In crociera a Southampton

Southampton Cruise

Millenni dedicati al commercio

Nonostante il bombardamento da parte della Luftwaffe e alcune disastrose espansioni urbane nel dopoguerra, la città millenaria di Southampton ha conservato parte del suo fascino medievale in alcuni luoghi e si è reinventata come un centro commerciale del XXI secolo in altri, con il West Quay, gigante di vetro e acciaio, a fare da simbolo.
 
Nucleo della città moderna è il Centro Civico, a pochi passi a est della stazione ferroviaria e sede della Southampton City Art Gallery, che è particolarmente incentrata sugli artisti britannici contemporanei. L’Esplanade occidentale costeggia i pezzi migliori rimanenti delle mura della città vecchia.

Ricostruiti dopo un attacco francese nel 1338, incorporano la God’s House Tower, a sud del centro storico di Winkle Street, che attualmente ospita il Museo Archeologico. La meglio conservata tra le sette porte della città è Bargate, all'estremità opposta della città vecchia, a capo della High Street; si tratta di una struttura elaborata, ingombra di leoni, figure classiche e aperture difensive. Una escursione organizzata dalla vostra crociera MSC in Nord Europa da Southampton può essere l'occasione per scoprire la capitale dell'Inghilterra, Londra.

Per ogni visitatore, Londra è un luogo emozionante. Monumenti dal glorioso passato sono ovunque, dalle sale per banchetti medievali alle grandi chiese di Christopher Wren, all'architettura eclettica vittoriana durante il trionfo dell'Impero Britannico. Potrete rilassarvi nelle quiete piazze georgiane della città, esplorare i vicoli stretti del centro Londra, passeggiare lungo il fiume e scoprire le peculiarità di ciò che ancora oggi è identificabile come un insieme di villaggi.

Grandi monumenti storici della capitale (Big Ben, l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, la Cattedrale di St Paul, la Torre di Londra, e così via) contano milioni di turisti ogni anno.

Escursioni & Attività