Valencia

Valencia Cruise

Il volto nuovo di una città antica

La tua crociera MSC nel Mediterraneo farà rotta verso Valencia che ti apparirà avveniristica e moderna sin da quando all’orizzonte potrai scorgere la Città delle Arti e delle Scienze, il complesso futuristico progettato da Calatrava e Candela. Questo è solo un assaggio delle moderne architetture che contraddistinguono questa città, un mix di creatività ed energia.

Valencia è la terza città più grande della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona, con il suo clima mite, la sua origine romana, la sua Città Vecchia contrapposta al moderno complesso architettonico nell’ex letto del fiume Turia, le sue molteplici attrazioni per le famiglie, la sua paella. Valencia è una tappa obbligata che potrai scoprire con una crociera MSC.

 

Un’escursione MSC veramente cool ti farà “sfilare” nella Valencia alla moda. Una città al passo con i tempi che fa mostra di sé nei negozi di qualità; in boutique eleganti; nei locali trendy che sanno adeguarsi, durante la giornata, alle varie esigenze dei clienti; in discoteche, club, pub, e che si presenta all’avanguardia anche dal punto di vista architettonico in opere innovative e in quartieri modernissimi. 

 

Il Barrio del Carmen è il quartiere dove una delle escursioni MSC ti condurrà a scoprire le diverse trasformazioni di un luogo secolare. Da fortezza a caserma, da quartiere operaio a luogo di puro divertimento e shopping, merita ancora oggi di essere visitato per la Plaza del Carmen, per il convento omonimo e le porte: Torres de Serranos e Torres de Quart.

 

Il simbolo della “nuova” Valencia è l’iconica Città delle Arti e delle Scienze, meta di un’altra escursione MSC. Arte, scienza e natura rappresentati in 5 strutture modernissime progettate dall’architetto valenciano Calatrava, sull’ex letto del fiume Turia. 350.000 m2 racchiudono: El Palau de les Arts Reina Sofia, l’Hemisfèric, l’Umbracle, il Museo delle scienze Principe Felipe, il Parco Oceanografico, più il Pont de l’Assut de l’Or e l’Agora, esempi di architettura “organica” che ben si armonizza con il paesaggio circostante.

L'architettura del complesso è semplicemente straordinaria: lo stile ricercato e avveniristico delle strutture convive in armonia con la semplicità delle ampie piscine, dalle acque basse e cristalline.

Escursioni & Attività