Tour di Venezia ed escursioni MSC a Venezia
È proprio vero che tutti dovremmo visitare Venezia, in Italia, almeno una volta nella vita. Mentre alcune mete potrebbero deludere le aspettative, la Città della Laguna travolgerà con la sua bellezza anche i viaggiatori più esperti. Se osservi con attenzione potrai trovare arte e storia in ogni scorcio della città: le maestose facciate rinascimentali, le decorazioni delle chiese, le numerose statue (specialmente i leoni alati) e, ovviamente, le gallerie e i musei d'arte.
Un viaggio a Venezia ha qualcosa da offrire per tutti: passeggia fino al Palazzo Ducale per ammirare le sale e le camere riccamente decorate in cui sono state decise le sorti della storia del Mediterraneo. Fermati per una foto al celebre Ponte dei Sospiri, dove un tempo i prigionieri davano un ultimo sguardo al mondo esterno, prima di essere rinchiusi in una cella. Proprio i loro sospiri hanno dato il nome a questo ponte.
Escursioni a Venezia
Prenota la tua crociera a Venezia - Marghera
Ad ogni meandro dei suoi canali, Venezia svela una meraviglia dal forte impatto emotivo. Ammira in silenzio i vicoli, fissa nella memoria Piazza San Marco e i colori delle case di Burano, contempla l'incredibile abbondanza di celebri monumenti intorno a te. La città è il punto di partenza ideale per una crociera verso altri porti italiani, come Napoli e Genova, o per le isole greche sullo Ionio.
Prenota oggi la tua crociera da Venezia e traccia la rotta attraverso la storia del Mediterraneo.
Perché scegliere le escursioni MSC a Venezia?
-
QUALITÀ E VALOREEscursioni progettate con cura
-
COMFORT E CONVENIENZACi prendiamo cura di tutti i dettagli
Escursioni a Venezia e tour di Venezia: domande frequenti
Contributo d'Accesso Venezia
A partire dal 25 aprile 2024, è richiesto un pagamento di €5 per i visitatori che effettuano il proprio ingresso a Venezia tra le 8:30 e le 16:00. Tuttavia, gli ospiti che hanno prenotato escursioni MSC Crociere a Venezia non dovranno effettuare direttamente il pagamento, poiché il Contributo d'Accesso sarà addebitato sul conto di bordo.
Per maggiori informazioni clicca qui.
In che lingua vengono svolte le visite guidate a Venezia?
È sempre possibile prenotare un tour di Venezia?
Il programma delle escursioni a Venezia può variare?
Il programma delle escursioni non è altro che una panoramica dei tour che si possono organizzare a Venezia. I dettagli e i costi definitivi dei tour saranno confermati una volta a bordo. I programmi e gli itinerari delle escursioni MSC potrebbero cambiare a seconda delle condizioni locali o di eventi imprevisti, che potrebbero influire sulle tempistiche del tour. Inoltre, il programma è soggetto a variazioni in conformità delle norme locali o altre restrizioni.
Cosa si vede durante un tour in gondola a Venezia?
Il "Giro in gondola e visita guidata a piedi" di MSC Crociere comprende un giro in gondola per i famosi canali di Venezia, che permetterà agli ospiti di ammirare i punti più incantevoli della città, tra cui i suoi ponti, i palazzi nobiliari, i vicoli e le tipiche calli veneziane.
Ad accompagnarti ci sarà un abile gondoliere, un esperto conoscitore dell'antica arte della navigazione in queste acque. Al termine dell'attività, gli ospiti avranno tempo libero a disposizione per esplorare Piazza San Marco, dove si trova la famosa Basilica di San Marco, prima di una visita guidata a piedi delle calli circostanti.
Con l'escursione "Esperienza in gondola", avrai la possibilità di una visita libera del Palazzo Ducale, un superbo esempio di architettura gotica e vero e proprio simbolo di Venezia.
MSC offre tour delle isole di Venezia?
MSC Crociere propone il "Giro in barca panoramico, Murano e Piazza San Marco", con un'escursione in barca dall'isola principale di Venezia alla volta di Murano, una delle altre isole presenti nella laguna, nota in tutto il mondo per i suoi maestri artigiani del vetro soffiato. Lungo il tragitto per Murano, la guida del tour ti illustrerà la storia delle vicine isole di San Giorgio Maggiore, San Servolo e La Certosa.
Una volta arrivati a Murano, i passeggeri potranno visitare i laboratori vetrai e la Basilica dei Santi Maria e Donato, conosciuta per i mosaici bizantini e le presunte ossa di un drago mitologico. Come si deduce dal nome dell'escursione, è prevista anche una visita a Piazza San Marco sull'isola principale, con tempo a disposizione per esplorarla liberamente.
Che cosa comprende il tour del vetro di Murano?
Il "Giro in barca panoramico, Murano e Piazza San Marco" comprende un percorso in barca intorno all'isola principale di Venezia, per osservare Piazza San Marco, l'Arsenale di Venezia e le isole vicine, prima di ormeggiare a Murano.
Questa è probabilmente la più famosa delle isole esterne di Venezia ed è nota per la lavorazione del vetro di alta qualità. Durante il tour, gli ospiti potranno visitare il laboratorio di un vetraio locale per conoscere meglio questa professione delicata e il suo patrimonio. Si potrà visitare anche la Basilica dei Santi Maria e Donato, una bellissima chiesa costruita nel VII secolo, oggi famosa per i mosaici della pavimentazione, risalenti al XII secolo. Gli ospiti raggiungeranno in barca Piazza San Marco, dove potranno godere di un po' di tempo libero per esplorarla da soli.
Com'è il tempo a Venezia?
Nonostante Venezia si trovi in una laguna del Mediterraneo, il clima è generalmente più continentale che mediterraneo. La città gode di estati calde e umide, ma l'inverno può essere freddo. La primavera a Venezia è tipicamente calda e mite, mentre l'autunno può essere fresco e pungente.
I mesi più caldi a Venezia tendono a essere luglio e agosto, con temperature massime di 28 °C in media. Solitamente, il mese più freddo è gennaio, con temperature massime di circa 7 °C e minime di 0 °C, in media. Non è raro che a Venezia nevichi in inverno, il che crea un bellissimo scenario per tutta la città.
Le precipitazioni sono abbastanza costanti durante tutto l'anno, anche se in genere raggiungono un picco in tarda primavera e all'inizio dell'estate.
Venezia è cara?
Dato che si tratta di una delle destinazioni più richieste in Italia e nel mondo, Venezia può essere costosa. I milioni di persone che affollano strade e canali spingono i prezzi fino ai livelli di una metropoli. Ad esempio, un pasto in un ristorante di fascia media può costare circa 30 €, ma si può risparmiare notevolmente andando a pranzare a Marghera, sulla terraferma, dove si trova l'imbarco di MSC Crociere.
Però, è possibile esplorare Venezia con un budget ridotto. Alcune delle attrazioni più famose e imponenti della città possono essere ammirate gratuitamente dall'esterno. Tra queste, la grandiosa Basilica di San Marco e la vasta e iconica Piazza San Marco, oltre ai rigogliosi Giardini Pubblici, uno degli spazi verdi più affascinanti di Venezia.