Crociere da/a Venezia

IMBARCO DA VENEZIA

Per molti anni le navi da crociera non hanno avuto altra alternativa che scendere il canale della Giudecca per raggiungere il terminal crociere della città. Oggi le autorità hanno finalmente fornito un'alternativa aprendo il porto di Marghera anche alle navi da crociera.

Per facilitare i nostri Ospiti, tutte le procedure di Salute e Sicurezza e di imbarco, compreso il deposito bagagli, si terranno alla Stazione Marittima di Venezia (Terminal Passeggeri di Venezia).
Tutti gli Ospiti imbarcati saranno poi trasferiti a Venezia Marghera, dove saliranno a bordo della nave dopo un rapido controllo dei documenti.
Gli Ospiti che potrebbero arrivare a Venezia Marghera da soli saranno invitati a recarsi alla Stazione Marittima di Venezia (Terminal Passeggeri di Venezia) per le operazioni di check-in e potrebbero rischiare di essere in ritardo per l'imbarco.


Venice Cruise

Inizia a programmare il viaggio e prenota le tue escursioni a Venezia

Venezia, una romantica destinazione di una crociera MSC nel Mediteranneo, è una città unica al mondo. La città è costruita su 118 piccole isole, separate da canali, in una laguna poco profonda nel mare Adriatico. Questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO trabocca di bellezza: dai canali con le gondola, dagli antichi palazzi in marmo, fino alle caratteristiche architettoniche storiche come la Basilica di San Marco e il Palazzo Contarini del Bovolo. Visitare Venezia è come ritrovarsi in un mondo fatato, perso nei riflessi scintillanti dell’acqua del mare.

Scegli tra le imperdibili escursioni proposte da MSC Crociere:

· Piazza San Marco, il cuore della città
· Famosi musei veneziani
· Una gita in gondola

Fai un'escursione MSC Crociere nell’elegante Piazza San Marco, il centro culturale, religioso e politico di Venezia. Ammira l'iconica Basilica, un capolavoro italo-bizantino, con il suo bellissimo campanile e i suoi mosaici dorati. Accanto, il Palazzo Ducale, un gioiello gotico, ti sorprenderà con le sue sublimi decorazioni. Successivamente, ammira il Ponte dei Sospiri, una bellezza ornata di calcare bianco. Alla fine del tour, rilassati in uno dei caffè della piazza per una dolce pausa.

Esplora gli affascinanti musei di Venezia in un'escursione MSC Crociere. Dopo un piacevole giro in barca verso l'iconica Piazza San Marco, visiterai una serie di musei vicino alla piazza. Esplora il Museo Correr per intravedere collezioni di dipinti storici veneziani, il Museo Archeologico per scoprire uno scrigno di antiche sculture, ceramiche, monete e pietre preziose. Infine, passeggia nella Biblioteca Marciana, una delle biblioteche più estese in Italia. Questo paradiso letterario ospita una delle più grandi raccolte al mondo di testi classici tra cui manoscritti greci, latini e orientali.

Scopri la romantica Venezia con un'entusiasmante crociera lungo i suoi canali misteriosi. Questa escursione MSC Crociere ti vedrà fare un giro in barca attraverso i canali di fama mondiale della città, ammirando magnifici ponti, storici palazzi e le famose stradine della città, le calli. Immergiti nell'antica atmosfera di Venezia mentre ti fai strada nel labirinto acquatico più incredibile del mondo. Successivamente, goditi una visita guidata nelle calli per saperne di più sulla città.



Gli ospiti con un'escursione MSC Crociere a Venezia saranno portati direttamente dalla nave (attraccata a Marghera) a Piazza San Marco in barca godendo di un viaggio di circa 45 minuti lungo il canale di Venezia. Il team MSC Escursioni di bordo si prenderà cura di ogni dettaglio.

CROCIERE DA / A Venezia NEL 2022

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Venezia

Gli ospiti con un'escursione MSC Crociere a Venezia saranno portati direttamente dalla nave (attraccata a Marghera) a Piazza San Marco in barca godendo di un viaggio di circa 45 minuti lungo il canale di Venezia. Il team MSC Escursioni di bordo si prenderà cura di ogni dettaglio.