In crociera a Genova

L’Acquario di Genova
Un affascinante centro storico
Un porto eclettico e vivace

Scopri le Crociere nel Mediterraneo

Genova

Un mix di culture e di profumi

Genova è meravigliosamente eclettica, vibrante e piena di stile; è una grande escursione da fare in crociera.

“La Superba”, com’era conosciuta al tempo della sua massima gloria quando era una superpotenza nel Mediterraneo, vanta più entusiasmo e malizia di tutte le altre località costiere nelle vicinanze messe assieme.

Una vacanza a Genova significa esplorare il suo centro storico: un denso e affascinante intrico di vicoli medievali in cui sorgono vasti palazzi costruiti nel Cinquecento e nel Seicento dalle benestanti famiglie mercantili di Genova e che ora sono diventati musei e gallerie d’arte. Dovreste visitare la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo Ducale e i palazzi rinascimentali di Via Garibaldi che ospitano il meglio delle collezioni artistiche di Genova, così come l’arredamento risalente all’epoca d’oro della città, quando le sue navi solcavano ogni angolo del Mediterraneo.

Simile a un gigantesco transatlantico sul lungomare, l’Acquario di Genova è l’orgoglio e il vanto della città. Ha settanta vasche in cui vivono creature marine da tutti i principali habitat del globo, tra cui la ricostruzione più grande del mondo di una barriera corallina caraibica. È secondo in Europa per capacità ed è gigantesco secondo ogni standard; ha una spiccata coscienza ecologica e lo staff vanta un’eccellente preparazione in italiano e in inglese.

A 35 km a sud di Genova, nessuno mette in dubbio il fascino di Portofino, raccolta in un’insenatura protetta circondata da pendii ricoperti da rigogliosi cipressi e olivi. È un resort di serie A che ha attratto da sempre grandi banchieri, VIP e tutto il loro entourage, com'è evidente dalla piccola flotta di yacht giganti di solito all’ancora davanti alle sue sponde. Portofino è piccolissima; attrae e respinge allo stesso tempo, con un numero di negozi, bar e ristoranti che potrebbe bastare per due città delle medesime dimensioni.

Luoghi da vedere a Genova

Scopri le nostre escursioni

6 risultati trovati

  • L’ACQUARIO DI GENOVA

    FAMILY FUN

    GOA02T

    Portate la vostra famiglia a scoprire il famoso Acquario di Genova; con un rapido trasferimento in battello raggiungerete quello che è considerato uno dei migliori acquari d’Europa, noto sia per le sue dimensioni che per la grande varietà di creature marine che ospita. Essendo uno degli acquari più ecologici al mondo, tutti potranno entusiasmarsi alla vista di meravigliosi pesci tropicali multicolori, pescecani, coralli naturali, pinguini e delfini. Alla fine della visita tornerete alla nave con un rapido trasferimento in barca. Nota bene: quest’escursione è dedicata solamente agli ospiti in transito nel porto di Genova. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal ferry. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché il ferry non è dotato di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. Durante la visita all’acquario non è previsto servizio guida ed consentito l’utilizzo di macchine fotografiche senza flash.
    • Best seller

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti42,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • PANORAMICA IN BUS APERTO E L’ACQUARIO DI GENOVA

    FAMILY FUN

    GOA06T

    Venite a scoprire il centro storico di Genova a bordo di un autobus turistico aperto che vi condurrà attraverso le piu’ importanti piazze e strade della città. Durante il giro panoramico, comodamente seduti sul bus e provvisti di auricolari, riceverete informazioni sui siti previsti durante il percorso. Scoprirete così l’elegante quartiere del 16th secolo nei pressi di Via Garibaldi, la maestosa piazza De Ferrari con il suo Palazzo Ducale, il Teatro Carlo Felice e la casa di Cristoforo Colombo. Passerete inoltre per Via Roma, la strada della moda di Genova dove potrete trovare i negozi delle più importanti firme italiane. Giungerete infine all’Acquario la cui visita è inclusa nel tour ed è una fantastica opportunità per ammirare in piena libertà una vasta varietà di creature marine, pesci tropicali colorati, squali, coralli, pinguini e delfini. Una volta terminata la visita, non abbiate fretta di tornare a bordo: avrete altro tempo a disposizione per visitare la città. Per ritornare alla nave potrete prendere lo shuttle bus che parte ogni 30 minuti dall’Acquario. Nota bene: quest’escursione è dedicata solamente agli ospiti in transito nel porto di Genova. Durante la visita all’acquario non è previsto servizio guida e non è consentito l’utilizzo del flash per scattare fotografie. Escursione prevista unicamente a bordo e non adatta a ospiti in sedia a rotelle.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti42,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • Aquarium Behind The Scenes

    MERAVIGLIE NATURALI

    GOA19T

    Aquarium Behind The Scenes
    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      35 Ore

    • Adulti32,00P.P.

    • Bambini25,00P.P.

  • GENOVA & IL PALAZZO DEL PRINCIPE

    QUALCOSA DI SPECIALE

    GOA16T

    Il vostro tour comincerà con una piacevole passeggiata dal terminal fino all’elegante Palazzo del Principe. Il Palazzo è una costruzione storica ricca di tesori nascosti ed affreschi dell’era rinascimentale che, attraversando le sue stanze e i giardini del XV secolo, potrete scoprire. Tra le sue molteplici attrazioni, resterete incantati dagli splendidi arazzi (dal XV al XVIII secolo) e dai capolavori di grandi maestri come: Sebastiano del Piombo, Bronzino, Bernini e Algardi. Alla fine della visita guidata il vostro pullman vi aspetterà fuori dal Palazzo per un giro panoramico della città: La zona portuale con il suo famoso acquario, la Fiera del mare e la sua esposizione ittica, Corso Italia, la lunga strada che percorre la costa dove i residenti sono soliti correre, andare in bicicletta o semplicemente fare una passeggiata in riva al mare. Una volta attraversato il quartiere aristocratico di Albaro, il giro panoramico continuerà verso il centro città, Piazza della Vittoria e i suoi bianchi monumenti marmorei, le fiorite Caravelle di Colombo, via XX Settembre con i suoi negozi e il Ponte Monumentale . In fine il cuore della città, Piazza De Ferrari e la casa di Cristoforo Colombo. Una breve escursione a piedi è un’opportunità per attraversare l’aerea pedonale e ammirare il Palazzo Ducale, l’esterno della cattedrale di San Lorenzo e il Palazzo di San Giorgio, situato nell’aerea dell’acquario di Genova. Dopo aver passato del tempo libero nella zona maggiormente turistica, il battello vi riporterà alla nave. Nota bene: quest’escursione è dedicata solamente agli ospiti in transito nel porto di Genova; escursione non adatta a ospiti in sedia a rotelle.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti45,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • ALLA SCOPERTA DI GENOVA IN SEGWAY

    SPORT E AVVENTURA

    GOA14T

    Questa interessante escursione, breve ma piacevole, vi porterà alla scoperta della città di Genova a bordo di un Segway, un fantastico mezzo di trasporto che non è solo divertente ed ecologico, ma consente di esplorare la città in maniera rilassata e senza farvi venire il mal di piedi. Questa visita guidata fra i luoghi di maggiore interesse di Genova vi porterà alla scoperta del centro storico della città, consentendovi di vedere il Palazzo ducale, costruito fra il XIII e il XVI secolo, la casa natale di Cristoforo Colombo e Porta Soprana, la parte più nota fra le mura cittadine tutt’ora conservate. L’escursione in Segway si conclude con il ritorno alla nave. Nota bene: quest’escursione non è adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione, a donne in stato di gravidanza, a ragazzi con età inferiore a 6 anni, a ospiti che pesino meno di 45 kg o più di 117 kg. Età minima per poter guidare il segway: 16 anni. Gli ospiti con età compresa fra 6 e 15 anni potranno partecipare al tour ma condivideranno il segway con un adulto e a condizione che il peso totale degli due ospiti non superi i 117 kg. Gli ospiti dovranno firmare una liberatoria per poter partecipare al tour.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      2:30 Ore

    • Adulti65,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

  • VISITA DEL CENTRO STORICO DI GENOVA

    STORIA E CULTURA

    GOA03T

    Con un breve trasferimento in battello raggiungerete Piazza Caricamento per una piacevole passeggiata attraverso il centro storico di Genova. Qui potrete avventurarvi lungo le strette vie del centro, note come “carruggi”, per raggiungere la Piazza De Ferrari, il cuore commerciale di Genova. Qui potrete ammirare dall’esterno il Palazzo Ducale prima di visitare le Cisterne del Ducale dove è prevista una degustazione di prodotti locali come bruschetta e focaccia. Il tour proseguirà alla volta della Cattedrale di San Lorenzo che ammirerete dall’esterno prima di avere del tempo libera nell’area del porto vecchio. Al termine è previsto il rientro a bordo. Nota bene: quest’escursione è dedicata solamente ad ospiti in transito nel porto di Genova e non è adatta ad ospiti in sedia a rotelle. L’escursione prevede lunghi percorsi a piedi (circa 2.5 ore); il ferry non è dotato di rampe.
    • Degustazione inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti42,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Informazioni porto

Porto di Genova

Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

Terminal Crociere

Ponte dei Mille/Andrea Doria

Raggiungere il porto con

  • Auto

    Dalla A10 (Autostrada dei Fiori), A7 (Milano-Genova) e A26 (Alessandria-Genova) autostrade, prendere l'uscita Genova Ovest. 
    Seguire poi le indicazioni per il Porto di Genova.
    Auto

    Informazioni parcheggio

    GARAGE PONTE DEI MILLE
    +39 0102462613
    E-mail: info@garagepontedeimille.it
    • Parcheggio coperta/scoperto
    • Servizio Valet
    • Raggiungere la zona ritiro bagagli del Terminal Crociere e il personale del parcheggio si prenderà cura dell’auto.
    Prenota il tuo parcheggio MSC

    Logo Park & Cruise

    VEICOLO GIORNI TARIFFE
    Auto 2 € 30,00
    Auto 3 € 40,00
    Auto 4 € 50,00
    Auto 5 € 60,00
    Auto 6 € 70,00
    Auto 8 € 90,00
    Auto 9 € 100,00
    Auto 10 € 110,00
    Auto 11 € 120,00
    Auto 12 € 130,00
    Auto 13 € 140,00
    Minivan 2
    Minivan 3 € 45,00
    Minivan 4 € 60,00
    Minivan 5 € 75,00
    Minivan 6 € 90,00
    Minivan 8 € 120,00
    65 9 € 135,00
    Minivan 10 € 150,00
    Minivan 11 € 165,00
    Minivan 12 € 180,00
    Minivan 13 € 195,00
  • Treno

    La stazione di Genova Porta Principe è a circa 1 km dal porto. 
    È possibile raggiungere il porto in taxi (2 minuti a seconda del traffico).
    La stazione ferroviaria di Genova Brignole si trova a circa 4 km dal porto e si può raggiungere in autobus o in taxi.
    Treno
  • Aereo

    L'aeroporto Cristoforo Colombo è a circa 10 chilometri dal porto.
    Servito da taxi e autobus.
    L'autobus vi porterà direttamente alla stazione ferroviaria di Genova Porta Principe.
    Aereo

Italia

Storia, gastronomia e moda
Storia, gastronomia e moda

Una crociera in Italia è un ottovolante di emozioni. Roma è una città magnifica in pratica senza eguali e per quel che riguarda scorci storici surclassa qualsiasi altra presente nel paese.
La Liguria, la piccola regione costiera lungo la costa nord-ovest, è da tempo conosciuta come la Riviera italiana e proprio per questo è affollata di amanti del sole per gran parte dell’estate.
In Veneto per forza di cose Venezia è la principale meta d’interesse: una città unica, ogni suo angolo è stupendo come la sua reputazione dovrebbe suggerire. Nell’Italia centrale la Toscana è forse l’immagine più comunemente conosciuta del paese, con le sue classiche campagne collinari e città piene d’arte come Firenze e Pisa.

Il sud vero e proprio inizia con la regione Campania. Il suo capoluogo, Napoli è una città incomparabile e indimenticabile, il cuore spirituale dell’Italia meridionale. Anche la Puglia, il tallone d’Italia, ha piaceri sottovalutati, in particolare il paesaggio della penisola del Gargano e le qualità simil-suq del suo capoluogo, Bari.

Riguardo alla Sicilia, l’isola è davvero un mondo a parte, con un ampio mix di attrazioni che spazia da alcuni dei più belli e preservati tesori ellenistici d’Europa fino a Taormina e Cefalù, due delle più interessanti località italiane balneari del Mediterraneo, senza parlare del suo meraviglioso scenario interno.