Approvvigionamento

Ogni anno, acquistiamo migliaia di prodotti diversi per le nostre operazioni, dai componenti meccanici al sapone per le mani, dalle uniformi per l’equipaggio al cibo e alle bevande, facendolo in modo ponderato e responsabile.

Riduzione dell'impatto ambientale

Lavoriamo in collaborazione con i nostri fornitori per migliorare gli standard ambientali. Tutti i dipendenti coinvolti in qualsiasi attività di acquisto, approvvigionamento e contrattualizzazione devono impegnarsi a sensibilizzare i nostri fornitori su come ridurre gli eventuali impatti ambientali legati alla loro catena di produzione, al loro operato e ai loro prodotti finali.
Ciò include la riduzione del consumo energetico, l’eliminazione della plastica, la prevenzione dell’inquinamento di aria, suolo e acqua, la manipolazione sicura degli alimenti, lo stoccaggio e lo smaltimento delle sostanze chimiche e dei rifiuti pericolosi, e la garanzia che i lavoratori e i dipendenti che gestiscono i rifiuti pericolosi siano adeguatamente formati.

Riduzione dell'impatto ambientale

Reducing environmental impact

Riduzione della plastica

Proseguiamo a lavorare con la nostra catena di approvvigionamento nella ricerca di alternative per prodotti e packaging senza plastica. Non impieghiamo plastiche monouso nei nostri buffet e ristoranti e nemmeno le cannucce presenti sulle nostre navi sono fatte di plastica tradizionale. Il nostro obiettivo è quello di eliminare la plastica usa e getta in tutte le nostre operazioni.

 

MSC Crociere ha firmato la Single Use Plastic Charter della Camera di navigazione del Regno Unito. Ciò impegna l'azienda, insieme ad altri firmatari, a eliminare la plastica monouso.
Ridurre i rifiuti a bordo rappresenta una piccola parte del nostro impegno, insieme ai nostri efficienti sistemi di riciclaggio presenti sulle nostre navi che aiutano a differenziare, riciclare e riutilizzare quanti più rifiuti il possibile attraverso la nostra flotta.

Riduzione della plastica

Reducing plastics

Comitato per l'approvvigionamento sostenibile

Abbiamo creato un nuovo comitato volto a garantire che il nostro approccio agli approvvigionamenti abbia un impatto positivo sulla società e riduca al minimo i danni all'ambiente. Parte del mandato della commissione è quello di standardizzare il nostro approccio in modo da poter utilizzare KPI simili in tutta la nostra attività.
Ad esempio, stiamo introducendo le linee guida per l'approvvigionamento, il che significa che i team che si occupano di acquisizione di cibo e bevande opereranno in modo simile ai nostri team che si occupano di acquisizione tecnologica.

Comitato per l'approvvigionamento sostenibile

Procurement Comittee

REPORT SOSTENIBILITÀ

Il nostro programma di Sostenibilità è organizzato attorno a quattro pilastri chiave: Pianeta, Persone, Luogo e Approvvigionamento.


Esplora i nostri Report sulla Sostenibilità per conoscere in che modo promuoviamo la crociera sostenibile.