Viaggio in crociera da / a Genova

Genoa Cruise

Emozione ad ogni passo

L’atmosfera antica e frizzante di Genova rapirà il tuo uore, portandoti alla scoperta di inaspettati tesori a ogni angolo, tra una natura rigogliosa e spiagge belle come perle.

L’immenso Patrimonio Unesco che rende Genova la regina del mar Ligure con le sue tradizioni e la sua storia marina ti affascinerà grazie a una crociera MSC nel Mediterraneo, regalandoti un’emozione unica a ogni passo, fra le onde che s’infrangono sulla scogliera e l’antico cuore del porto che accoglie, oggi, spettacolari eventi.

 

Progettato dall’architetto Renzo Piano a celebrazione dei 500 anni della scoperta del Nuovo Mondo di Cristoforo Colombo, l’Acquario di Genova domina l’area del Porto Antico. Grazie ad una escursione MSC visiterai l’acquario più grande d’Europa che ospita migliaia di animali di altrettante specie. Ti emozioneranno gli antichi sapori del porto che ritroverai in una vecchia trattoria tra pesto, ravioli e fritture o in focaccerie da asporto.

 


Ti inoltrerai nel dedalo di carrugi medievali nella vecchia città piena di fascino e di palazzi d’epoca. Una delle escursioni MSC segue gli affollati e coloratissimi portici per arrivare in Piazza Cavour che ospita l’ex mercato del pesce cittadino e ancora in Piazza del Palazzo del Principe, antica residenza dell'ammiraglio Andrea Doria.

La costa di ponente è costellata di diamanti. Tra il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso scoprirai la sublime Portofino, che sarà meta di una escursione MSC per rendere omaggio alle sue bellezze di origine romana concentrate in un borgo piccolo, ma altrettanto spettacolare. Ti immergerai nelle limpide acque della baia che lo accoglie, passeggerete tra le boutique e gli yacht nel porto e le case color pastello ti daranno l’impressione di trovarti in una fiaba.

Escursioni & Attività