Oslo

Oslo Cruise

Sulle orme dei Vichinghi

Oslo, città millenaria, nata sulle isole, è una meta perfetta per una crociera nel Nord Europa con MSC.
 
La capitale della Norvegia saprà introdurvi alla cultura e alla vitalità del popolo norvegese. Un luogo ideale per questo scopo una volta scesi a terra dalla vostra crociera è la zona della fortezza Akershus, costruita a partire dal XII secolo, in cui la storia si mescola alla vista sul porto e sulla vostra nave. Oppure potete passeggiare nel parco delle sculture Vigelandsparken dove ci sono le 212 opere di Gustav Vigeland.

Anche salire sul tetto del teatro dell'Opera, un futuribile edificio in marmo e vetro a Bjørvika, è una buona idea. Al museo delle navi vichinghe sulla penisola di Bygdøy potete invece immaginare la vita di questi rudi avventurieri ammirando due scafi risalenti al IX secolo perfettamente conservati. Il famosissimo Urlo di Munch si trova a Oslo, alla Galleria nazionale, insieme alla maggior collezione di opere d'arte di tutta la Norvegia.

A soli venti minuti dalla città c’è invece il TusenFryd, il più grande parco divertimenti della Norvegia, con oltre 30 attrazioni. Arrivando dal mare su una nave da crociera MSC potete invece immaginare come si navigava un tempo visitando il museo in cui è conservato il Fram, il più famoso veliero in legno nella storia delle esplorazioni polari, utilizzato da Roald Amundsen nella sua conquista del Polo Sud del 1911.

Per rivivere la vita di un paese ormai scomparso, recatevi al museo norvegese di Storia culturale, Il Norsk Folkemuseum. È allestito a Bygdøy con 155 edifici storici provenienti da tutta la Norvegia, incluso un antico centro storico e una chiesa di legno del XII secolo. Infine recatevi presso il palazzo reale e il suo parco, dove ogni giorno è possibile assistere al cambio della guardia.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto