In crociera a Rio de Janeiro

Rio de Janeiro Cruise

La città dai mille volti

Come potrete ammirare durante la vostra crociera MSC nell’Oceano Atlantico, nella sua posizione sulla spiaggia più a sud della magnifica Guanabara Bay, Rio de Janeiro offre senza dubbio uno dei paesaggi più incredibili del mondo,
che si estende per 20 km lungo una striscia di deposito alluvionale, tra l’oceano azzurro e montagne ricoperte da foreste. Le strade e gli edifici della città sono stati costruiti aggirando e attorcigliandosi sulle pendici delle montagne che fanno da sfondo, mentre la baia è punteggiata da isolette rocciose coperte di sabbia bianca.

Le vedute aeree di Rio sono da mozzare il fiato, e anche i grattacieli di cemento aggiungono fascino al paesaggio. Come precedente capitale del Brasile e seconda città più popolosa, Rio ha alcuni esempi famosi di architettura, alcuni dei principali musei del paese, ristoranti superbi e una vivacissima vita notturna, oltre che naturalmente le sue spiagge leggendarie. Un’ href="/crociere/escursioni" title="">escursione sulla spiaggia durante la vostra crociera MSC in Sud America può essere l’occasione per visitare Pão de Açúcar.

Il monte Pan di Zucchero si innalza dove Guanabara Bay incontra l’Oceano Atlantico. Il suo nome deriva dalla forma in cui una volta veniva colato e venduto lo zucchero o, in alternativa, può derivare da Pau-nh-Açuquá, una parola degli indiani Tamoya che significa “collina alta, appuntita e isolata”. Sulla cima della montagna Corcovado si trova la scultura Art Déco del Cristo Redentore, con le braccia spalancate in un simbolo di accoglienza. La statua è alta 30 metri e pesa oltre 1000 tonnellate. Sarebbe dovuta essere conclusa per le celebrazioni del centenario dell’indipendenza del Brasile nel 1922, ma fu in effetti ultimata nel 1931.

Se il cielo è terso, approfittatene e percorrete il sentiero fino alla statua: il panorama di Rio e Guanabara Bay ai vostri piedi sarà eccezionale.

Escursioni & Attività