PRENOTA E PARTI IN CROCIERA SICURO E SERENO
GRAZIE AL PROTOCOLLO LEADER DI MSC PERCHÉ LA SICUREZZA DI OSPITI ED EQUIPAGGIO È LA NOSTRA PRIORITÀ-
OSPITI E EQUIPAGGIO
VACCINATI E TESTATI -
PRENOTAZIONE
FLESSIBILE -
SERENITÀ
PRIMA, DURANTE
E DOPO LA CROCIERA -
UN'ESPERIENZA COMPLETA
SIA A BORDO CHE A TERRA
requisiti di viaggio per paese
di residenza e destinazione
Seleziona la destinazione della crociera per conoscere i requisiti di viaggio
Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza.
I protocolli dettagliati per gli itinerari invernali 2022/23 del Mar Rosso e dell'Arabia Saudita, del Sud America e del Sudafrica sono soggetti a modifiche e si adatteranno in base all'evoluzione della pandemia e alle esigenze locali. Le informazioni saranno aggiornate regolarmente quando disponibili.
come proteggiamo la tua salute e sicurezza
prima, durante e dopo la tua crociera
L'esperienza a bordo
Ci impegniamo a preservare l'unicità dell'esperienza a bordo assicurando al contempo che la tua salute e sicurezza siano protette.Continuerai a vivere esperienze uniche tra cui spettacoli pluripremiati, ristoranti di prima classe, escursioni, attività per famiglie, shopping nelle boutique, trattamenti di benessere e servizi di fitness, eventi coinvolgenti e molto altro ancora. I servizi a bordo sono soggetti a modifiche in base alle normative locali o ad altre restrizioni, nel contesto della situazione COVID-19.
faq
Abbiamo preparato un elenco di domande frequenti (FAQ) per aiutarti a trovare rapidamente risposte alle domande più comuni
REQUISITI DI VIAGGIO
- Ai sensi del nuovo protocollo, si applicano restrizioni sui viaggi, ad esempio in base alla storia clinica, all'attuale stato di salute o all'età?
- Si applicano restrizioni o requisiti di viaggio per l'attuale programma di crociera?
Inoltre, i requisiti di viaggio potrebbero essere diversi a seconda della destinazione della crociera. Seleziona la tua destinazione qui sotto:
• MSC Lirica crociere in Grecia, Cipro, Turchia e Israele
• Caraibi
• MSC Grand Voyages e MSC World Cruise
- Cos'è il Piano di Protezione Covid-19?
A causa della pandemia COVID-19 che il mondo sta ancora affrontando, è stato esteso anche per tutte le partenze della Programmazione Inverno 2022/23, in aggiunta all’ eventuale polizza standard, il Piano di protezione COVID-19 obbligatorio e addebitato al costo di € 25 per persona per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa, di € 29 per le crociere ai Caraibi e Antille Francesi, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Mar Rosso, Sud America, Sud Africa e Grand Voyages e €45 per la MSC World Cruise.
Quest’ultimo è valido dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco ed è a copertura di eventuali spese di assistenza in viaggio, trasferimento, spese mediche, specifiche ipotesi di annullamento legate all’infezione da COVID-19.
Per ulteriori informazioni contatta il nostro Contact Center o la tua agenzia di viaggio.
IMBARCO / SBARCO
- Cosa succede qualora l'imbarco sia negato a un ospite per motivi di salute?
Se l'ospite non è considerato idoneo al viaggio, riceverà assistenza per il ritorno a casa oppure potrebbe essere trasferito e curato in una struttura sanitaria locale per garantire il massimo livello di supporto e cura. Tutti gli ospiti saranno completamente protetti grazie al Piano di Protezione Covid-19.
- Quali protocolli di sicurezza saranno implementati negli spostamenti e sulle navette?
Stiamo estendendo le nostre migliorate misure sanitarie e igieniche a tutti gli spostamenti MSC. Tali misure includono:
- Pulizia e sanificazione di tutti i veicoli prima di accogliere a bordo un nuovo gruppo di ospiti
- Postazioni per la sanificazione delle mani e tappetini disinfettanti per le scarpe
- Dispositivi di protezione individuale (DPI) per tutti gli autisti
- Numero ridotto di ospiti con posti vuoti per garantire il distanziamento sociale
- Come pulite e sanificate le cabine degli ospiti?
In aggiunta, verrà effettuata una pulizia e sanificazione approfondita di tutte le cabine al termine della crociera prima dell'arrivo degli ospiti successivi.
- Quanto spesso vengono sanificate le aree pubbliche?
- Quali misure state adottando per le procedure di sbarco al termine della crociera?
I bagagli saranno sanificati prima della partenza e il personale, con adeguati dispositivi di protezione individuale, indirizzeranno gli ospiti per evitare di bloccare i corridoi.
L'imbarco alla successiva crociera avrà inizio solamente una volta sbarcati tutti gli ospiti, per evitare incroci e garantire il responsabile distanziamento sociale.
- Come si svolge il check-in?
SERVIZI MEDICI A BORDO
- Cosa succede in caso di caso sospetto di COVID-19 a bordo?
In caso di sintomi simil-influenzali, gli ospiti devono informare tempestivamente il Centro Medico, che fornirà cure gratuite. Se la squadra medica a bordo individua un caso sospetto di COVID-19, verrà attivata una procedura di isolamento e un piano di risposta in stretta collaborazione con le autorità sanitarie locali.
Tutti gli ospiti saranno completamente protetti grazie al
Piano di Protezione Covid-19.
- Avete concordato con i porti l'accoglienza delle navi con casi positivi al Covid-19 per assistenza medica a terra?
- Disponete di test certificati per il COVID-19 a bordo delle navi?
- Come viene il monitoraggio della salute delle persone a bordo?
Tutte le navi di MSC Crociere sono dotate di servizi medici all'avanguardia e di un numero elevato di personale medico qualificato a bordo, supportato da un team medico disponibile a terra 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Monitoriamo continuamente la salute dei nostri ospiti e dell'equipaggio con controlli della temperatura senza contatto durante la crociera; in caso di sintomi simil-influenzali, gli ospiti devono avvertire immediatamente il Centro Medico e verranno fornite cure gratuite. Per le partenze nei prossimi mesi, tutti gli ospiti potrebbero dover sottoporsi a un ulteriore test con tampone durante la crociera, in aggiunta ai test prima dell’imbarco. Quando richiesto, il test è obbligatorio.
DISTANZIAMENTO SOCIALE
- Quali norme per il distanziamento sociale saranno applicate a bordo?
Al momento della prenotazione e durante la crociera, ricorderemo agli ospiti le linee guida per il distanziamento sociale con la collaborazione del personale e tramite cartelli, annunci pubblici e messaggi trasmessi dalla TV della cabina.
Durante la crociera potrebbero essere necessarie ulteriori misure, tra cui l'uso di una mascherina in alcuni spazi, il monitoraggio della temperatura e il distanziamento sociale, in conformità con le norme vigenti nel Paese o nel porto di scalo. Gli ospiti devono attenersi alle norme locali quando sono a terra.
RISTORAZIONE
- Come cambierà l'esperienza di ristorazione?
Stiamo innalzando i nostri rigidi protocolli in materia di sicurezza alimentare, migliorando la pulizia e la sanificazione dei locali, fornendo gli adeguati dispositivi di protezione individuale a tutti i camerieri e aumentando il numero di postazioni per la sanificazione delle mani in tutti i ristoranti.
- Ci saranno delle modifiche all'interno di Bar e Lounge?
- I Ristoranti Tematici sono aperti?
- Come posso prenotare in anticipo i miei drink o ristoranti a bordo?
- Come posso consultare il menu del ristorante e delle bevande nei bar e nei ristoranti?
INTRATTENIMENTO E SERVIZI
- Gli ospiti potranno assistere agli spettacoli teatrali e partecipare ad altre attività?
- Abbiamo ridotto la capacità del teatro per consentire il distanziamento sociale lasciando libere alcune poltrone tra gli ospiti.
- Il programma di intrattenimento è stato esteso, in modo da consentire a tutti gli ospiti di assistere ai nostri pluripremiati spettacoli.
- Le attività e gli spettacoli dovranno essere prenotati per gestire il numero di partecipanti.
- Gli ospiti sono tenuti ad indossare la mascherina all'interno del teatro.
- I Kids Club sono aperti? Quali attività per bambini sono disponibili?
I Kids Club e le attività per le famiglie accolgono bambini e genitori in un ambiente sano e sicuro, garantendo allo stesso tempo un'esperienza divertente e piacevole.
Le nuove misure includono la riduzione della capacità, la semplificazione del processo di registrazione, il controllo della temperatura senza contatto e l'installazione di disinfettanti per le mani all'ingresso. Stiamo aggiungendo nuove emozionanti attività e giochi a premi per famiglie, disponibili per la prenotazione fino al giorno prima. Come ulteriore misura di sicurezza, non sarà consentito portare all'interno dei locali gli effetti personali. Il personale fornirà giocattoli e acqua.
I servizi a bordo sono soggetti a modifiche in base alle normative locali o ad altre restrizioni, nel contesto dell'emergenza COVID-19. Si prega di notare che MSC Babycare (dedicato a neonati e bambini di età inferiore a 3 anni) non sarà temporaneamente disponibile a bordo delle nostre navi.
- I servizi della SPA e del Centro Fitness saranno ancora disponibili per gli ospiti?
Prenota ora i tuoi pacchetti Spa!
*A seguito dell'incremento delle misure di salute e sicurezza al fine di garantire una crociera sicura per tutti i nostri ospiti, tutte le esperienze nell'Area Termale sono disponibili solo su appuntamento.
- Gli ospiti potranno usufruire del Casinò?
ESCURSIONI
- Ci saranno delle restrizioni per visitare alcuni porti?
Gli ospiti saranno in grado di scendere a terra in modo indipendente secondo i requisiti locali che sono continuamente monitorati e soggetti a cambiamenti. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente. Per la migliore esperienza a terra, raccomandiamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la convenienza e la sicurezza delle escursioni MSC Crociere che possono essere prenotate prima della crociera così come a bordo.
Certificato Digitale Covid/Green Pass
MSC Crociere offre una vasta gamma di escursioni. Alcune sono disponibili solo per gli Ospiti in possesso del Certificato EU Digital Covid/Green Pass o, per ospiti provenienti da paesi extra Schengen, in possesso dell'equivalente certificato COVID, mentre altri sono disponibili anche a chi non ne è in possesso, garantendo in entrambi i casi i più elevati standard di salute e sicurezza. Si prega di notare che gli Ospiti in possesso del Certificato EU Digital COVID/Green Pass o del Certificato COVID equivalente (per viaggiatori extra Paesi Schengen), che viaggiano con bambini di età superiore a 12 anni che non sono in possesso di un Certificato EU Digital COVID/Green Card o del Certificato COVID equivalente (per viaggiatori extra Paesi Schengen), saranno considerati Ospiti non in possesso del Certificato EU Digital COVID/Green Pass o del Certificato COVID equivalente (per viaggiatori extra Paesi Schengen), per la sola finalità dello svolgimento delle escursioni: ai bambini sarà richiesto di effettuare il test covid gratuito a bordo per partecipare all'escursione (oppure l'escursione prenotata dovrà essere cambiata con un altro tour che non richiede il green pass).
BLUE RIBBON COVID EXPERT GROUP
Il protocollo MSC sulla Salute e Sicurezza è sviluppato in collaborazione con il Blue Ribbon Covid Expert Group,composto da esperti del settore della salute e della sicurezza altamente qualificati e riconosciuti a livello internazionale