Viaggio in crociera da / a Napoli

Naples Cruise

La “città più bella dell’universo”

Una crociera MSC nel Mediterraneo ti porterà a Napoli. Il suo magnetismo ti attrarrà così tanto da affermare, come fece Stendhal, che è “la città più bella dell’universo”. Vivrai un’atmosfera unica fatta di storia, arte, cultura, religione, vicoli, quartieri, calcio, pizza, musica, ma soprattutto di gente “verace”.

 

La città partenopea, con il suo milione di abitanti, è tutta da vivere a cominciare da Spaccanapoli, la Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, la Cappella San Severo e il Cristo Velato, Napoli sotterranea e la Galleria Borbonica, il Museo Archeologico, il Museo Capodimonte, il Duomo e il Tesoro di San Gennaro, il Teatro San Carlo, il Complesso Monumentale di Santa Chiara, il Maschio Angioino…

 

Poco distante da Napoli ti attende la mondana isola di Capri, meta di un’escursione MSC. In mezzo a un mare cristallino scoprirai i mitici faraglioni, le magiche grotte, il faro, la Villa di Tiberio, la celebre via Krupp e la famosa “piazzetta” dove, se sei fortunato potrai incontrare il tuo attore o cantante preferito. Perditi tra le varie boutique e i negozi artigianali, senza dimenticarti di sorseggiare una limonata prodotta con gli agrumi locali o di assaggiare una fetta di torta caprese.

 


Sostare a Napoli, inoltre, significa andare a visitare i resti archeologici di Pompei, in particolare l’anfiteatro romano di Pompei la più antica costruzione in pietra al mondo. Qui ti condurrà la tua escursione MSC. A Pompei potrai scoprire le abitazioni e gli stili di vita dei patrizi romani conservati grazie alla lava del Vesuvio. Ma Pompei non è solo famosa per gli “scavi”, è conosciuta anche per il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario che accoglie i pellegrini provenienti da tutto il mondo in occasione della Supplica alla Madonna.

 

Che cosa sarebbe lo skyline del Golfo di Napoli senza il Vesuvio? Un’altra escursione MSC ti farà conoscere uno dei vulcani attivi più studiati al mondo. Di tipo “a recinto” questo grande cono di circa 1277 metri di altezza e 20 km di base, ha la particolarità di essere uno degli spettacoli naturali più ammirati al mondo. Il Vesuvio sa offrire, grazie al suo terreno ricco di minerali, prodotti, come olio, vino, pomodori e frutta, davvero unici.

Crociere da / a Napoli nel 2020

Escursioni & Attività