In crociera a Civitavecchia

Il massiccio Forte Michelangelo
Una maestosa cattedrale barocca
Una gustosa cucina di mare

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Civitavecchia/Roma

Alla scoperta di una storia millenaria

Il porto di Civitavecchia è tra i più grandi d’Italia ed è naturalmente meta delle crociere MSC nel mar Mediterrano. Civitavecchia vanta una storia millenaria e per via delle insenature della sua costa, che costituivano un ottimo riparo per le navi rendendola un porto naturale ben prima delle navi da crociera, la città fu chiamata dai romani Centumcellae.

Durante la tua vacanza a Civitavecchia potrai visitare agevolmente il suo centro a piedi. Tra i monumenti più importanti segnaliamo Forte Michelangelo, costruito dal Bramante nel Cinquecento, i muraglioni antichi del porto vecchio, dov’è ubicata una fontana in marmo travertino del Vanvitelli, e la Rocca, una costruzione inespugnabile che da almeno un millennio sorveglia la città e il porto.

In Piazza Vittorio Emanuele II, la piazza principale di Civitavecchia, si erge, in tutta la sua maestosità, la cattedrale barocca dedicata a San Francesco d’Assisi, costruita alla fine del Settecento a partire da una chiesa di dimensioni più ridotte, inadatta a contenere la comunità che si stava espandendo rapidamente.

Piazza Leandra, incastonata nel centro storico, è una tipica piazzetta italiana e ospita un’antica fontana dedicata a Leandro, un anziano marinaio che nel Medioevo convinse i suoi concittadini a tornare ad abitare sul mar Mediterraneo nonostante le incursioni dei pirati saraceni.

Molti sono i bar e i ristoranti in cui sostare per assaporare la tipica gastronomia marinara, dai polipetti affogati alla rugole fritte ai calamari ripieni e alla pizza alla civitavecchiese con acciughe e aglio. Le Terme Taurine d’origine ancora più antica, ovvero etrusca, sono un grandioso sito archeologico a pochi chilometri dalla città, un sito che consigliamo al crocierista appassionato di storia antica.

Luoghi da vedere a Civitavecchia

Scopri le nostre escursioni

9 risultati trovati

  • ANGELI E DEMONI

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    CIV25

    Che abbiate letto o meno il best seller "Angeli e Demoni" scritto da Dan Brown nel 2000, una misteriosa storia ambientata nella Città Eterna dove si intrecciano intrighi, omicidi, criptici anagrammi e il mistero degli Illuminati, questa escursione giornaliera vi porterà sulle tracce del protagonista dell’opera, Robert Langdon, alla scoperta dei segreti più nascosti di Roma. In seguito a un suggestivo tragitto dal porto, incontrerete la vostra guida cominciando a seguire gli indizi che ruotano intorno ai quattro elementi: fuoco, terra, acqua e aria. Scoprirete che le opere di artisti rinomati giocano un ruolo fondamentale nell’intricata storia del libro. Non perdetevi la Transverberazione di Santa Teresa d’Avila del Bernini, le opere di Raffaello, Caravaggio e ancora del Bernini nella Basilica di Santa Maria del Popolo del XV secolo e nel Pantheon. Una volta raggiunta Piazza Navona, avrete a disposizione un po’ di tempo libero per il pranzo (non incluso nel prezzo dell’escursione), in seguito al quale l’escursione prosegue verso Castel Sant’Angelo, le cui mura difensive cilindriche datate 139 d.C. fanno da sfondo all’epico finale del romanzo. In realtà, il castello era originariamente il mausoleo dell’Imperatore Adriano, e in seguito fortezza dei Papi in procinto di elezione nel Medioevo. Infine, l’escursione vi porterà alla visita della Basilica di San Pietro nell’omonima piazza, dove la vostra guida vi fornirà varie indicazioni prima della visita libera dell’area o della Basilica stessa. Potrete in seguito rilassarvi durante il tragitto di ritorno al porto. Nota bene: in autunno alcune visite potrebbero svolgersi all’imbrunire. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto. Escursione prevista unicamente per gli ospiti di MSC Divina e non consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. La Basilica di San Pietro potrà essere chiusa ai visitatori con poco preavviso per motivi che non dipendono da MSC ma dai programmi dei Vaticano; la visita interna al sito prevista durante il tempo libero sarà riconfermata durante la vostra crociera. Potrebbero esserci delle lunghe code per entrare nella Basilica. Escursione non prevista durante gli scali cadenti di lunedì.
    • Lungo tragitto in pullman

    • Best seller

    • Durata
      9 Ore

    • Adulti89,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

  • PASSEGGIATA PER LE STRADE DI ROMA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    CIV21

    Roma è davvero una meta ideale per una passeggiata e questa escursione vi permetterà di cogliere il meglio della città, attraverso un itinerario che comprende i luoghi maggiormente significativi. Dopo un tragitto di circa 1 ora e 30 minuti raggiungerete Roma, dove vi attenderà la vostra guida, pronta per condurvi attraverso questo affascinante tour romano. Il Colosseo sarà la prima tappa della vostra escursione; potrete così ammirare dall’esterno uno dei simboli della città eterna. Successivamente un breve tratto a piedi vi porterà davanti ad un altro famoso sito simbolo dell’antichità: il Foro Romano. Ammirando i resti di quello che fu il centro dell’antica Roma avrete l’impressione di fare un vero e proprio salto indietro nel tempo. L’escursione proseguirà poi alla volta di della Piazza St. Apostoli, passando per un altro simbolo di Roma, la Fontana di Trevi, fino a raggiungere Piazza di Spagna. Quest’ultima, divenuta una delle massime icone romane nel mondo grazie alla sua caratteristica pianta a farfalla, è espressione del magnifico stile barocco. Avrete infine un po’ di tempo da dedicare allo shopping e al vostro pranzo in maniera autonoma, prima di continuare verso il Pantheon e Piazza Navona, per poi ritornare verso la nave. Nota bene: quest’escursione si svolge quasi esclusivamente a piedi perciò non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Si raccomanda di indossare calzature comode. Il tour non comprende la visita interna del Colosseo.
    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      7:30 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • TUSCANIA E TARQUINIA 4 ore e 30 minuti

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    CIV22

    Le origini di Tuscania rimontano ai tempi dei miti e delle leggende; alcuni affermano che la città fu stata fondata dal figlio di Ercole, altri l’associano al figlio di Enea, Ascanio. La vostra escursione inizierà con un viaggio di 50 minuti in pullman che vi condurrà attraverso i bellissimi paesaggi fino al villaggio di Tuscania. Qui, effettuerete un giro a piedi del centro storico, circondato dalle mura medievali; la vostra guida vi illustrerà le bellezze della cittadina e resterete meravigliati dalla bellezza della Torre di Lavello. Altro punto forte della cittadina è la Chiesa di San Pietro; un’opportunità unica di sentire l’atmosfera di questo piccolo paese del centro Italia. In seguito, dopo essere risaliti a bordo del vostro pullman, vi dirigerete a Tarquinia, una delle 12 città Etrusche del passato. La vostra guida vi condurrà in un interessante itinerario alla scoperta di questo importante villaggio al cuore del territorio Tuscia. Nota bene: quest’escursione non è adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto.
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti55,00P.P.

      • Bambini42,00P.P.

    • SCORCI DELLA CITTA’ ETERNA

      GIRO PANORAMICO

      CIV23D

      Se la vostra crociera termina nel porto di Civitavecchia ma volete comunque avere un ricordo della città eterna, vi invitiamo a partecipare a questa escursione. Lasciata la nave, a bordo di un pullman, raggiungerete Roma dopo un tragitto di circa 1,5 ore. Una volta giunti nella capitale d’Italia, incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà lungo un itinerario panoramico in pullman e vi illustrerà alcuni dei luoghi di maggiore interesse storico, artistico e turistico di Roma. Passerete per la Piramide Cestia e le terme di Caracalla, il Circo Massimo e il Colosseo, senza dimenticare il romantico Lungotevere, Piazza Venezia e la strada della “Dolce Vita”, via Veneto. Una volta raggiunta Piazza San Pietro, avrete tempo libero per esplorare la Piazza con lo splendido colonnato del Bernini o visitare da soli la Basilica; la vostra guida vi fornirà tutte le informazioni prima della vostra visita. All’orario stabilito, il pullman vi condurrà all’aeroporto di Fiumicino dove terminerà l’escursione. Nota bene: l’escursione termina all’aeroporto di Fiumicino per tutti gli ospiti sbarcanti con un volo a partire dalle ore 18:00. La durata del tour include anche il tempo per raggiungere l’aeroporto. Gli ospiti che restano a Roma per un soggiorno indipendente possono prendere parte al tour ma dopo il tempo libero dovranno raggiungere da soli il proprio hotel. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. La durata dell’escursione include anche il tragitto all’aeroporto. Escursione prenotabile unicamente a bordo.
      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini39,00P.P.

    • VISITA INDIVIDUALE DI ROMA

      GIRO PANORAMICO

      CIV03

      Questa escursione, che non prevede l’accompagnamento di una guida, avrà inizio con un tragitto in pullman di circa un’ora e mezza. Una volta giunti a Roma avrete tutta la giornata a disposizione per esplorare la “Città Eterna” in tutta libertà. Vi saranno fornite utili informazioni su come muovervi in città e una cartina con indicati tutti i luoghi di maggiore interesse. Tra le principali attrazioni che hanno reso celebre la città in tutto il mondo non perdetevi il Colosseo, il Foro Romano, il Pantheon, la splendida Piazza Navona, Roma antica, la vicina Città del Vaticano. E questo è solo l’inizio! Roma è annoverata tra le capitali mondiali della moda, pertanto le occasioni di shopping di certo non mancano! Non perdetevi inoltre l’imponente Colonnato del Bernini che circonda Piazza San Pietro, nella quale si tiene l’abituale Angelus domenicale del Papa. Nota bene: l’autobus si ferma a poca distanza dal Colosseo; al ritorno, salirete sull’autobus nello stesso punto. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        9 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini39,00P.P.

    • VISITA PANORAMICA DI ROMA

      GIRO PANORAMICO

      CIV09

      Godetevi le bellezze di Roma comodamente seduti su un autobus che vi condurrà alla scoperta di tutte le più importanti attrazioni della Città Eterna. Lasciato il porto raggiungeremo Roma dopo un trasferimento di 1 ora e mezza. Dopo aver incontrato la vostra guida potrete ammirare la Piramide Cestia, le Terme di Caracalla, il Circo Massimo, il Colosseo, la nota fontana della Bocca della Verità, Via Veneto, Piazza Barberini e infine il romantico Lungotevere. Vi lasceremo poi presso il Vaticano, dove avrete a disposizione del tempo libero per passeggiare attraverso le vie dello Stato Vaticano o per visitare la Basilica di San Pietro prima di salutare la vostra guida a Roma e tornare al porto. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. La Basilica di San Pietro potrà essere chiusa ai visitatori con poco preavviso per motivi che non dipendono da MSC ma dai programmi dei Vaticano; la visita interna al sito prevista durante il tempo libero sarà riconfermata durante la vostra crociera. Potrebbero esserci delle lunghe code per entrare nella Basilica.
        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          5:30 Ore

        • Adulti55,00P.P.

        • Bambini42,00P.P.

      • GRAN TOUR DI ROMA, CITTÀ ETERNA

        STORIA E CULTURA

        CIV07

        Quest’escursione combina due dei più importanti aspetti di Roma: il mondo cristiano e quello antico. Con un trasferimento in autobus raggiungerete la capitale (tragitto di 1 ora e mezza), dove incontrerete la vostra guida per iniziare la nostra visita della capitale italiana dal Colosseo, noto anche come Anfiteatro Flavio. Potrete ammirare questa imponente costruzione, progettata per ospitare fino a 50.000 persone, dove i Romani assistevano ai cruenti combattimenti dei gladiatori per poi proseguire il tour alla volta di Piazza Navona e del Pantheon, antico tempio costruito in onore di sette importanti divinità romane. In seguito è prevista una sosta in un ristorante per un pranzo tipicamente italiano. Nel pomeriggio visiterete il cuore della Cristianità per eccellenza, Piazza San Pietro: qui avrete a disposizione del tempo per visitare da soli la Basilica dopo che la guida vi avrà fornito le informazioni all’esterno dell’edificio. Dopo aver salutato la vostra guida a Roma rientrerete al porto. Nota bene: quest’escursione si svolge quasi esclusivamente a piedi perciò non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione. Al contrario gli ospiti in sedia a rotelle potranno prendervi parte ma dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. La Basilica di San Pietro e il Colosseo sono provvisti di rampe d’accesso. In autunno alcune visite potrebbero svolgersi all’imbrunire. L’orario del pranzo al ristorante potrebbe variare a seconda del giorno dello scalo. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto. La Basilica di San Pietro potrà essere chiusa ai visitatori con poco preavviso per motivi che non dipendono da MSC ma dai programmi dei Vaticano; la visita interna al sito prevista durante il tempo libero sarà riconfermata durante la vostra crociera. Potrebbero esserci delle lunghe code per entrare nella Basilica. Escursione non prevista la prima domenica di ogni mese.
        • Pranzo o Cena inclusi

        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          9 Ore

        • Adulti125,00P.P.

        • Bambini89,00P.P.

      • LA ROMA BAROCCA

        STORIA E CULTURA

        CIV02

        Roma – una delle città più belle al mondo, ricca di storia e di un fascino tutto italiano – vi attende a solo un’ora e mezza di pullman da Civitavecchia. Al vostro arrivo sarete accolti da una guida che vi accompagnerà in un tour della città, lungo un itinerario che vi consentirà di ammirare dall’esterno il Colosseo. Di domenica avrete l’opportunità di assistere all’Angelus che il Papa recita ogni settimana in Piazza San Pietro, e di ammirare lo splendido Colonnato del Bernini. Avrete quindi del tempo libero a disposizione per andare alla scoperta dei dintorni della Piazza. Cogliete al volo l’occasione di vistare la Basilica di San Pietro – la vostra guida sarà lieta di fornirvi tutte le informazioni che desiderate prima della visita. Il tour si concluderà con una passeggiata fino al Pantheon e all’incantevole Piazza Navona. Salutata la guida, farete infine ritorno al porto. Nota bene: anche se l’escursione comprende un lungo percorso a piedi; gli ospiti in sedia a rotelle potranno prendervi ma dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. Il pranzo non è compreso nell’offerta egli ospiti dovranno provvedervi da soli. La possibilità di assistere all’Angelus sarà confermata a bordo poiché dipende dal programma del Vaticano. L’Angelus non è previsto durante gli scali estivi o quelli che non cadono di domenica. La Basilica di San Pietro potrà essere chiusa ai visitatori con poco preavviso per motivi che non dipendono da MSC ma dai programmi dei Vaticano; la visita interna al sito prevista durante il tempo libero sarà riconfermata durante la vostra crociera. Potrebbero esserci delle lunghe code per entrare nella Basilica. In autunno alcune visite potrebbero svolgersi all’imbrunire. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto.
        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          9 Ore

        • Adulti85,00P.P.

        • Bambini62,00P.P.

      • ROMA E LE MERAVIGLIE DEI MUSEI VATICANI

        STORIA E CULTURA

        CIV08

        Con un trasferimento in autobus di 1 ora e mezza vi condurremo a Roma, dove incontrerete la vostra guida e potrete partecipare a un tour che toccherà i monumenti più importanti della capitale, comprese le Mura Aureliane, la Piramide Cestia, le Terme di Caracalla, il Circo Massimo, il Colosseo, Piazza Venezia e il romantico Lungotevere: potrete vedere tutto comodamente seduti in autobus. Si proseguirà verso il Vaticano, dove, con un breve percorso a piedi, raggiungerete i Musei Vaticani. Quest’escursione vi consentirà di accedere al sito senza dover fare lunghe code. Godetevi quindi la visita guidata di questi musei tra i più noti al mondo, dove potrete ammirare i capolavori commissionati dai papi romani, collezionati e conservati attraverso i secoli. Vedrete così l’interno della Cappella Sistina, dove potrete meravigliarvi di fronte agli stupendi affreschi di Michelangelo e di altri artisti del XV secolo provenienti dalla Toscana e dall’Umbria. Avrete del tempo libero per il pranzo (non incluso nell’offerta) per poi terminare con una visita guidata di Piazza San Pietro e della Basilica prima di rientrare al porto. Salutata la vostra guida a Roma rientrerete al porto. Nota bene: in autunno alcune visite potrebbero svolgersi all’imbrunire. Escursione non prevista per scali che cadono di domenica. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto. La Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani potranno essere chiusi ai visitatori con poco preavviso per motivi che non dipendono da MSC ma dai programmi dei Vaticano; la visita interna ai siti sarà riconfermata durante la vostra crociera. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. La Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani sono provvisti di rampe d’accesso.
        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          9 Ore

        • Adulti99,00P.P.

        • Bambini72,00P.P.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Informazioni porto

      Port of Civitavecchia

      Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

      Terminal Crociere:

      Banchina crocieristica 12 Bis Nord
      Entrata Varco Vespucci

      Raggiungere il porto con

      • Auto

        Da sud o nord sulla A12, prendere l'uscita Civitavecchia Nord e seguire le indicazioni per il porto di Civitavecchia, "Varco Vespucci".
        Auto

        Informazioni parcheggio

        PORT MOBILITY S.p.A
        +39 0766366566
        E-mail: portoperations@portmobility.it

        • Parcheggio all'aperto
        • Servizio shuttle gratuito
        • Raggiungere la zona ritiro bagagli del Terminal Crociere e il personale del parcheggio si prenderà cura dell’auto.
        • Il parcheggio si trova a pochi minuti dal Terminal Crociere
        Prenota il parcheggio MSC

        Logo Park & Cruise

        VEICOLO GIORNI TARIFFE
        Auto 4 € 30,00
        Auto 8 € 85,00
        Auto 11-12 € 110,00
        Suv 4 € 30,00
        Suv 8 € 85,00
        Suv 11-12 € 110,00
        Minivan 4 € 30,00
        Minivan 8 € 85,00
        Minivan 11-12 € 110,00
      • Treno

        La stazione ferroviaria di Civitavecchia si trova in Viale della Repubblica. 
        È possibile raggiungere il porto con un taxi (5 min.), A piedi (20 min.) o in bus (10 min.)
        Treno
      • Aereo

        Aeroporto di Fiumicino (Leonardo da Vinci)
        C'è un servizio di train shuttle tra l'aeroporto di Fiumicino e la stazione ferroviaria di Roma Termini, da dove si può proseguire per Civitavecchia con il treno.
        In alternativa, è possibile prendere un taxi direttamente dal Fiumicimo verso il porto. Il viaggio dura circa 1 ora, a seconda del traffico.
        Si consiglia di verificare e concordare il prezzo con il conducente in anticipo.
        Aereo

      Italia

      Storia, gastronomia e moda
      Storia, gastronomia e moda

      Una crociera in Italia è un ottovolante di emozioni. Roma è una città magnifica in pratica senza eguali e per quel che riguarda scorci storici surclassa qualsiasi altra presente nel paese.
      La Liguria, la piccola regione costiera lungo la costa nord-ovest, è da tempo conosciuta come la Riviera italiana e proprio per questo è affollata di amanti del sole per gran parte dell’estate.
      In Veneto per forza di cose Venezia è la principale meta d’interesse: una città unica, ogni suo angolo è stupendo come la sua reputazione dovrebbe suggerire. Nell’Italia centrale la Toscana è forse l’immagine più comunemente conosciuta del paese, con le sue classiche campagne collinari e città piene d’arte come Firenze e Pisa.

      Il sud vero e proprio inizia con la regione Campania. Il suo capoluogo, Napoli è una città incomparabile e indimenticabile, il cuore spirituale dell’Italia meridionale. Anche la Puglia, il tallone d’Italia, ha piaceri sottovalutati, in particolare il paesaggio della penisola del Gargano e le qualità simil-suq del suo capoluogo, Bari.

      Riguardo alla Sicilia, l’isola è davvero un mondo a parte, con un ampio mix di attrazioni che spazia da alcuni dei più belli e preservati tesori ellenistici d’Europa fino a Taormina e Cefalù, due delle più interessanti località italiane balneari del Mediterraneo, senza parlare del suo meraviglioso scenario interno.