Crociere in Groenlandia

Terra del sole di mezzanotte, fiordi e ghiaccioli

Terra del sole di mezzanotte, fiordi e ghiaccioli

La Groenlandia, una terra formidabile con quasi il 95% del paese coperto dalle calotte glaciali, è una destinazione che vale la pena esplorare durante una crociera MSC in Nord Europa. La Groenlandia è l'isola più grande del mondo e si trova tra l'Artico e l'Atlantico. Il viaggio di andata per raggiungere la Groenlandia parte da Warnemunde e include giorni di viste panoramiche del mare, porti di scalo sia in Groenlandia che in Islanda, nonché visite nel Regno Unito e in Danimarca.

 

Durante la tua crociera in Groenlandia visiterai i porti di Nuuk, Illulissat e Qaqortoq e attraverserai il bellissimo Prince Christian Sound.
Nuuk, la capitale della Groenlandia, si trova sulla costa sud-occidentale dell'isola. Sede di uno stile di vita vivace con ristoranti e boutique, la città portuale è un mix di antiche tradizioni e cultura moderna.
Illulissat, nella parte settentrionale del paese, è la terra dei ghiacciai, i cui rumori scoppiettanti e rimbombanti possono essere ascoltati in tutta la città, senza mai dimenticare la bellezza che le circonda. L'enorme iceberg può essere visto meglio durante l'esplorazione di Disko Bay.

 

Qaqortoq, sorge ripidamente sopra i fiordi della città ed è la città più grande della Groenlandia meridionale. Visitare le sorgenti termali è un'attrazione popolare nel sud della Groenlandia ed è qui che si trova l'unica spa riscaldata all'aperto del paese. Rilassarsi nelle calde acque circondati da panorami di iceberg e cime delle montagne può dare un nuovo significato alla "perfetta giornata in spiaggia".

 

Oltre a questi pittoreschi porti di scalo dove passeggiare attraverso i villaggi di pescatori, potrai esplorare i fiordi, imparare la cultura tradizionale Inuit dei nativi e ascoltare le storie dell'età vichinga. Le crociere in Groenlandia 2021-2022 includono anche la navigazione panoramica attraverso Prince Christian Sound. Potrai assistere a questo panorama dal balcone della tua cabina o sui ponti della nave. La nave navigherà lentamente attraverso i fiordi e ti circonderai da montagne ripide che si estendono per oltre 1200 metri. C'è un villaggio situato nel Prince Christian Sound, Aappilattoq, i cui cottage dai colori vivaci risaltano in contrasto con i bianchi iceberg che ti circondano.

Inizia oggi stesso a cercare il tuo itinerario ideale per il Nord Europa verso la Groenlandia e goditi un'esperienza di crociera davvero memorabile con MSC Crociere. 

PORTI DELLA GROENLANDIA

I porti di partenza per le crociere in Groenlandia sono Warnemunde in Germania   Akureyri in Islanda. Con la possibilità di prenotare la crociera e il volo, come pacchetto, visitare l'isola più grande del mondo non è mai stato così facile e conveniente.

Di seguito puoi accedere a tutte le informazioni sui porti per la tua crociera MSC in Groenlandia.