In crociera ad Amburgo

Una storia gloriosa
Speicherstadt, la città magazzino
La chiesa di San Michele

Scopri le Crociere in Nord Europa

Amburgo

Un punto di vista cosmopolita

Situata tra il Mare del Nord e il Mar Baltico, Amburgo vi affascinerà già dal momento in cui vedrete i suoi eleganti e severi palazzi che fieri si affacciano sul porto, uno dei più grandi d’Europa.
Giungendo con la nave da crociera MSC nel Nord Europa, potrete conoscere la sua storia gloriosa. Amburgo è una città cosmopolita, ricca e alla moda, dall’economia aggressiva, che sfoggia ancora il titolo di “libera città anseatica”.

E del resto non ha reciso il cordone ombelicale con il commercio marittimo che ha il suo epicentro nel porto dove la vostra nave da crociera vi attende. Molti sono i turisti che giungono nella città per visitare il Reeperbahn, il quartiere a luci rosse, ma se volete respirare l’atmosfera della città, non potete perdere un’escursione a Speicherstadt, la città magazzino, dove le strade lastricate, i tetti spioventi e le torrette fanno della zona sull’altro lato dello Zollkanal (il canale del dazio) un mondo a sé stante.

Un’altra delle icone della città è St Michaelis; situata al margine settentrionale del centro città su Ludwig-Erhard-Strasse, è più di ogni altro edificio lo specchio dello spirito irrefrenabile della città. Bruciato a seguito di un fulmine a metà Settecento, fu ricostruito in stile barocco sotto la direzione di Ernst Georg Sonnin ma bruciò di nuovo accidentalmente nel 1906.

Nel 1945 le bombe alleate ne distrussero il tetto e le decorazioni. Ricostruita infine su un progetto di Sonnin, è oggi la più bella chiesa barocca della Germania settentrionale. Probabilmente l’attrazione più gratificante durante una escursione di una crociera MSC è il punto panoramico dal quale si gode una delle viste migliori di Amburgo: il panorama comprende la Speicherstadt, il porto e la zona dei magazzini e delle spedizioni sull’Elba, i laghi Alster e le cinque guglie delle chiese e del Rathaus.

Luoghi da vedere a Amburgo

Scopri le nostre escursioni

    RAGGIUNGERE IL PORTO E IL PARCHEGGIO

    In crociera a bordo di MSC Magnifica o MSC Meraviglia?

    Se parti a bordo di MSC Meraviglia, la nave salperà dal porto Hamburg Cruise Center Steinwerder mentre se parti a bordo di MSC Magnifica, la nave salperà dall' Altona Cruise Center.


    Clicca qui sotto per leggere tutte le informazioni su come raggiungere il terminal e parcheggiare al porto.

    In crociera a bordo di MSC Magnifica o MSC Meraviglia?

    Germania

    Sulle rotte della Lega Anseatica
    Sulle rotte della Lega Anseatica

    Oggi una vacanza in Germania nella sua parte settentrionale significa conoscere una remota regione dal fascino bucolico.

    Se si esclude il capoluogo Kiel – affaccendata città portuale –, la regione non è interessata da sviluppo urbano ed è tutta fiordi spazzati dal vento e cieli dai colori pallidi che hanno affascinato molti artisti. Anche Lubecca porta il suo intricato passato con piglio leggero. Certo, la sua storia ha la ricchezza e la complessità dei romanzi del suo figlio prediletto, lo scrittore Thomas Mann. Lubecca è una delle più enigmatiche e antiche città tedesche, con un valore culturale che si tramanda da secoli, la cui eredità è strettamente legata alle vicende della Lega anseatica.

    Una volta visitate le ponderose città di Amburgo e Lubecca, una vacanza nello Schleswig-Holstein, la regione che visiterete durante la vostra crociera nel Nord Europa con MSC Crociere – da una parte, nello Schleswig, spiagge fini e dune coperte di sparti pungenti, fari a strisce, porti commerciali e profondi fiordi; dall’altra l’ Holstein, una regione tipicamente nordica –, è puramente naturalistica.