad un bambino consulenze mediche, trattamenti, vaccini e educazione sanitaria per due settimane. 
Immagina se tutti gli ospiti di MSC Seaside e MSC Divina donassero $ 3. È meno del costo di un caffè a New York!
Ora immagina che sia esteso a tutti gli ospiti di MSC e ad ogni visitatore di questo sito! Potresti fare la differenza proprio ora: 

Per le donazioni dagli Stati Uniti: basta inviare il testo ABF al 20222 per donare $ 10

Per donazioni internazionali di qualsiasi cifra: connettiti a donate.andreabocellifoundation.org

Ogni dollaro e/o euro che doni va interamente e direttamente a ABF.

Diffondi il tuo sorriso da qui ad Haiti!

Il potere dell'unione

Rafforzare le persone e le comunità

Costruire scuole come centro della comunità creando un ambiente sicuro che consenta a ragazzi e ragazze di ricevere la migliore educazione possibile.

Sostenere le comunità che monitorano lo sviluppo, i progressi e gli effetti del progetto al fine di continuare a migliorare l'istruzione e la crescita della comunità.

Coinvolgimento della comunità nella gestione scolastica al fine di rafforzare la responsabilità di tutta la comunità verso l'educazione dei propri figli.

Fornire acqua pulita, cibo e luce alla scuola, colmando il divario per i bisogni di base.

Fornire acqua pulita, competenze agricole, microprestiti e supporto ai genitori come incentivo per mantenere uno standard di vita migliore e dare loro la possibilità di frequentare la scuola.

Fornire luce alle famiglie per consentire ai bambini di completare la propria istruzione a casa.

Dare istruzione significa consentire alle persone di realizzare il loro pieno potenziale e scrivere la loro migliore storia di vita.

Clinica Mobile

Costruire una base sana per il futuro
Qualunque cosa facciamo, buona salute significa che possiamo dare il massimo.

Una buona istruzione dipende non solo dalla salute degli studenti, ma anche da quella dei loro insegnanti, famiglie e comunità.

L'approccio integrato unico di ABF supporta la comunità di Haiti con il programma gratuito di assistenza sanitaria e di prevenzione della Clinica Mobile.

Ogni tre mesi, uno staff ben equipaggiato di medici e infermieri visita le comunità di ciascuna delle 5 scuole dell'ABF nelle aree più povere e remote del paese per un periodo da 3 a 5 giorni, fornendo assistenza medica e medicine salvavita, vaccinazioni, screening, consulenza e educazione sanitaria. 

La Clinica Mobile si prende cura di 2.849 bambini di età compresa tra 2 e 24 e 6.000 beneficiari diretti, comprese le famiglie degli alunni e il personale scolastico, oltre a 16.075 beneficiari indiretti nelle comunità circostanti, con un totale di 24.925 persone.The Mobile Clinic looks after a total of 2,849 school children aged 2 to 24 and 6,000 direct beneficiaries, including the pupils’ families and school staff, plus a further 16,075 indirect beneficiaries in the surrounding communities, benefiting a total of 24,925 people.

Trasformare l'accesso all'assistenza sanitaria con te!