In crociera a Palma di Maiorca

Due anime per una sola città

Navigare il Mediterraneo significa poter raggiungere mete come le Isole Baleari, apprezzate da sempre per le innumerevoli spiagge, la movida e i locali notturni. Una crociera MSC nel Mediterraneo ti porterà a scoprire Palma di Maiorca, capoluogo delle Baleari e principale centro dell’isola di Maiorca.

 

La tua crociera MSC attraccherà al porto di Palma di Maiorca e da qui in breve tempo ti sarà semplice immergerti nell’atmosfera vacanziera che si respira tutto l’anno in questa città dalle due anime: di giorno quella divisa tra itinerari culturali e un’abbronzatura da manuale sulle spiagge come quella del S’Arenal, e di notte quella dedita a bar e locali alla moda lungo il litorale.

Un’escursione MSC ti trasformerà in un sol giorno in un provetto speleologo accompagnandoti alle Grotte del Drago. L’insediamento sotterraneo più famoso dell’isola, vicino a Porto Cristo, ti ospiterà tra stalattiti e stalagmiti in quattro grotte calcaree collegate tra di loro. Un giro in battello sul Lago Martel, uno specchio d’acqua di circa 180 metri nelle profondità della Terra, un concerto galleggiante, sentieri e scale saranno la scenografia di questa gita insolita.

 

Numeri da capogiro ti presenterà l’escursione MSC alla Cattedrale di Santa Maria, conosciuta come La Seu (La Sede): 120 m di lunghezza, 70 di larghezza e 44 di altezza per un’estensione di 6600 m2. La sua costruzione, su un’antica moschea, durò per più di quattro secoli, dal 1229 al 1601, e annoverò tra i suoi architetti anche il celebre Gaudì. Merita soffermarsi ad ammirare i portali, il rosone e la Cappella della Trinità.

 

Un’altra escursione, diversa dal solito, ti farà viaggiare verso Sóller, attraverso la “valle dorata”, il paradiso delle arance. Salirai sui vagoni storici di un piccolo trenino elettrico, in legno, un tempo adibito al trasporto degli agrumi, e ti siederai su antichi sedili in pelle, ad ammirare l’incantevole paesaggio che scorre senza sosta. Gli stretti binari ti condurranno su ponti, viadotti e attraverso gallerie, più o meno lunghe, lasciandoti la sensazione piacevole di aver vissuto un ritorno al passato.

Escursioni & Attività