MSC Crociere offre a te e ai tuoi cari un'opzione di vacanza Sicura e Serena.
Partire su una nave da crociera MSC è come entrare in una bolla sociale grazie al nostro protocollo di
Salute e Sicurezza.
Misure di Salute e Sicurezza per
MSC GRANDIOSA e MSC MAGNIFICA
Per le crociere di MSC Grandiosa e MSC Magnifica dei prossimi mesi, si applicano condizioni specifiche.
Se necessario, alcune di queste misure aggiuntive potranno essere estese ad altre navi e ai futuri viaggi.
INFORMAZIONI IMPORTANTI COVID-19 / MISURE DI PRIMA DELL’IMBARCO E SCREENING / REQUISITI DI VIAGGIO
Siamo pronti a darti il benvenuto a bordo di MSC Grandiosa (crociera di 7 notti) e a partire dal 14 febbraio 2021, a bordo di MSC Magnifica (crociera di 10 notti) entrambe nel Mediterraneo *.
Relativamente alle restrizioni sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco di MSC Grandiosa e MSC Magnifica, l’imbarco sarà regolarmente consentito agli ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate “Zone gialle e arancioni”; non sarà invece consentito l'imbarco di ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate "Zone rosse”. Invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune.
Si prega di notare che tutti gli Ospiti che entrano nel territorio italiano dall'estero* dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 48 ore prima della partenza della nave. Il certificato dei risultati del test deve essere stampato in due copie e presentato al terminal per poter procedere con l’imbarco sulla nave. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 6 anni.
* Include chiunque abbia viaggiato verso, da o attraverso i paesi Schengen, Romania, Bulgaria e Croazia negli ultimi 14 giorni prima della partenza della nave.
Sarà negato l'imbarco agli ospiti in caso di:
• sintomi quali febbre (>37.5°C/99.5°F) e sintomi simil-influenzali quali brividi, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita di gusto o olfatto, nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• esposizione ad un caso sospetto o confermato di COVID-19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• restrizioni di viaggio temporanee sulla base di circostanze locali; ad esempio, alcuni Paesi potrebbero negare il documento Visa o proibire l'ingresso sulla base della nazionalità o cronologia dei viaggi. Per favore, consulta la lista dei Paesi ad alto rischio nella sezione FAQ.
Continuiamo a lavorare con le autorità competenti per aggiornare i requisiti di cui sopra.
Il protocollo MSC sulla Salute e Sicurezza è sviluppato in collaborazione con il Blue Ribbon Covid Expert Group
e MSC Grandiosa ha ottenuto dal RINA il riconoscimento di classe come Biosafe Ship.
come proteggiamo la tua salute e sicurezza
prima, durante e dopo la tua crociera
Per le crociere di MSC Grandiosa e MSC Magnifica dei prossimi mesi, si applicano condizioni specifiche.
L'esperienza a bordo
Ci impegniamo a preservare l'unicità dell'esperienza a bordo assicurando al contempo che la tua salute e sicurezza siano protette.Continuerai a vivere esperienze uniche tra cui spettacoli pluripremiati, ristoranti di prima classe, escursioni, attività per famiglie, shopping nelle boutique, trattamenti di benessere e servizi di fitness, eventi coinvolgenti e molto altro ancora. I servizi a bordo sono soggetti a modifiche in base alle normative locali o ad altre restrizioni, nel contesto della situazione COVID-19.
Per le crociere di MSC Grandiosa e MSC Magnifica dei prossimi mesi, si applicano condizioni specifiche.
faq
Abbiamo preparato un elenco di domande frequenti (FAQ) per aiutarti a trovare rapidamente risposte alle domande più comuni
REQUISITI DI VIAGGIO
- Ai sensi del nuovo protocollo, si applicano restrizioni sui viaggi, ad esempio in base alla storia clinica, all'attuale stato di salute o all'età?
- Si applicano restrizioni di viaggio in base alla nazionalità o al paese di residenza che potrebbero impedire agli ospiti di essere ammessi a bordo?
- Cos'è il Piano di Protezione Covid-19?
IMBARCO / SBARCO
- Gli ospiti devono fornire documenti medici per dimostrare che sono negativi COVID-19 in fase di imbarco?
- Cosa succede qualora l'imbarco sia negato a un ospite per motivi di salute?
Se l'ospite non è considerato idoneo al viaggio, riceverà assistenza per il ritorno a casa oppure potrebbe essere trasferito e curato in una struttura sanitaria locale per garantire il massimo livello di supporto e cura.
- Quali protocolli di sicurezza saranno implementati negli spostamenti e sulle navette?
Stiamo estendendo le nostre migliorate misure sanitarie e igieniche a tutti gli spostamenti MSC. Tali misure includono:
- Pulizia e sanificazione di tutti i veicoli prima di accogliere a bordo un nuovo gruppo di ospiti
- Postazioni per la sanificazione delle mani e tappetini disinfettanti per le scarpe
- Dispositivi di protezione individuale (DPI) per tutti gli autisti
- Numero ridotto di ospiti con posti vuoti per garantire il distanziamento sociale
- Come pulite e sanificate le cabine degli ospiti?
In aggiunta, verrà effettuata una pulizia e sanificazione approfondita di tutte le cabine al termine della crociera prima dell'arrivo degli ospiti successivi.
- Quanto spesso vengono sanificate le aree pubbliche?
- Quali misure state adottando per le procedure di sbarco al termine della crociera?
I bagagli saranno sanificati prima della partenza e il personale, con adeguati dispositivi di protezione individuale, indirizzeranno gli ospiti per evitare di bloccare i corridoi.
L'imbarco alla successiva crociera avrà inizio solamente una volta sbarcati tutti gli ospiti, per evitare incroci e garantire il responsabile distanziamento sociale.
- Come si svolge il check-in?
Per le partenze MSC Grandiosa e MSC Magnifica per i prossimi mesi, verranno applicati requisiti di viaggio aggiuntivi come il test del tampone COVID 19. Assicurati di leggere la sezione Domande frequenti sui requisiti di viaggio
SERVIZI MEDICI A BORDO
- Cosa succede in caso di caso sospetto di COVID-19 a bordo?
In caso di sintomi simil-influenzali, gli ospiti devono informare tempestivamente il Centro Medico, che fornirà cure gratuite. Se la squadra medica a bordo individua un caso sospetto di COVID-19, verrà attivata una procedura di isolamento e un piano di risposta in stretta collaborazione con le autorità sanitarie locali.
- Avete concordato con i porti l'accoglienza delle navi con casi positivi al Covid-19 per assistenza medica a terra?
- Disponete di test certificati per il COVID-19 a bordo delle navi?
- Come viene il monitoraggio della salute delle persone a bordo?
DISTANZIAMENTO SOCIALE
- Quali norme per il distanziamento sociale saranno applicate a bordo?
Al momento della prenotazione e durante la crociera, ricorderemo agli ospiti le linee guida per il distanziamento sociale con la collaborazione del personale e tramite cartelli, annunci pubblici e messaggi trasmessi dalla TV della cabina.
RISTORAZIONE
- Come cambierà l'esperienza di ristorazione?
Stiamo innalzando i nostri rigidi protocolli in materia di sicurezza alimentare, migliorando la pulizia e la sanificazione dei locali, fornendo gli adeguati dispositivi di protezione individuale a tutti i camerieri e aumentando il numero di postazioni per la sanificazione delle mani in tutti i ristoranti. Non è necessario indossare le mascherine quando si è seduti ai ristoranti, bar e lounges, ma solo quando si entra nel locale.
- Ci saranno delle modifiche all'interno di Bar e Lounge?
- I Ristoranti Tematici sono aperti?
- Come posso prenotare in anticipo i miei drink o ristoranti a bordo?
- Come posso consultare il menu del ristorante e delle bevande nei bar e nei ristoranti?
INTRATTENIMENTO E SERVIZI
- Gli ospiti potranno assistere agli spettacoli teatrali e partecipare ad altre attività?
- Abbiamo ridotto la capacità del teatro per consentire il distanziamento sociale lasciando libere alcune poltrone tra gli ospiti.
- Il programma di intrattenimento è stato esteso, in modo da consentire a tutti gli ospiti di assistere ai nostri pluripremiati spettacoli.
- Le attività e gli spettacoli dovranno essere prenotati per gestire il numero di partecipanti.
- Gli ospiti sono tenuti ad indossare la mascherina all'interno del teatro.
- I Kids Club sono aperti? Quali attività per bambini sono disponibili?
Le nuove misure includono la riduzione della capacità, la semplificazione del processo di registrazione, il controllo della temperatura senza contatto e l'installazione di disinfettanti per le mani all'ingresso. Stiamo aggiungendo nuove emozionanti attività e giochi a premi per famiglie, disponibili per la prenotazione fino al giorno prima. Come ulteriore misura di sicurezza, non sarà consentito portare all'interno dei locali gli effetti personali. Il personale fornirà giocattoli e acqua.
- I servizi della SPA e del Centro Fitness saranno ancora disponibili per gli ospiti?
Prenota ora i tuoi pacchetti Spa!
* le seguenti aree termali a bordo di MSC Magnifica e MSC Grandiosa sono state temporaneamente chiuse: saune, bagni turchi, bagni termali, idromassaggi e l'Ice Room. Sono regolarmente aperte la sala relax al sale, la sala relax armonica, la doccia sensoriale e i saloni riscaldati.
- Gli ospiti potranno usufruire del Casinò?
- Ci sono restrizioni per visitare alcuni porti?
Se desideri scendere a terra durante la tua crociera, ti consigliamo vivamente di partecipare a una delle nostre escursioni MSC. Grazie a tutta la nostra esperienza, selezioniamo accuratamente i tour nel rispetto degli stessi elevati standard di salute e sicurezza disponibili bordo.
Per le partenze di MSC Grandiosa e MSC Magnifica nei prossimi mesi verranno applicate condizioni differenti. Per maggiori dettagli, scarica la scheda informativa dedicata a MSC Grandiosa e MSC Magnifica.*
* MISURE PER VISITARE LA GRECIA
Le autorità locali e le organizzazioni sanitarie greche hanno stabilito come il Paese accoglierà i viaggiatori al fine di effettuare i necessari screening diagnostici e mantenere tutti al sicuro.
Sarà possibile sbarcare da MSC Magnifica e visitare la Grecia solo con un'escursione MSC e con il modulo di Passenger Locator Form (PLF) compilato.
Per compilare il modulo, registrati e segui tutti i passaggi su https://travel.gov.gr/#/
Si prega di notare che gli ospiti che imbarcano nei giorni precedenti l'arrivo della nave in Grecia potranno entrare in Grecia mostrando l'e-mail di conferma ricevuta alla corretta compilazione del modulo online.